Home » Derma-Strong: proteggi la pelle dall’invecchiamento

Avere una pelle liscia e tonica è il desiderio  della maggior parte delle persone, in particolare delle donne, e certamente il supporto dato da creme, oli e sieri può aiutare l’idratazione, la consistenza e la diminuzione delle rughe ma quello che applichiamo localmente sulla nostra pelle è solo un 50% della salute cutanea. L’altra metà proviene dallo stile di vita che adottiamo nel suo insieme, ciò comprende sia le scelte alimentari che compongono la nostra dieta sia quelle nutraceutiche che inseriamo con l’integrazione. Quindi, possiamo affermare che la pelle è un organo da curare e coccolare a 360°.

Vi starete domandando ma una corretta alimentazione non basta? Tralasciando le buone basi di una sana ed equilibrata alimentazione, di cui vi ho parlato in alcuni precedenti articoli, oggi vorrei spiegarvi di come l’integrazione nutraceutica in ottica anti age può aiutare ad avere una pelle sana e a prova di invecchiamento.

Nutraceutica come supporto anti age

In un mondo ideale potremmo assumere tutte le vitamine, i minerali e i fitoterapici attraverso il solo cibo che introduciamo con la nostra alimentazione ma ai giorni d’oggi, dove si va sempre di corsa e lo stress è dietro l’angolo, non sempre si ha il tempo di fare scelte consapevoli e soprattutto qualitative. Sebbene nulla può sostituire uno stile di vita sano, gli integratori naturali nutraceutici, se ben formulati e di buona qualità, possono realmente aiutare l’organismo non solo per l’uso sportivo ma anche per un vero supporto cutaneo anti invecchiamento.

Ad oggi sono in costante aumento gli studi che confermano l’efficacia di alcuni nutraceutici e fitoterapici per la salute cutanea, soprattutto quando si tratta di migliorare la luminosità, combattere i segni dell’invecchiamento e promuovere i livelli di collagene. Inoltre, ricordiamo che con l’avanzare dell’età il nostro organismo è meno efficiente e tende a non assorbire tutti i nutrienti dalla nostra alimentazione. Ed ecco perché le formulazioni d’integratori nutraceutici specifici possono essere un valido supporto, innovativo, di particolare efficacia, per promuovere un stile di vita più sano con cercando di rallentare l’invecchiamento.

Entrando nel dettaglio, quando si trattano prodotti che supportano l’azione anti age per la salute cutanea, dobbiamo cercare ingredienti che facciano tre cose principali:

1 – Supportare la digestione

Per assorbire più nutrienti dagli alimenti che introduciamo, abbiamo bisogno di supportare la digestione con nutraceutici specifici come probiotici,  prebiotici e alcuni estratti nutraceutici. La scienza ha confermato più volte che esiste un legame fantastico tra l’ambiente intestinale e il Microbiota cutaneo. È interessante notare che negli studi clinici su alcuni nutraceutici che ritrovate anche nelle formulazioni degli integratori delle linee Tsunami Nutrition e TN Pharma, possiamo ritrovare alcuni ceppi batterici e nutraceutici innovativi che possono apportare un miglioramento significativo dell’elasticità della pelle e nella riduzione delle rughe.

2 – Combattere i danni dei radicali liberi

Come abbiamo visto, dobbiamo proteggere la pelle soprattutto dai fattori ambientali quali raggi solari, l’inquinamento, lo stress quotidiano e lo smog, giusto per citarne alcuni, che nel loro insieme, possono contribuire all’invecchiamento precoce. Attraverso un’ampia gamma di antiossidanti certificati e di qualità che inglobino sia vitamine importanti come le vitamine C, D ed E ma anche nutraceutici come glutatione, licopene, collagene, curcumina e pino marittimo è possibile contrastare l’azione dei radicali liberi.

Piccola Tip: quando pensiamo agli antiossidanti, spesso ci focalizziamo solo su frutta e verdura, ma ci dimentichiamo che esistono anche altre tipologie di alimenti con alta capacità antiossidante. Per esempio, l’incredibile potenza dell’astaxantina che si trova principalmente nel salmone e nell’aragosta, è in grado di apportare un potente effetto antinfiammatorio e proteggere le membrane cellulari che ritroviamo anche nella nostra pelle, aiutando nel mantenerla idratata, elastica e in salute.  

3 – Ridurre l’infiammazione 

L’infiammazione non è sempre negativa. Un certo livello di infiammazione nell’organismo è essenziale per l’intera salute dell’organismo, tuttavia il problema di fondo è quando questa infiammazione diventa cronica. Dal punto di vista cutaneo, l’infiammazione può manifestarsi con segni quali arrossamento, brufoli, prurito e secchezza, in questo caso, molti nutraceutci possono supportare questi stati morbosi e migliorare la salute della pelle.

