Home » PEPTORYGEN Pure Professional: il post workout definitivo

La divisione Ricerca e Sviluppo di Tsunami Nutrition insieme al Team Andrea Presti ha realizzato un nuovo integratore della linea Andrea Presti Series ovvero PEPTORYGEN Pure Professional, un post workout dalla formulazione innovativa volta a supportare l’atleta in un momento molto delicato. Inoltre, il nuovo integratore della linea Andrea Presti Series contiene i migliori ingredienti disponibili sul mercato e detiene ben 8 brevetti innovativi che vanno ad elevare la sua efficienza.

Il nostro organismo, ma soprattutto la nostra massa muscolare, ha bisogno di un flusso costante di proteine e amminoacidi nel lasso temporale che va dalla fine dell’allenamento in poi. Quindi, la Recovery Nutrition, ossia la nutrizione post allenamento, diventa fondamentale specialmente se stiamo cercando di favorire la crescita di massa magra e allo stesso tempo migliorare la performance sportiva. Infatti, dopo un allenamento intenso, l’ultima cosa da fare è sicuramente quella di protrarre uno stato catabolico per troppo tempo che senza ombra di dubbio può mettere a dura prova la fase di costruzione di massa muscolare e il recupero.

Le proteine, con i loro aminoacidi, sono un macronutriente essenziale per la crescita muscolare, per la funzione, per la riparazione tessutale, per il buon funzionamento del sistema immunitario e svolgono anche altri ruoli fondamentali come quelli della regolazione cellulare, ormonale ma soprattutto mantengono un buon stato di salute in generale. Tuttavia, non tutte le proteine sono uguali in quanto esistono varie tipologie con diversi rapporti, strutture e soprattutto diverse velocità di assorbimento a seconda della lavorazione.

Quando si parla di post workout, un occhio di riguardo va dato soprattutto alla scelta minuziosa della fonte proteica da assumere una volta concluso l’allenamento e che dovrà massimizzare le richieste di un organismo in stato di emergenza di conseguenza le parole d’ordine diventano qualità, completezza e velocità d’assorbimento. Per questi motivi, per gli atleti ma anche per gli amanti dello sport che vogliono spingersi oltre il loro limite con allenamenti intensi e frequenti, è fondamentale curare nel minimo dettaglio la fase post allenamento con qualcosa che sia completo, veloce, biodisponibile e soprattutto efficace.

PEPTORYGEN Pure Professional è il prodotto che stavi cercando, grazie alla sua formulazione esclusiva e completa di alta qualità permette di colmare tutte le richieste metaboliche dell’organismo dopo un’allenamento intenso migliorando non solo il recupero ma offrendo allo stesso tempo una “spinta” per l’allenamento successivo, dandoti l’opportunità di massimizzare gli allenamenti per arrivare alla tua top condition.

Gli ingredienti del PEPTORYGEN Pure Professional

Vediamo nel dettaglio i singoli ingredienti utilizzati per formulare PEPTORYGEN Pure Professional:

OPTIPEP: idrolizzato del siero del latte senza paragoni

Optipep® 90 PRO è un isolato di proteine del siero di latte che fornisce una fonte di peptidi di alta qualità. È leggermente idrolizzato, così da offrire un basso profilo aromatico amaro ed essere adatto per l’uso in formulazioni nutrizionali. Inoltre, contiene frazioni proteiche del siero di latte pre-digerite chiamate di e tripeptidi, queste frazioni più piccole sono una forma efficiente per il trasporto delle proteine e vengono assorbite più rapidamente supportando, così, una maggiore crescita e il recupero muscolare dopo un intenso esercizio fisico.

Le proteine idrolizzate del siero del latte (WPH) hanno dimostrato di avere i tassi di assorbimento più rapidi rispetto ad altre fonti proteiche, con un picco di aminoacidi totali che si verifica a +/- 30 minuti dopo l’ingestione.

grafico

Infine, le proteine idrolizzate del siero di latte hanno dimostrato di provocare un maggiore tasso di sintesi proteica muscolare (MPS) dopo l’esercizio, rispetto ad altre fonti proteiche. Questo effetto è dovuto alla superiore cinetica di digestione e assorbimento e alla maggiore qualità delle proteine con una maggiore percentuale di aminoacidi essenziali e in particolare di leucina l’aminoacido chiave delle MPS.

PEPTOPRO: la casina idrolizzata più veloce di sempre.

Per avvalorare la ben nota Optipep® 90, nel PEPTORYGEN Pure Professional abbiamo aggiunto un altra fonte proteica di alta qualità, la PeptoPro®. Una fonte proteica brevetta altamente avanzata, derivante da proteine nobili e complete, pre digerite, con un tasso di assimilazione unico.

PeptoPro®, oltre a contenere tutti i 20 amminoacidi necessari per la sintesi delle proteine muscolari come funzioni essenziali per il nostro organismo, fornisce questi amminoacidi sotto forma di di peptidi e tri peptidi, molecole piccolissime che non richiedono alcuno sforzo di assimilazione in quanto non hanno bisogno di digestione, non creando problemi intestinali come altre formulazioni di proteine in commercio e quindi possono essere assorbite molto rapidamente dal nostro organismo per rifornire istantaneamente i nostri muscoli dopo l’esercizio fisico prolungato e intenso, così da stimolare un adeguata sintesi proteica e favorire il recupero.

