Home » Enovita®: studi clinici sul suo potere di antiossidante naturale

L’equilibrio è la chiave di tutto, soprattutto per quanto riguarda il consumo di alcol. All’interno di un modello di consumo moderato e di uno stile di vita sano, il vino rosso può avere un effetto benefico sullo stress cardiaco generale, grazie ai suoi costituenti fenolici, principalmente proantocianidine nei semi d’uva. Le proantocianidine sembrano i migliori costituenti dietetici convalidati per promuovere il mantenimento di valori salutari della pressione sanguigna. Enovita® è un estratto ricco di proantocianidine (OPC) brevettato prodotto esclusivamente con semi d’uva dalla produzione di vino bianco. Vediamo insieme quali sono le azioni di questo antiossidante naturale e gli studi scientifici che sono stati affrontati in merito alle sue azioni.

Enovita®: antiossidante e capillarotropo naturale 

I semi d’uva hanno il potenziale per mantenere la pressione sanguigna sana. Infatti, le proantocianidine modulano direttamente l’enzima di conversione dell’angiotensina e regolano indirettamente la durata dell’azoto ossidasi generata dall’endotelio, determinando un sano livellamento della pressione sanguigna sia sistolica che diastolica con potenziali effetti benefici per tutti i fattori di rischio associati allo stress cardiaco. Supportato da prove scientifiche, Enovita® è la soluzione naturale per mantenere la pressione sanguigna entro un range normale, nel contesto di uno stile di vita sano.

Utilizzando solo acqua come solvente di estrazione, Enovita® è un estratto di semi d’uva alimentare unico il cui sviluppo viene da un’azienda, Indena, ch ha ben 40anni di esperienza nella produzione di estratti di semi d’uva. Inoltre, Enovita® ha una quantità relativamente bassa di monomeri flavane, catechina ed epicatechina (5,0-15,05%) e un alto contenuto di proantocianidine oligomeriche determinato con metodo Folin-Ciocalteu. 

Enovita®: Pressione sanguigna a valori normali

Enovita® può avere effetti cardiovascolari benefici che possono supportare strategie di intervento nello stress cardiaco. In uno studio sull’uomo, dopo 4 mesi di somministrazione, si è osservato un miglioramento statisticamente significativo e dose-dipendente di tutti gli endpoint (pressione sistolica, pressione diastolica, flusso doppler laser, frequenza cardiaca, radicali liberi plasmatici) in entrambi i gruppi somministrati con Enovita® rispetto a quello non erogato, con la normalizzazione della pressione sanguigna nel 93% del gruppo somministrato a dosaggio più elevato (300 mg). Prese insieme, queste osservazioni suggeriscono che Enovita® ha effetti cardiovascolari benefici che possono supportare le attuali strategie di gestione nell’area dell’ipertensione. Nella tabella seguente vengono riportati i valori di pressione sistolica, pressione diastolica, flusso laser doppler, frequenza cardiaca, radicali liberi plasmatici in 2 gruppi trattati con Enovita® (300 mg e 150 mg) e uno non somministrato, all’inclusione, 4, 8, 12 e 16 settimane.

grafico

Nella tabella seguente viene riportata la conformità e la tollerabilità dei soggetti alla fine della sperimentazione.

Senza-titolo-2-1

 

Enovita® e Reducell di Tsunami Nutrition

L’estratto semi d’uva da produzione di vino bianco brevettato ENOVITA® è stato scelto ed utilizzato dal Team di Ricerca & Sviulppo di Tsunami Nutrition per uno degli integratori della red line che ha avuto maggior successo in termini di accoglienza da parte del pubblico: il Reducell. Si tratta di un integratore completo, un utile alleato per la messa al bando definitiva della cellulite e della buccia d’arancia. Tra le sue azioni, Reducell migliora il drenaggio ed il microcircolo, anche grazie alla presenza tra i suoi ingredienti proprio di ENOVITA®, un componente che come abbiamo visto è molto apprezzato sia per le sue proprietà antiossidanti che per il supporto per la salute circolatoria e cardiovascolare. Infatti, l’Enovita ® Grapeseed Extract nutre potentemente le pareti dei vasi sanguigni e supporta la salute cardiovascolare e circolatoria, un’azione essenziale per contrastare la cellulite.

ENOVITA® non è l’unico ingrediente a comparire nella formula rivoluzionaria del Reducell di Tsunam Nutrtion. Un altro ingrediente certificato e brevettato è il Lymphaselect® è un estratto ottenuto dalla pianta de Meliloto, titolato in Cumarina. Questo, favorisce la funzionalità del microcircolo, la circolazione venosa e il drenaggio dei liquidi corporei. Come sappiamo, l’eliminazione dei liquidi è importantissima per liberarsi degli inestetismi della cellulite dovuti proprio alla ritenzione idrica.

Questi due ingredienti brevettati agiscono in sinergia nella formula del Reducell con alcuni degli ingredienti più famosi nella battaglia per la cellulite: la Centella asiatica, la Bromelina, la Bardana, la Pilosella e il Rusco. Stiamo parlando di un integratore che assicura allo stesso tempo gambe sgonfie, praticamente dimezzate, culotte, buccia d’arancia e ritenzione idrica diminuita ai minimi termini dopo sole poche settimane di utilizzo! Provare per credere!

Commenta