Per esempio, tra i migliori amici per la pelle sono senza l’ombra di dubbio gli acidi grassi della serie omega 3, che agiscono “attivando” sostanze chimiche come le prostaglandine, le quali attenuano l’infiammazione a 360 gradi.

Derma-Strong: la soluzione firmata TN Pharma

Per supportare a pieno la nostra pelle, il Team di Ricerca e Sviluppo di TN Pharma ha dato vita a Derma-Strong, un integratore nutraceutico innovativo a base di estratti naturali brevettati, vitamine, collagene ed acido ialuronico, volto non solo per il benessere cutaneo, ma per aiutare l’intero organismo con l’ottica anti age.

Perché scegliere TN Pharma Derma Strong? 

Con l’avanzare dell’età e il continuo stress quotidiano, il nostro organismo è messo a dura prova, producendo una quantità inferiore di proteine strutturali che sono essenziali per lintegrità della cute. Giusto per informazione, le principali proteine sono la cheratina, lelastina e il collagene. Quindi, per ottenere e mantenere una pelle sana, compresi capelli ed unghie, oltre al seguire unalimentazione sana, dobbiamo supportarla con formulazioni specifiche come Derma-Strong.

Entrando nel dettaglio, la formula di questo integratore è composta da semplici ed efficaci principi attivi come Equiseto, Acido Ialuronico, vitamine e minerali, anche avvalorato da innovativi brevetti nutraceutici non solo per il supporto della cute ma per donare un vero effetto antiossidante e rigenerativo contro l’invecchiamento.

Tra tutti i suoi principi attivi ritroviamo l’innovazione di:  

DERMAVAL™, una vera rivoluzione per il derma, una miscela naturale di frutta e verdura ricca di fitonutrienti clinicamente testata per aiutare a mantenere livelli sani di elastina che supportano elasticità e compattezza della pelle. Pensate che in uno studio clinico su 20 soggetti sani volto nel valutare gli effetti di Dermaval™ sull’attività dell’elastasi indotta dal glucosio; una singola dose da 50 mg di Dermaval™ ha mostrato un’inibizione statisticamente significativa di attività dell’elastasi glucosio-indotta del 71% nei primi 60 minuti e il 98% dopo 120 minuti rispetto al placebo.  Quindi questo brevetto si è dimostrato un vero supporto interno per la pelle, con una miscela naturale di frutta e verdura ricca di fitonutrienti, certificato non OGM, Vegan, solubile, biottimizzato per un basso dosaggio.  

Ormai sappiamo l’importanza del collagene nel nostro organismo. Basti pensare che più del 30% delle proteine totali del corpo umano è costituito da collagene e proprio per questo motivo, nel Derma-Strong troverete i Peptidi di collagene bioattivi VERISOL® (BCP), una composizione di diversi peptidi derivati da un processo di produzione innovativo e altamente controllato, il quale, una volta assunto, ottimizzata la stimolazione delle cellule coinvolte nella biosintesi del collagene, con un aumento della produzione del collagene stesso.

Nello specifico, VERISOL®, stimola il metabolismo cutaneo e contrasta la perdita di matrice extracellulare dall’interno per una pelle più soda e levigata con meno rughe. I peptidi specifici di VERISOL® sono riconosciuti dai fibroblasti (cellule nello strato dermico della pelle) come frammenti di collagene e questo funge da stimolo perché loro stessi inneschino un processo di produzione del collagene. Il risultato è una produzione notevolmente più elevata di collagene dermico che va a sostituire ciò che si perde con l’invecchiamento e le influenze ambientali.

Diversi studi scientifici hanno studiato il potenziale di VERISOL® sull’uomo, dimostrando che apporta una maggiore elasticità della pelle già dopo appena un mese di trattamento, riducendo significativamente le rughe e rafforzando capelli e unghie.

Infine, l’estratto di pino marittimo PYCNOGENOL®, estratto di altissima qualità che cresce esclusivamente in una foresta nella Francia sud occidentale, incontaminata in cui non vengono usati pesticidi o erbicidi. Nello specifico, Pycnogenol® è una combinazione naturalmente con proporzioni costanti di procianidine, bioflavonoidi e acidi organici con proprietà straordinarie: è un potente antiossidante, agisce come anti-infiammatorio naturale, stimola la produzione di collagene e acido ialuronico e infine favorisce la produzione di ossido nitrico endoteliale, che aiuta a dilatare i vasi sanguigni.

