Home » GH e Riposo: quanto conta l’integrazione?

GH RECOVERY Pure è un prodotto innovativo contro lo stress, promotore del riposo notturno e della fisiologica secrezione della somatotropina nota anche come ormone somatotropo, ormone della crescita, STH, oppure SH o GH (Growth Hormone). Le sostanze presenti nel GH RECOVERY Pure, 100% naturali e a marchio registrato contribuiscono a modulare stati d’ansia, fame nervosa e tutte le problematiche causate dall’insonnia e da un riposo non efficiente.

Il sonno è un meccanismo naturale, tanto misterioso quanto delicato, facilmente soggetto a turbamenti da parte di fattori organici, psicologici o ambientali, e rappresenta per tutti gli esseri viventi un momento fondamentale di pausa e rigenerazione, sia fisica che mentale.
Il sonno, insieme all’esercizio fisico, induce il rilascio dell’ormone della crescita, noto per sostenere la sintesi proteica, favorire il trofismo muscolare ed osseo e sostenere i vari processi metabolici del nostro organismo. Si stima che durante le ore notturne venga rilasciato fino al 75% di questo ormone.

È chiaro dunque come un riposo non ottimale possa indurre un deficit di GH con conseguenze deleterie per l’organismo, tra cui un peggioramento della composizione corporea, con aumento di massa grassa a discapito di quella magra, una rigenerazione muscolare inefficiente e un’integrità ossea compromessa.

I disturbi del sonno, inoltre, aumentano i livelli nel corpo di grelina, l’ormone responsabile del senso di fame, e riducono i livelli di leptina, responsabile del senso di sazietà. Chi dorme poco, tende ad ingrassare perché altera l’equilibrio tra appetito e fame.

GH RECOVERY Pure vanta sostanze innovative e completamente naturali in grado di favorire il riposo notturno e sostenere una corretta secrezione dell’ormone della crescita.

Lactium®

Una proteina del latte, un bio-peptide ottenuto tramite digestione enzimatica, che ha la capacità di stimolare l’attività della Gamma-Amino Butyric Acid (GABA), un neurotrasmettitore che inibisce l’attivazione stati di ansia come risposta a forti stress, fisici ed emotivi.
Lactium è una soluzione al 100% naturale ai problemi causati dallo stress: fame nervosa, disturbi del sonno, stato di ansia e sbalzi di umore, problemi sessuali, problemi di relazione sociale, di memoria e concentrazione.
Contrariamente a molti prodotti naturali antistress, le cui proprietà non hanno avuto alcuna validità scientifica, Lactium ® è stato sottoposto a numerosi studi e test da parte degli esperti, che hanno dimostrato che è al tempo stesso efficace nel trattare i sintomi sopraccitati e non è tossico per l’organismo.

Roseox®

E’ un integratore alimentare a base di rosmarino ed estratti vegetali (broccolo, cavolfiore, carota, curcuma e pomodoro) dalle forti proprietà antiossidanti e ricco di vitamina C ed E studiato per rafforzare le difese dell‘ organismo e frenare i processi ossidativi.

Il rosmarino è una pianta ricchissima di oli essenziali flavonoidi, acidi fenolici e contiene anche l’acido rosmarinico dalla proprietà antiossidante. Molti studi hanno dimostrato che i principi attivi del rosmarino hanno la capacità di inibire l’anione superossido, un radicale libero molto tossico e reattivo, responsabile dell’ossidazione cellulare. Grazie alla quantità di oli essenziali, inoltre, svolge un’azione energizzante sull’organismo e sulla psiche, utilissima in caso di esaurimento psicofisico, stanchezza e depressione.
Nella formulazione di RoseOx,le proprietà del rosmarino vengono esaltate dalla combinazione con altri principi di origine vegetale, dando luogo a una sinergica azione antiossidante e immunostimolante.

Sabeet®

È un estratto a marchio registrato della radice di barbabietola, fonte naturale ricca di nitrati, con comprovati benefici in termini di prestazioni atletiche e di salute cardiovascolare.
Questa radice è un efficace rimineralizzante e ricostituente, svolge una profonda azione depurativa, aiuta a regolare la circolazione del sangue e a prevenire l’ipertensione. Grazie all’alto contenuto di nitrati promuove una normalizzazione dei livelli di pressione sanguigna e favorisce la produzione di globuli rossi, con maggior apporto di ossigeno ai tessuti cellulari.

Ashwagandha KSM-66®

Un estratto ad ampio spettro della radice di Ashwagandha. È prodotto utilizzando un processo di estrazione basato sui principi della “chimica verde”, senza l’uso di alcool o altri solventi chimici. L’ashwagandha viene classificata tra le piante adattogene più efficaci e ha la particolarità di sostenere il corpo ad adattarsi e modulare in modo efficiente la risposta dell’organismo alle varie situazioni di stress, regolando le funzioni metaboliche.

  • Contribuisce a promuovere la resistenza, la forza, la crescita muscolare ed accelerarne il recupero.
  • Aiuta a ridurre lo stress, l’ansia, i livelli di cortisolo e, quindi, a favorire la perdita di peso e la sensazione di benessere.
  • Migliora la memoria e le funzioni cognitive

Si consiglia l’assunzione di 5 compresse di GH RECOVERY Pure circa 30 minuti prima di coricarsi possibilmente a stomaco vuoto.

Dott. Marco Angelini

Acquista online su TsunamiNutrition.it

GH RECOVERY PURE 100 TABS

Commenta

Dott. Marco Angelini

Dott. Marco Angelini, Dietista e Personal Trainer specialista in nutrizione clinica e preparazione atletica con alle spalle anni di esperienza maturata in diversi contesti medici e sportivi di alto livello.