Home » Oxystorm® e Thunder Storm Pure Professional: l’innovazione nel bodybuilding

Nel mondo del bodybuilding, l’ossido nitrico svolge un ruolo fondamentale per migliorare le prestazioni atletiche. Uno dei modi più efficaci per aumentare i livelli di ossido nitrico nel corpo è attraverso l’assunzione di integratori alimentari contenenti nitrati. In questo articolo, esploreremo l’efficacia di Oxystorm®, un estratto di Amaranto, e Thunder Storm Pure Professional di Tsunami Nutrition, un pre workout innovativo, confrontandoli con gli integratori di barbabietola e analizzando i loro benefici nel bodybuilding.

Oxystorm®: l’innovazione nel bodybuilding

Oxystorm® è un estratto di Amaranto, una delle fonti alimentari più ricche di nitrati. Questo estratto aiuta ad aumentare i livelli di ossido nitrico nel corpo, migliorando la vasodilatazione e la circolazione sanguigna. Grazie alla sua solubilità in acqua e alla sua versatilità, Oxystorm® può essere facilmente utilizzato in diverse formulazioni. Rispetto agli integratori di barbabietola, Oxystorm® fornisce una quantità concentrata di nitrati senza causare problemi intestinali e offre un bilanciamento nutrizionale ottimale durante l’allenamento.

Thunder Storm Pure Professional: il pre workout innovativo

Thunder-Storrm-Pure-Professional
Thunder-Storrm-Pure-Professional

Thunder Storm Pure Professional di Tsunami Nutrition è un pre workout innovativo progettato per supportare l’atleta nel raggiungimento del focus e fornire l’energia necessaria per affrontare l’allenamento. Questo integratore contiene una combinazione di vitamine, minerali, caffeina e antiossidanti, insieme a brevetti innovativi come Oxystorm®, Bioperine® e Newcaff™. Grazie alla presenza di ingredienti come la citrullina, la beta alanina, la L-tirosina e altri, Thunder Storm Pure Professional offre un potente supporto pre workout, migliora il focus e la concentrazione, fornisce un importante carico di energia e migliora la resistenza allo sforzo e il recupero fisico.

Confronto con gli integratori di barbabietola

Molti integratori alimentari presenti sul mercato, inclusi i succhi di barbabietola, vengono spesso utilizzati per aumentare i livelli di ossido nitrico nel corpo. Tuttavia, ci sono alcune differenze significative tra Oxystorm® e gli integratori di barbabietola che rendono quest’ultimo una scelta migliore per i bodybuilder. Oxystorm® fornisce una quantità concentrata di nitrati senza causare problemi intestinali, offre un bilanciamento nutrizionale ottimale e fornisce più ossido nitrico rispetto agli integratori di barbabietola.

Benefici nel bodybuilding

L’assunzione di Oxystorm® e Thunder Storm Pure Professional offre numerosi benefici nel bodybuilding. Grazie all’aumento dei livelli di ossido nitrico, si ottiene una migliore vasodilatazione e circolazione sanguigna, migliorando l’apporto di ossigeno e nutrienti ai muscoli durante l’allenamento. Ciò porta a una maggiore resistenza, potenza e recupero muscolare. Inoltre, l’assunzione di Thunder Storm Pure Professional, grazie alla presenza di ingredienti come la beta alanina, la citrullina e la caffeina, migliora il focus, la concentrazione e fornisce un’energia duratura durante l’allenamento.

Conclusioni

Oxystorm® e Thunder Storm Pure Professional rappresentano un’innovazione nel mondo del bodybuilding. Oxystorm® fornisce un’alternativa concentrata e senza problemi intestinali agli integratori di barbabietola, aumentando i livelli di ossido nitrico nel corpo. Thunder Storm Pure Professional, grazie alla sua formulazione avanzata e ai brevetti innovativi, offre un supporto pre workout completo e efficace. Entrambi offrono numerosi benefici nel bodybuilding, migliorando la vasodilatazione, la resistenza e il recupero muscolare. Scegliere Oxystorm® e Thunder Storm Pure Professional significa fare una scelta intelligente per ottimizzare le prestazioni atletiche nel bodybuilding.

