Home » SAI DAVVERO COME RICONOSCERE UNA PROTEINA DI QUALITA’?

Nel mercato degli integratori alimentari ci sono un’infinità di proteine in polvere, provenienti da fonti molto diverse tra loro. Sapere come riconoscerle e soprattutto quali scegliere per sé stessi in base alla qualità è davvero fondamentale.

Scopriamo insieme al Dott. Riccardo Romano quali parametri determinano la qualità di una proteina in polvere.

Nel mercato degli integratori alimentari ci sono un’infinità di proteine in polvere, provenienti da fonti molto diverse tra loro. Sapere come riconoscerle e soprattutto quali scegliere per sé stessi in base alla qualità è davvero fondamentale.

Molte persone sono convinte che il fattore determinante per identificare una proteina di qualità sia esclusivamente la percentuale proteica ma non è così!

Esiste un sistema inequivocabile per individuare la qualità, è analizzare il Profilo Aminoacidico.

Questo dato è la vera carta d’identità di qualsiasi integratore proteico. Grazie ad esso è possibile stabilire se l’apporto nutrizionale sia perfettamente bilanciato per soddisfare le esigenze alimentari degli sportivi. Inoltre, il Profilo Aminoacidico indica se effettivamente la materia prima che compone la proteina sia al 100% quella dichiarata in etichetta, tramite le certificazioni e i brevetti apposti su di essa.

In questi mesi Tsunami Nutrition ha aperto le porte dei suoi laboratori, mostrando come avviene la produzione delle sue proteine in polvere e portando a testimonianza tutte le certificazioni di qualità. In particolare il contratto firmato con Carbery®, una delle aziende migliori a livello internazionale nella produzione di materia prima proteica. Per estrema trasparenza i documenti sono riportati nelle foto alla fine del testo.

Guardando le foto si può evincere la completa corrispondenza dei dati del Profilo Aminoacidico forniti dalla casa produttrice Carbery® con quelli delle analisi certificate Accredia, che ricordiamo essere l’unico ente certificato in Italia, delle nostre proteine.

Questa è la prova che le ISOPure PROFESSIONAL e HYDROPure PROFESSIONAL di Tsunami Nutrition, sono composte al 100% dalle materie prime ISolac® e Optipep®.

Inoltre le proteine in polvere firmate Tsunami Nutrition sono:

  • Certificate NO DOPING.
  • Arricchite con il complesso enzimatico DigeZyme®, che le rende estremamente digeribili. Facilita specialmente la digestione del lattosio.
  • Arricchite con Lactosphore®, un mix di probiotici che supportano l’apparato gasto-intestinale nella completa digestione e assimilazione dei nutrienti.
  • Hanno la certificazione GRASS-FEED, che si ottiene unicamente quando è accertato che la proteina derivi da bovini che si nutrono di sola erba cresciuta in terreni curati, liberi da inquinanti e coltivati nel totale rispetto dell’ambiente.
  • Senza aspartame e sucralosio, sono addolcite naturalemente con Stevia SWEET LEAF®.
  • Hanno un basso contenuto di Lattosio, Carboidrati e Grassi.
  • Create in 5 fantastici gusti (nella versione da 900g. c’è anche il richiestissimo Gusto Neutro)
  • Sono GLUTEN FREE (ad eccezione del gusto Dark Cookies)

A fronte di tutto questo è evidente perché sempre più atleti scelgono la qualità Tsunami Nutrition per la propria integrazione.

Hai a disposizione anche tu, ora, tutti gli strumenti per valutare la qualità di una proteina in polvere e conosci le migliori certificazioni per renderla unica. Fai la tua scelta!

Dott. Riccardo Romano

Acquista online su TsunamiNutrition.it

ISO PURE PROFESSIONAL 2 KGHYDRO PURE PROFESSIONAL 1.8 KG

Commenta