Home » Vitamin Strong: il nutraceutico di ultima generazione

Quando le vitamine si associano a sostanze “vitamino-simili” e “vitamino-sinergiche” nasce un nuovo prodotto rivoluzionario

Vitamin Strong Pure Professional 160 tabs
Vitamin Strong Pure Professional 160 tabs

In cosa consiste questa innovazione? In estrema sintesi , il nuovo prodotto Vitamin Strong Pure Professional di Tsunami Nutrition si basa su una associazione innovativa di specifiche vitamine ad alto dosaggio e di cofattori anti-ossidanti e detossinanti (NAC, Glutatione Liposomiale, Resveratrolo) e altri per la produzione di energia e favorenti l’uso dei grassi per la produzione energetica (L-Carnitina) nonché un’azione neurologico-energetica (L-Acetil-Carnitina che oltrepassa la Barriera Emato-Encefalica); inoltre sono presenti Zinco per coadiuvare la sintesi proteica, Magnesio coadiuva la riduzione della stanchezza, gli anioni citrati dei vari sali prima citati a contribuiscono a contrastare l’acidosi da allenamenti intensi e da altri tipi di stressors e stress psico-fisico in genere. Oltre a tutto quanto già esposto abbiamo i Polifenoli che contribuiscono a contrastare lo stress ossidativo ottimizzando l’attività e l’integrità mitocondriale. Abbiamo quindi alcuni esempi di vitamino-simili (per azione antiossidante ed energetica come le vitamine del gruppo B che in questa formulazione troviamo ad alto dosaggio)

Qual è il razionale scientifico e perché assumere Vitamin Strong?

Per i ritmi di vita frenetica a cui la realtà attuale ci sottopone è effettivamente utile un’azione antiossidante, energizzante, pro anabolica/anticatabolica, detossinante defaticante.
Il risultato è ottenibile poiché questa formulazione a cui ho avuto il piacere di collaborare, è basata su mirate proporzioni delle specifiche vitamine co-fattori specifici e sinergici per favorire il metabolismo proteico, dei carboidrati , nonché una ottimizzazione metabolica per ottimizzare forza, resistenza alla fatica e prestazioni. Da ribadire, non molti ne sono a conoscenza che i Polifenoli (che in questa specifica formulazione sono forniti da estratto di Melograno) e in particolare i bioflavanoidi (da Citrus) contribuiscono a contrastare lo stress ossidativo ottimizzando l’attività e integrità mitocondriale migliorata sinergicamente dalla attività fisica.

I Mitocondri sono le “formaci energetiche “ sulle cui creste si svolge incessantemente il Ciclo di Krebs. Da evidenziare anche il Resveratrolo oltre a tutte le azioni note antiossidanti ha la particolare e fondamenta le azione di incrementare i livelli sierici di BDNF ovvero l’ormone responsabile della Neurogenesi, e quindi ottimizzazione della Concentrazione, capacità cognitive e memoria! In sintesi, dato che lo Stress è una reazione vitale e che se ben compensato ha lo scopo di farci diventare gradualmente più forti e resistenti(Adattamento Efficace operativo), alcuni prodotti possono essere un valido supporto per ottimizzare le compensazioni e le “super compensazioni” diventando sempre più performanti a vari livelli, sia fisicamente che psichicamente.

Chi può assumere Vitamin Strong di Tsunami Nutrition?

Marzialisti agonisti e /o con allenamenti molto intensi, praticanti di tecniche di Autodifesa/Street Fighting, Body Building “funzionale” , Cross Fit e Fitness ad alta intensità, praticanti di Mil-Sim, Militari e ogni corpo operativo, amanti della avventura e Survival, soggetti sotto stress tutti i giorni che desiderano percepire maggiore energia, vitalità fisica e mentale e contrastare la stanchezza.

Abbinamenti possibili

Funghi orientali (TAKE), Curcuma, Quercetina, pre e pro-biotici in caso di disbiosi intestinale che, come è ben noto, peggiora sotto stress cronico non gestito. Per sport ad alta intensità e frequenza, anche per sviluppo massa muscolare: Creatina stabile (alcalina ecc), Aminoacidi ramificati, aminoacidi vari, estratti vegetali ad azione anabolica/Anticatabolica, M Tor/acido Fosfatidico ecc.

Nel libro Vincere la Stanchezza lo Stress e la Fatica – Lswr editore, trovi ulteriori informazioni pratiche e scientifiche nonché una numerosa bibliografia da consultare.

 

 

Acquista online su TsunamiNutrition.it

Vitamin Strong Pure Professional 160 tabs

Commenta

Dott. Alessandro Gelli

Docente, studioso e ricercatore, è tra le figure più importanti in Italia nel campo della Nutraceutica. Autore e co-autore di numerose pubblicazioni scientifiche, è ideatore del sistema "Metodologie Anti Aging e Anti Stress" e co-ideatore, insieme alla Dott.ssa Serena Missori del Metodo Missori-Gelli.