Home » Come scegliere le migliori proteine Whey, Iso e Hydro?

In tema di integrazione alimentare per atleti e sportivi, quella a base di proteine in polvere rappresenta sicuramente uno degli argomenti più importanti e discussi. La sua centralità deriva proprio dalle principali funzioni di questi integratori: lo sviluppo della massa muscolare e, grazie al corretto apporto proteico, la prevenzione del catabolismo muscolare.

In linea con i propri principi e i propri obiettivi, che pongono al centro la qualità dei prodotti e il loro costante miglioramento, Tsunami Nutrition propone tre diversi tipi di proteine del siero del latte:

Le ISO Pure PROFESSIONAL sono proteine isolate del siero del latte. Per ottenerle, la proteina viene isolata  attraverso il processo di microfiltrazione CFM®, procedimento che permette di separare la quota proteica dagli altri componenti, ottenendo una materia prima ad elevato grado di purezza e integrità. Per realizzare questo prodotto, Tsunami Nutrition utilizza al 100% le proteine in polvere isolate ISOLAC®, uno dei brevetti migliori e più avanzati al mondo, prodotto dall’azienda irlandese Carbery.

Anche per la produzione delle HYDRO Pure PROFESSIONAL, proteine del siero del latte idrolizzate, Tsunami Nutrition ha scelto di utilizzare materie prime brevettate Carbery®. In questo caso, le proteine sono trattate con un processo chiamato idrolisi che simula quello che avviene durante la digestione: frammentate in unità più piccole, le proteine idrolizzate possono essere assorbite dall’organismo in tempi molto più rapidi, rappresentando la miglior soluzione per l’integrazione pre workout. La proteina scelta per questo prodotto è OPTIPEP®, fornita dall’azienda Carbery® e di elevata qualità certificata.

A questo punto è lecito domandarsi perché le proteine del latte Carbery garantiscano una qualità così elevata e una scelta tra brevetti d’avanguardia a livello mondiale. Per capire bene cosa renda questa azienda e i suoi prodotti in grado di collocarsi a un livello superiore su scala globale.

Ecco un approfondimento e tutte le risposte utili.

 

Perché Carbery fornisce le migliori fonti proteiche?

Il ruolo delle aziende a conduzione familiare è sempre stato centrale per gli allevamenti e la produzione di latte irlandese. Questo è stato possibile anche grazie a un agroambiente unico, costruito su un’agricoltura naturale e basata sul pascolo, con la famiglia al centro. Poiché Carbery è un’azienda di trasformazione lattiero-casearia di proprietà dei suoi fornitori di latte, l’impegno a sostenere le tradizioni di qualità nell’allevamento di latte irlandese è una parte importante della sua identità.

Il clima unico dell’Irlanda offre ai produttori di latte un ambiente vantaggioso per l’agricoltura sostenibile. Fino all’80% del terreno viene utilizzato per coltivare l’erba in modo che le mucche possano pascolare naturalmente all’aperto fino a 300 giorni all’anno e, poiché l’Irlanda ha la stagione di crescita dell’erba più lunga del mondo, le mucche possono condurre una dieta a base di erba (insilato) per il resto dell’anno.

 

famiglia-nei-pascoli

Una produzione di latte efficiente grazie ai ritmi naturali

Le mucche irlandesi partoriscono tradizionalmente in primavera. Ciò significa che il picco naturale nella produzione di latte coincide con il picco naturale nella crescita dell’erba. Con un’abbondante quantità di pioggia durante tutto l’anno, si ha un sistema di irrigazione naturale per mantenere l’erba sana, verde e rigogliosa.  Questo connubio crea l’ambiente perfetto per un’agricoltura lattiero-casearia sostenibile, rendendo l’Irlanda il produttore di latte più efficiente in termini di emissioni di carbonio nell’UE e con il più basso indice di stress idrico al mondo.

 

2

 

Sostenibilità e rispetto dell’ambiente

Greener Dairy Farms™ è l’innovativo programma Carbery per l’efficienza nel settore lattiero-caseario progettato per misurare, monitorare e ottimizzare l’allocazione delle risorse e le migliori pratiche in azienda. Impone attenzione sulle emissioni di carbonio, sulla gestione dell’acqua e dei nutrienti del suolo. Nozioni e conoscenze preziose vengono diffuse attraverso le passeggiate in fattoria, workshop con veterinari e consulenti per la qualità del latte e gruppi di discussione. La ricerca sulla sostenibilità è intrapresa in collaborazione con Teagasc , l’autorità agricola nazionale che sostiene l’innovazione scientifica nel settore agroalimentare.

 

Origin-Green-21

Tracciabilità e garanzia di qualità

Carbery riconosce e promuove l’eccellenza nella propria comunità di produttori di latte attraverso i premi annuali per la qualità del latte dei fornitori. Il Sustainable Dairy Assurance Scheme (SDAS) di Bord Bia, uno schema nazionale, accreditato in modo indipendente, di sostenibilità e garanzia della qualità, sostiene i nostri produttori. Gli audit sui prodotti lattiero-caseari in azienda supportano le nostre priorità in aree quali la tracciabilità, l’ambiente, la biodiversità, la salute e il benessere degli animali. Per scaricare lo standard di garanzia visitare questa pagina.

 

Commenta