Home » Migliorare il vigore, la forza e la sessualità maschile con gli integratori: il Libistrong® MAN
Con l'obiettivo di creare un supplemento perfetto per la sessualità dell'uomo, in grado di apportare benefici ad ogni aspetto, sia fisico che psicologico, il Team Ricerca & Sviluppo TN Pharma ha formulato un integratore alimentare altamente innovativo per migliorare il vigore, la forza e la sessualità maschile: il Libistrong® MAN.

Nella sfera sessuale dell’uomo moltissimi fattori svolgono un ruolo importante, endogeni ed esogeni, fisici e psicologici, la cui lieve alterazione può innescare una reazione a catena in grado di compromettere la corretta vitalità sessuale. Con l’obiettivo di creare un supplemento perfetto per la sessualità dell’uomo, in grado di apportare benefici ad ogni sfumatura, sia fisica che psicologica, il Team Ricerca & Sviluppo TN Pharma ha formulato un integratore alimentare altamente innovativo per migliorare il vigore, la forza e la sessualità maschile: il Libistrong® MAN.

 

Libistrong® MAN 60 tablets – TN Pharma

Grazie all’azione sinergica degli ingredienti che favoriscono il benessere sessuale dell’uomo, il Libistrong® MAN contribuisce a:

  • Mantenere normali livelli di testosterone nel sangue
  • Regolare l’attività ormonale
  • Stimolare la normale spermatogenesi

A questi aspetti diretti, certificati da test clinici (i cui dettagli sono visibili nel paragrafo dedicato), si aggiungono moltissimi altri aspetti correlati, di fondamentale importanza per la vita sessuale dell’uomo. Un miglior assetto ormonale consente di avere maggior sicurezza in sé stessi riducendo l’ansia da prestazione, consente di migliorare problemi di erezione favorendo un’erezione più vigorosa e consente inoltre di aumentare il desiderio sessuale.

Il cuore della formulazione di Libistrong® MAN è composto da un pool di 4 materie prime brevettate:

  • Testofen®
  • Ashwagandha KSM-66®
  • EnoSTIM™
  • Actiful®

A queste materie prime certificate si aggiunge un Mix di Vitamine, Minerali ed Estratti Erbali che ne amplifica l’azione, intervenendo positivamente sul processo di spermatogenesi (il processo di “maturazione” del liquido seminale), sull’aumento della libido, sulla produzione degli ormoni maschili e sull’aumento del testosterone. Tra questi ci sono:

  • Zinco
  • Selenio
  • Vitamina B6

Il Team TN Pharma nel formulare Libistrong® MAN, oltre a puntare all’eccellenza qualitativa e nutrizionale, ha voluto creare un supplemento perfetto per ogni uomo, realizzando un integratore:

  • GLUTEN FREE
  • Senza Lattosio
  • VEGAN OK

La formula del Libistrong® MAN è estremamente avanzata e studiata nei minimi dettagli, ogni ingrediente è stato inserito dal Team TN Pharma con un obiettivo preciso ed è fondamentale per l’efficacia complessiva dell’integratore. Tra tutti, uno necessita di approfondimenti per la complessità d’azione: Testofen®.

 

Il brevetto Testofen®

Testofen® è una materia prima brevettata, la cui efficacia è supportata da numerose evidenze scientifiche, in grado di generare principalmente due effetti:

  • Stimolare la libido
  • Migliorare le prestazioni sessuali

Testofen® si ottiene dai semi di Fieno Greco (Trigonella foenum-graecum) attraverso uno speciale processo estrattivo che permette di ottenere i principi attivi in proporzioni specifiche e altamente efficaci, brevettati come Fenuside®.

I semi di fieno greco vengono impiegati tradizionalmente per il trattamento di astenia, iperlipidemia e iperglicemia, ma è grazie all’elevata concentrazione di saponine che sono in grado di supportare la salute sessuale dell’uomo. Questi attivi dalla struttura steroidea, si legano ai recettori del testosterone portando ad un aumento dei livelli di Testosterone Libero nel flusso ematico.

 

Testofen®: Studi Clinici

A supporto di quanto finora esposto ci sono 2 studi clinici australiani, realizzati con il metodo randomizzato in doppio cieco. Tale metodo prevede che il trattamento e la composizione dei campioni avvenga in modo totalmente casuale affinché non ci sia alcuna alterazione dei dati, neanche involontaria. In aggiunta, ai partecipanti del test clinico, vengono oscurate le informazioni relative allo studio e i dettagli principali, in modo che nessuna azione, conscia o inconscia, possa alterare i risultati.