Inoltre, la combinazione di PeptoPro® e Optipep® 90, con i loro peptidi apportano anche altre proprietà importanti per la salute:

  • Ridurre lo stress
  • Aumentare la sazietà
  • Ridurre i livelli di zucchero nel sangue
  • Ridurre la pressione alta
  • Aumentare l’assorbimento di calcio e zinco
  • Favorire il sonno e calmare
  • Aumentare la funzione immunitaria
  • Aumentare l’assorbimento di composti farmaceutici
  • Aumentare il recupero da esercizio e malattia
  • Stimolante la sintesi proteica e la crescita muscolare

Infine, pochi lo sanno ma PeptoPro® è praticamente priva di lattosio, grassi e grazie alle sue proprietà di lavorazione uniche è istantaneamente e completamente solubile, anche in acqua fredda.

CLUSTER DEXITRIN: il carboidrato per eccellenza.

Abbiamo parlato dell’importanza delle proteine nella fase di post workout, ma un altro macronutriente che diventa fondamentale in questo lasso di tempo sono i carboidrati che in base alla soggettività e alla tipologia di allenamento che ne può esaurire le scorte stoccate, sono importanti non solo come carburante ma anche per una miglior crescita muscolare e un buon recupero. Ovviamente non tutti i carboidrati sono uguali e, in una nutrizione post allenamento che si rispetti, serviranno carboidrati veloci e di alta qualità.

È qui che entra in gioco la ciclodestrina brevetta Cluster Dextrin®, un integratore di carboidrati con proprietà uniche ed innovative. Oltre ad essere un ottima una fonte di carboidrati a rilascio “controllato” è delicata sullo stomaco e non aumenta i livelli di insulina come altre fonti di carboidrati, cosi da permettere il ripristino delle scorte di glicogeno in modo graduale e duraturo.

Cluster Dextrin® (destrina ciclica altamente ramificata) si presenta come la miglior soluzione di carboidrato presente sul mercato, con le caratteristiche di ramificazione ad alto peso molecolare ed una estesa struttura chimica con bassa osmolarità, resistente alla retrogradazione, che si riflettendosi positivamente sulla solubilità ed assorbimento. Quindi l’integrazione con Ciclodestrine altamente ramificate è la scelta ottimale per chi vuole migliorare la fase di post allenamento in quanto permette di reintegrare il glicogeno muscolare creando un ambiente più “anabolico” per il massimo recupero, soprattutto se combinato con una fonte di proteine nobili e veloci come quelle presenti nel nostro PEPTORYGEN Pure Professional.

VITACHERRY: il nutraceutico a base di ciliegia per un buon recupero.

Il recupero ha un ruolo chiave per massimizzare la performance e permettere di rimanere nella miglior condizione possibile durante la stagione agonistica o, semplicemente, per raggiungere l’obiettivo prefissato. Da qui la ricerca, ha confermato come l’integrazione con l’estratto di ciliegia Montmorency può modulare l’infiammazione, massimizzare il recupero e la prestazione. Tuttavia, rispetto al classico estratto di ciliegia, il team di Ricerca e Sviluppo Tsunami Nutrition ha scelto di utilizzare per il PEPTORYGEN Pure Professional il massimo della qualità con VitaCherry®, un estratto di alta qualità che presenta delle caratteristiche uniche.

VitaCherry® è 15 volte più potente rispetto alle altre formulazioni disponibili sul mercato e con una bio disponibilità di flavonoidi e antociani superiore, rendendola l’aggiunta perfetta per modulare positivamente lo stress ossidativo e l’infiammazione indotte dall’allenamento, massimizzando il recupero. Inoltre, l’estratto di ciliegia lavora positivamente sul ripristinare al meglio il ciclo sonno/veglia, fattore importantissimo per un buon recupero, visto che una fonte naturale di melatonina ma senza indurre la classica letargia diurna data da dose inappropriate di melatonina sintetica.

Gli altri ingredienti del PEPTORYGEN Pure Professional:

Per potenziare ulteriormente la sintesi proteica e il recupero abbiamo aggiunto l’anticatabolico per eccellenza l’HMB, la Glutammina AJINOMOTO per un corretto e veloce recupero, la Fostatidiliserina per abbassare il cortisolo, la Gymnema una pianta che con la sua gumarina apporterà un’effetto antinfiammatorio naturale e il brevetto AstraGin™, un composto naturale a base di Astragalus Membranaceus e Panax Giinseng ottenuto mediante estrazione e lavorazione di grado farmaceutico con rigidi controlli lungo tutta la filiera produttiva.

L’AstraGin™ ha dimostrato di avere un eccezionale capacità nel ottimizzare il tasso di assorbimento ed il metabolismo di micro e macronutrienti (aminoacidi, glucosio, vitamine, minerali), fattore fondamentale per un buon recupero e apportare un effetto adattogeno sull’organismo che, nel nostro caso, vuol dire mandare un segnale all’organismo di entrare in modalità recovery.

Ma non finisce qui perché abbiamo aggiunto a PEPTORYGEN Pure Professional il brevetto DigeZime®, un complesso di 5 enzimi digestivi, ognuno dei quali svolge un ruolo specifico, che supportano l’organismo nel processo di digestione e il brevetto Lactospore®, un nutraceutico di comprovata efficacia e sicurezza, nonché un complesso di spore di Bacillus Coagulans MTCC 5856, un batterio che svolge un’azione probiotica e favorisce il buon funzionamento del tratto gastro-intestinale e l’equilibrio della flora batterica intestinale.

PEPTORYGEN Pure PROFESSIONAL è un prodotto senza glutine e con un ridooto contenuto di lattosio (< 0,2 g a porzione) che soddisferà completamente le vostre richieste metaboliche per un completo recupero dopo il vostro allenamento, portandovi ad un livello mai visto prima e una performance negli allenamenti successivi senza paragoni.

Commenta

Dott. Matteo Massimo Primo

Biologo nutrizionista, il Dottor Matteo Massimo Primo vanta un buon bagaglio di conoscenze, specializzato in Nutrizione clinica, terapeutica, sportiva e con forti conoscenze nell'ambito della supplentazione nutraceutica.