Diversi studi clinici dimostrano che Pycnogenol® protegge il collagene della matrice dermica e aumenta la stabilità della pelle durante la cicatrizzazione delle ferite e rende le unghie più forti.  Pycnogenol® protegge le proteine del tessuto elastico e stimola la produzione di nuovo collagene e acido ialuronico. Data lelevata affinità con laminoacido idrossiprolina, questo attivo si lega selettivamente a collagene ed elastina, proteggendo queste proteine dal degrado; migliora la microcircolazione del sangue nella pelle, garantendo una migliore distribuzione dellossigeno e dei nutrienti e una migliore idratazione e rimozione delle scorie. Infine è capace di inibire la melanogenesi e abbassa lintensità di pigmentazione della pelle ed ha proprietà antinfiammatorie.

Ovviamente, come tutti i nostri prodotti, anche Derma Strong è una formazione di altissima qualità, totalmente Senza Glutine e Senza Lattosio, creata in facili bustine per ottimizzare il trasporto e la comodità di assunzione.

Concludendo, oggi abbiamo visto che la salute cutanea, soprattutto in ottica anti age, non va supportata solo dall’esterno con creme topiche ma dall’interno con una corretta alimentazione e un intelligente integrazione nutraceutica che supporti tutti quei processi vitali, messi a dura prova con l’avanzare dell’età e dallo stress che si affronta nel mondo odierno.

Bibliografia

  • Goodwill, Alicia M. et al: A Systematic Review and Meta-Analysis of The Effect of Low Vitamin D on Cognition”, October 2017, pubmed.ncbi.nlm.nih.gov/28758188/
  • Hoffman, Richard: Micronutrient deficiencies in the elderly – could ready meals be part of the solution?”, January 12 2017, ncbi.nlm.nih.gov/pmc/articles/PMC5465850/
  • Lupu, Mihaela-Adi et al: Beneficial effects of food supplements based on hydrolyzed collagen for skin care (Review)”, July 2020, ncbi.nlm.nih.gov/pmc/articles/PMC7271718/
  • Bolke, Liana et al: A Collagen Supplement Improves Skin Hydration, Elasticity, Roughness, and Density: Results of a Randomized, Placebo-Controlled, Blind Study”, October 17 2019, ncbi.nlm.nih.gov/pmc/articles/PMC6835901/
  • Zasada, Malwina et al: Retinoids: active molecules influencing skin structure formation in cosmetic and dermatological treatments”, August 30 2019, ncbi.nlm.nih.gov/pmc/articles/PMC6791161/
  • Vitamin A and Carotenoids”, May 11 2022, ods.od.nih.gov/factsheets/VitaminA-Consumer
  • Meehan, Meghan et al: The Role of Vitamin D in the Aging Adult”, December 2014, ncbi.nlm.nih.gov/pmc/articles/PMC4399494/
  • Reichrath, Jörg: Unraveling of hidden secrets: The role of vitamin D in skin aging”, July 1 2012, ncbi.nlm.nih.gov/pmc/articles/PMC3583884/
  • Mark, Karla A. et al: Vitamin D Promotes Protein Homeostasis and Longevity via the Stress Response Pathway Genes skn-1, ire-1, and xbp-1”, October 25 2016, pubmed.ncbi.nlm.nih.gov/27783938/
  • Meydani, Nikbin Simin et al: Perspective: Should Vitamin E Recommendations for Older Adults Be Increased?”, August 11 2018, ncbi.nlm.nih.gov/pmc/articles/PMC6140432/
  • Schagen, Silke K. et al: Discovering the link between nutrition and skin aging”, July 1 2012, ncbi.nlm.nih.gov/pmc/articles/PMC3583891/
  • Emami, Mohammed Reza et al: Effect of vitamin E supplementation on blood pressure: a systematic review and meta-analysis”, July 2019, pubmed.ncbi.nlm.nih.gov/30846828/
  • Browne, Declan et al: Vitamin E and Alzheimers disease: what do we know so far?”, 2019, ncbi.nlm.nih.gov/pmc/articles/PMC6645610/
  • Petruk, Ganna et al: Antioxidants from Plants Protect against Skin Photoaging”, August 2 2018, ncbi.nlm.nih.gov/pmc/articles/PMC6098906/
  • Li Juan et al: A comparative study of anti-aging properties and mechanism: resveratrol and caloric restriction”, September 12 2017, ncbi.nlm.nih.gov/pmc/articles/PMC5630366/
  • Song Yang et al: Zinc Deficiency Affects DNA Damage, Oxidative Stress, Antioxidant Defenses, and DNA Repair in Rats”, September 2009, academic.oup.com/jn/article/139/9/1626/4670522

Acquista online su TsunamiNutrition.it

TN Pharma Derma-Strong 15 buste

Commenta

Dott. Matteo Massimo Primo

Biologo nutrizionista, il Dottor Matteo Massimo Primo vanta un buon bagaglio di conoscenze, specializzato in Nutrizione clinica, terapeutica, sportiva e con forti conoscenze nell'ambito della supplentazione nutraceutica.