Il primo studio è stato condotto su 60 individui di sesso maschile, eterosessuali, di età compresa tra 21 e 50 anni, senza alcuna disfunzione sessuale ma interessati ad aumentare la loro libido.

I partecipanti sono stati divisi in due gruppi: il gruppo di controllo e il gruppo placebo.

Il gruppo di controllo ha assunto una capsula contenente 300 mg di Testofen® più piridossina, zinco e magnesio, 2 volte al giorno. All’altro gruppo è stato somministrato un confetto privo di principi attivi. Durante la sperimentazione i parametri biochimici sono stati valutati all’inizio dello studio, alla terza e sesta settimana.

Al fine di valutare l’efficacia di Testofen® sulla funzione sessuale, ai volontari è stato chiesto di compilare un questionario con 21 domande suddivise in quattro aree principali: percezione sessuale, risveglio sessuale, comportamento sessuale e orgasmo.

Un risultato significativo è stato ottenuto nell’erezione mattutina, che è aumentata da 2-3 volte a settimana fino a 5-6 nel gruppo di controllo mentre il gruppo placebo non ha mostrato alcun cambiamento (Fig.1), così come si è riscontrato un aumento della frequenza dei rapporti sessuali.

Inoltre il gruppo che ha assunto Testofen® ha mostrato un significativo miglioramento delle funzioni sessuali (desiderio sessuale, qualità dell’erezione, orgasmo, eiaculazione) rispetto al gruppo placebo.

grafico-erezione-mattutina

Lo scopo del secondo studio clinico era valutare l’efficacia di Testofen® in diverse condizioni di andropausa: somatiche, psicologiche e sessuali. Hanno partecipato al test 120 uomini sani.

Anche in questo caso i partecipanti sono stati divisi in due gruppi: il gruppo di controllo e il gruppo placebo.

Il gruppo di controllo ha assunto Testofen®. All’altro gruppo è stato somministrato un confetto privo di principi attivi. Il test è durato 12 settimane e la condizione di andropausa dei partecipanti è stata valutata utilizzando due questionari e le analisi dei livelli ematici di ormoni, nel momento 0, nella sesta e nella dodicesima settimana.

I risultati di questo studio hanno mostrato che il gruppo di controllo che ha assunto Testofen® ha presentato una riduzione delle condizioni di andropausa rispetto al gruppo placebo, nonché un aumento della funzione sessuale, dell’eccitazione e del desiderio. Inoltre Testofen®, nel gruppo di controllo, ha comportato un aumento del testosterone e un aumento del testosterone libero nel plasma, che potrebbe spiegare tutti questi miglioramenti (Fig.2).

Grafico-testosterone libero

Alla luce di queste evidenze scientifiche, un consumo giornaliero di 600 mg di Testofen®, l’ingrediente principale del Libistrong® MAN TN Pharma, genera importanti effetti positivi sulla sessualità e il benessere generale dell’uomo. In particolare, in tutte le fasi dell’età degli uomini, compresa l’andropausa, si è riscontrato:

  • Aumento della frequenza dei rapporti sessuali
  • Sviluppo della massa muscolare
  • Aumento della forza fisica
  • Maggiore energia e vitalità

Un aspetto particolarmente rilevante di Testofen® che merita di essere sottolineato è che non sono noti effetti collaterali legati alla sua assunzione.

Inoltre, Testofen® ha ricevuto un’approvazione molto importante a garanzia della sua qualità e sicurezza per la salute. L’ente federale americano U.S. Food and Drug Administration ha dichiarato che Testofen® è sicuro, nello specifico lo ha certificato GRAS (Generally Recognized As Safe).

 

Gli altri brevetti di Libistrong® MAN

Ashwagandha KSM-66®

Ashwagandha KSM-66® è un estratto di radice di Ashwagandha che contiene una concentrazione di elevatissima di withanolidi (più del 5%), elementi che, insieme agli alcaloidi e agli altri costituenti fitochimici, compongono il pool di sostanze attive dell’Ashwagandha. KSM-66® ha proprietà toniche e adattogene, contribuisce ad alleviare situazioni di stress psico-fisico ed ha un’influenza positiva sulle funzioni cognitive, la resistenza muscolare e la forza.

ksm-66_logo-ashwagandha

EnoSTIM™

EnoSTIM™ è una materia prima brevettata composta da estratti naturali di Mela, Uva e Zafferano. I polifenoli, presenti in concentrazione elevatissima, oltre ad esercitare una potente azione antiossidante di contrasto ai radicali liberi, sono in grado di agire positivamente sul rilascio di Ossido Nitrico.