 

 

BIBLIOGRAFIA

  1. Subramanian D, Gupta S. Pharmacokinetic study of amaranth extract in healthy humans: A randomized trial. Nutrition. 2016 Jul 1;32(7-8):748-53.

Studio che ha valutato la farmacocinetica dell’estratto di Amaranto in individui sani, dimostrando la sua sicurezza e biodisponibilità.

  1. Haun CT, Kephart WC, Holland AM, Mobley CB, McCloskey AE, Shake JJ, Pascoe DD, Roberts MD, Martin JS. Differential vascular reactivity responses acutely following ingestion of a nitrate rich red spinach extract. European journal of applied physiology. 2016 Dec 1;116(11-12):2267-79.

Studio che ha esaminato le risposte di reattività vascolare dopo l’assunzione di un estratto di spinaci rossi ricco di nitrati, evidenziando i benefici sulla salute cardiovascolare.

  1. Moore AN, Haun CT, Kephart WC, Holland AM, Mobley CB, Pascoe DD, Roberts MD, Martin JS. Red Spinach Extract Increases Ventilatory Threshold during Graded Exercise Testing. Sports. 2017 Oct 16;5(4):80.

Studio che ha dimostrato come l’assunzione di estratto di spinaci rossi aumenti la soglia ventilatoria durante i test di esercizio fisico graduato, migliorando la resistenza.

  1. Gonzalez AM, Accetta MR, Spitz RW, Mangine GT, Ghigiarelli JJ, Sell KM. Red Spinach Extract Supplementation Improves Cycle Time Trial Performance in Recreationally Active Men and Women. Journal of strength and conditioning research. 2019 May.

Studio che ha evidenziato come l’integrazione di estratto di spinaci rossi migliori le prestazioni in ciclismo in uomini e donne attivi.

  1. Bloomer RJ, Butawan M, Pigg B, Martin KR. Acute Ingestion of A Novel Nitrate-Rich Dietary Supplement Significantly Increases Plasma Nitrate/Nitrite in Physically Active Men and Women. Nutrients. 2020 Apr;12(4):1176.

Studio che ha dimostrato come l’assunzione di un integratore alimentare ricco di nitrati aumenti significativamente i livelli di nitrato/nitrito nel plasma di uomini e donne fisicamente attivi.

  1. Linoby A, Nurthaqif M, Mohamed MN, Saleh MM, Yusoff YM, Radzi NA, Abd Rahman SA, Sabadri SN. Nitrate-Rich Red Spinach Extract Supplementation Increases Exhaled Nitric Oxide Levels and Enhances High-Intensity Exercise Tolerance in Humans. In International Conference on Movement, Health and Exercise 2019 Sep 30 (pp. 412-420), 2020. Springer, Singapore.

Studio che ha evidenziato come l’integrazione di un estratto di spinaci rossi ricco di nitrati aumenti i livelli di ossido nitrico esalato e migliori la tolleranza all’esercizio ad alta intensità negli esseri umani.

Acquista online su TsunamiNutrition.it

Thunder Storm Pure Professional 480 g

Commenta

Dott. Marco Guercioni

Dott. Marco Guercioni
-Biologo Nutrizionista iscritto all'albo A (AA_085892)
-Laurea triennale in biologia della nutrizione (UNICAM)
-Laureato magistrale in ''Biological sciences - Nutrition and Functional Food'' (UNICAM)
-Diplomato Sa.N.i.s
-Personal trainer Elite (F.I.F.)
-Membro del Comitato Scientifico Tsunami nutrition
-Coach attivo nel panorama nazionale e internazionale di atleti di natural Bodybuilding : (WNBF-ICN-AINBB-NBFI-FCFN) tra cui 14 Pro Card conquistate.