Home » KSM-66®: la fonte migliore di Ashwagandha

Ashwagandha è l’erba di punta dell’Ayurveda, il sistema di medicina tradizionale indiano, che cresce su un piccolo arbusto legnoso della famiglia delle Solanacee che può arrivare fino a circa due metri di altezza e può essere coltivato in India e in alcune parti del Mediterraneo e dell’Africa, per via dell’habitat di questi paesi. Questa erba è conosciuta da secoli, ma solo ora sta vivendo una crescita importante in tutto il mondo a causa di recenti studi in farmacologia e medicina che attestano gli effetti di questa pianta sia sull’equilibrio nel corpo sia dal punto di vista psicologico.

L’Ashwagandha, indicato come il “Principe delle erbe” in Ayurveda, ha una gamma straordinariamente ampia di effetti terapeutici ed opera a livello del sistema corporeo generale aiutando a mantenere l’equilibrio nelle sostanze e nei processi in esecuzione nel corpo umano che vanno dalla riduzione dello stress all’aumento della resistenza cardiorespiratoria. Gli studi clinici eseguiti dall’OMS  hanno evidenziato che la parte della pianta che va utilizzata per uso terapeutico è esclusivamente la radice e gli estratti, per questo vogliamo parlarvi dell’estratto KSM-66®: la fonte migliore di Ashwagandha.

KSM-66®: Che cos’è? 

KSM-66® è il miglior estratto di Ashwagandha a livello mondiale prodotto da Ixoreal che utilizza solo le radici della pianta senza alcuna aggiunta di foglie che mantiene l’equilibrio dei vari costituenti come nell’erba originale, senza modificarne la struttura. Si ritiene che l’efficacia dell’erba Ashwagandha derivi da una complessa miscela di componenti attivi presenti nelle loro proporzioni naturali estratti attraverso un processo che ha richiesto ben 14 anni di ricerca e sviluppo chiamato “a spettro completo”.

Tuttavia, la produzione di un estratto a spettro completo ad alta concentrazione è tecnologicamente molto impegnativa. e solamente Ixoreal è riuscita a creare un processo che supera queste sfide, e anche questo solo dopo molti anni di ricerca e sviluppo, che ha permesso di presentare al mondo la vera quintessenza dell’ashwagandha con tutti i suoi benefici. Convinto che l’essenza della radice di Ashwagandha potesse essere estratta senza perdere la sua potenza, il team scientifico si è dedicato all’apprendimento delle sfumature della chimica delle piante e ha fatto ciò che nessuno era in grado di ottenere fino ad allora attraverso l’elaborazione “Green Chemistry”, che ha permesso di estrarre in modo olistico tutta l’essenza della radice preservando la sua naturale potenza curativa rivelandosi un enorme successo che nessuno era in grado di ottenere fino ad allora. Il processo di estrazione di KSM-66® prevede il pretrattamento delle radici di Ashwagandha con il latte, tale pretrattamento è coerente con il processo descritto dai guaritori e dai testi tradizionali ayurvedici. Tuttavia, Ixoreal ha preso questo metodo tradizionale e lo ha perfezionato notevolmente in modo da produrre un estratto di Ashwagandha di alta qualità, combinando il tradizionale con il moderno. Qui sta la “ricetta segreta” di Ixoreal, un processo altamente proprietario che ha richiesto 14 anni per essere sviluppato e implementato attraverso il pretrattamento del latte che porta alla ritenzione sia dei componenti idrofili che dei componenti lipofili della radice grezza, che a sua volta porta ad un estratto a spettro completo di così alta potenza.

Tn Pharma Ashwagandha Withania KSM-66® VEGAN 30 caps

Tn Pharma Ashwagandha Withania KSM-66® VEGAN 30 caps
Tn Pharma Ashwagandha Withania KSM-66® VEGAN 30 caps

Se cerchi un integratore a base di Ashwagandha KSM-66® noi di Tsunami Nutrition ti consigliamo Tn Pharma Ashwagandha Withania KSM-66® VEGAN 30 capsun integratore a base Ashwagandha Withania KSM 66® con la migliore qualità di Withania somnifera. L’integratore di ultima generazione è frutto della migliore ricerca e sviluppo sul mercato. Il brevetto KSM-66® è infatti la versione di estratto di radice di Ashwagandha che contiene in assoluto la maggior concentrazione di withanolidi (più del 5%), elementi che, insieme agli alcaloidi e agli altri costituenti fitochimici, compongono il pool di sostanze attive dell’ashwagandha. L’Ashwagandha KSM-66® 30 caps Vegan TN Pharma viene prodotta utilizzando un’esclusiva tecnologia che, senza utilizzare alcool o altri solventi chimici, estrae il complesso pool di principi attivi dell’ashwaganda senza danneggiarne i delicati elementi, utilizzando esclusivamente le radici ricche di proprietà benefiche. Inoltre, l’integratore Ashwagandha KSM-66® presenta caratteristiche uniche in grado di migliorare il rilassamento ed il benessere mentale. Ashwagandha KSM-66® è il supporto ideale per tutti coloro che seguono una dieta vegana e per chi soffre di intolleranza al glutine e al lattosio.

KSM-66®: Benefici

KSM-66® è stato valutato in 22 studi clinici sull’uomo “Gold Standard”, l’esame diagnostico più accurato per confermare un determinato dubbio diagnostico al quale ogni test deve rapportarsi per avere validità. Affinché un’erba funzioni a livello sistemico, ha bisogno di una complessa miscela di sostanze fitochimiche con un’ampia gamma di azioni sul corpo umano. Ashwagandha è una delle pochissime erbe al mondo con una miscela complessa di questo tipo poiché apporta al corpo diversi benefici. L’utilizzo dell’estratto di radice di Ashwagandha KSM-66® migliora la resistenza di un individuo allo stress e di conseguenza migliora la qualità della vita, poiché ha anche effetti sulla qualità del sonno, sulla salute nelle persone anziane e sulla velocità e l’elaborazione delle informazioni. Oltre questi effetti psicofisici, KSM-66® apporta notevoli benefici al benessere del corpo in quanto migliora la resistenza cardio-respiratoria e normalizza gli indici tiroidei nei pazienti che soffrono di queste patologia, inoltre quest’estratto estende la durata delle cellule cutanee grazie ad un’azione antietà. Infine, l’estratto di Ashwagandha può essere integrato anche nella dieta di un’atleta che pratica sport in quanto aumenta in maniera significativa la forza muscolare innalzando il livello di testosterone e migliora il recupero post-workout.

Commenta