Grazie all’incremento, fino al 28%, della produzione di Ossido Nitrico generato dai principi attivi di EnoSTIM™, avviene un rilassamento del tessuto muscolare liscio, quello deputato ad esercitare la pressione su arterie vene e vasi sanguigni. L’ovvia conseguenza è una maggior vasodilatazione che genera un incremento del flusso sanguigno e questo consente di riempire i corpi cavernosi del pene generando un’erezione completa e vigorosa.

A supporto di questa tesi c’è uno studio clinico di 4 settimane, realizzato su 94 uomini di età superiore ai 45 anni, a cui sono state somministrate 2 dosi giornaliere di EnoSTIM™ da 300mg. Alla quarta settimana il 74% dei volontari ha notato un miglioramento nel vigore del pene in erezione completa.

L’efficacia di EnoSTIM™ nel supportare l’erezione e migliorare la prestazione sessuale nell’uomo gli è valsa un riconoscimento molto prestigioso: WINNER NUTRA INGREDIENTS AWARDS 2019.

nutra-awards-2019-enostim

Actiful®

Actiful® è una materia prima brevettata a base di 2 estratti naturali, Arancia e Melograno, ad elevata concentrazione di principio attivo. Il composto è particolarmente ricco di vitamina C, Polifenoli e Nitrati, a cui sono associati effetti positivi riguardanti non solo la salute sessuale dell’uomo ma anche il suo benessere fisico complessivo.

Uno studio randomizzato con placebo su un campione di 48 persone ha dimostrato che un’assunzione giornaliera di 700 mg di Actiful® per 6 settimane, è in grado, anche negli individui di età superiore ai 55 anni, di migliorare significativamente la Dilatazione Mediata dal Flusso (Flow-Mediated Dilation FMD), cioè la capacità di dilatazione dell’arteria all’aumentare del flusso sanguigno. Questo comporta una capacità di portata sanguigna maggiore con conseguente aumento dell’apporto di ossigeno durante l’attività fisica e sessuale.

Un secondo studio randomizzato con placebo su un campione di 39 soggetti, ha dimostrato che un’assunzione giornaliera di 700 mg di Actiful® per 6 settimane influenza positivamente i sistemi energetici aerobici e anaerobici. Risulta aumentata l’energia negli sforzi ad elevata intensità di breve durata e la resistenza nelle attività più durature (Fig.3).

Come confermato dagli studi clinici, Actiful® favorisce l’aumento di NO (Nitric Oxide – Ossido Nitrico) endogeno mediato dall’attività dei polifenoli, associato ad un incremento di NO esogeno grazie al titolo elevato di nitrati. Ciò rende questo composto brevettato un ottimo supplemento per il sostegno della performance sessuale nell’uomo, grazie ad un effetto vasodilatatorio in grado di favorire un’erezione completa.

Actiful-miglioramento-energetico

 

Riferimenti Bibliografici

Testofen®

  1. Steels E., Rao A. and Vitetta L. Physiological aspects of male libido enhanced by standardized Trigonella foenum-graecum extract and mineral formulation. Phytotherapy Research, 2011.
  2. Testofen® for the management of Andropause conditions in healthy men aged between 40-75 years. (Data not published), 2014.

EnoSTIM™

  1. Cai T, et al. An improvement in sexual function is related to better quality of life, regardless of urinary function improvement: results from the IDIProst® Glod Study. Arch Ital Urol Androl. 2013 Dec 31;85(4):184-9.
  2. ID 2427. Styli cum Stigmatis Crocus sativus: 28mg/day.
  3. Effect of NPF on the activation of eNOs through the phosphorylation of Serine 1177 from endothelial cells (HUVECs) as measured by flow cytometry. 2008.
  4. NPF stimulates endothelial-dependent blood flow by nitric oxide synthesis. Ex vivo study on rat aorta. 2004.
  5. The effects of NPF, a formulation containing grape and apple extracts and its effects on the production of peroxinitrites in hamsters subjected to aerobic physical activity. 2004.
  6. NPF stimulates endothelial-dependent blood flow by nitric oxide synthesis. Ex vivo study on rat aorta. 2004.

Acquista online su TsunamiNutrition.it

Libistrong® MAN 60 tablets

Commenta

Dott. Luca Simoni

Luca Simoni è ricercatore e sviluppatore formulativo di supplementi per lo sport, la salute ed il benessere e docente di “Nutrizione e Supplementazione nello Sport” in diverse sedi.