Home » DREN Pure Day e Night: addio alla ritenzione idrica e ai liquidi in eccesso

Ridurre la ritenzione idrica, purificare, detossificare e drenare sono le richieste più comuni alla maggior parte delle persone, soprattutto di sesso femminile. Se sei anche tu tra i soggetti che si chiedono come migliorare una delle condizioni menzionate sopra, non puoi perderti questo articolo.

Il corpo umano è una macchina fantastica, complessa e semplice al tempo stesso, con una grande capacità di adattamento. L’aspetto del corpo, però, non sempre ne rispecchia il vero stato di salute, ed ecco perché è importate determinare la composizione corporea del soggetto.

Con il termine composizione corporea intendiamo essenzialmente il “come” e il “quanto” è internamente suddiviso il nostro corpo e non solo tra massa grassa e magra. In condizioni fisiologiche nei soggetti sani, essa si compone da una buonissima percentuale di acqua, con un rapporto intra-extra cellulare di circa 2:1, da proteine muscolo scheletriche e visceri, da grassi essenziali e da minerali che differiscono nelle loro percentuali in base all’età, sesso, genetica e condizioni particolari (sportivi, patologie, ecc.)

Parlando proprio dell’acqua, argomento cardine di questo articolo, essa è fondamentale per supportare l’organismo nelle sue funzioni primarie e soprattutto nella dissoluzione dei nutrienti e nell’eliminazione dei rifiuti. Quando, per una serie di condizioni, il corpo non riesce a eliminare l’acqua in eccesso, si instaura una situazione di vera e propria “infiammazione” che mette a serio disagio l’intero organismo, portando segni e sintomi non piacevoli.

Facciamo un passo indietro e parliamo del sistema circolatorio linfatico, elemento fondamentale quando parliamo equilibrio idrico, drenaggio, ritenzione e detossificazione.

Il sistema linfatico è principalmente deputato a un buon drenaggio dei liquidi e alla detossificazione dell’organismo, dove trasporta i fluidi dai tessuti al torrente circolatorio, mantenendo un sano equilibrio. Se mangiamo male, siamo sedentari, ci stressiamo, e abbiamo predisposizioni genetiche, questo sistema può rallentare drasticamente impedendo il lavoro di tutti i sui meccanismi e l’opportuno filtraggio, causando così un eccesso di acqua extra cellulare.

Ricordate questo: l’acqua corporea totale sta nel tessuto magro e come abbiamo visto si divide nel giusto rapporto tra acqua extra e intra cellulare. Più la cellula è idratata (intra), più siamo sani e in anti-aging, ma quando abbiamo una disfunzione a carico del sistema linfatico e del rapporto dei fluidi intra e extra cellulare andiamo incontro a una serie di sintomi non piacevoli come mal di testa, dolori articolari, borsiti, edema, difficoltà nella riduzione del peso, ritenzione idrica e cellulite.

Come combattere la ritenzione idrica?

La ritenzione idrica è strettamente collegata al sistema linfatico e al drenaggio ed è una condizione molto più diffusa di quanto si possa immaginare, soprattutto tra le donne, le quali si lamentano spesso di gambe gonfie, doloranti e con edemi.

Le tanto temute oscillazioni di peso di 1-2 kg che si possono avere nell’arco di alcuni giorni/ore, sono da imputare principalmente alla variazione dell’acqua corporea che può essere trattenuta dalle cellule per vari motivi, anche più gravi, ma di solito dovuti principalmente a un eccesso di sale (sodio) oppure a un’alimentazione disordinata composta prevalentemente da junk food e prodotti di origine animale. Ricordate che lo sbilancio idrosalino anche a carico dei minerali quali sodio, potassio e magnesio, può aggravare le condizioni dell’organismo peggiorando la ritenzione e l’edema.

Quando l’acqua extra cellulare predomina sull’acqua intra cellulare, se non combattuta per tempo, può portare a un invecchiamento precoce, con una degenerazione estetica e funzionale aggravata da un aumento della pressione arteriosa, causando edemi in varie parti del corpo, soprattutto a carico degli arti inferiori.

Questo, a sua una volta, causa un aumento dell’acqua all’interno delle arterie aumentando il rischio d’ipertensione arteriosa, del battito cardiaco per sostenere il maggior lavoro, portando fino allo scompenso cardiaco.

Infine, nel cronico, un eccesso di acqua nelle vene può causare varici, capillari deboli e cellulite che se non presa per tempo, può raggiungere stadi avanzati e irrisolvibili.

Per eliminare l’eccesso di acqua extra cellulare, ridurre la ritenzione idrica, migliorare il sistema linfatico, il drenaggio e i processi di detossificazione, ma soprattutto per instaurare un sano invecchiamento, ci sono tre strade fondamentali da percorrere:

  • Mantenere un buona composizione corporea, riducendo la massa grassa e aumentando la massa magra muscolare;
  • Mangiare bene, in modo sano ed equilibrato con alimenti  in prevalenza di origine vegetale, kilometro zero, ricchi di potassio e magnesio che competono con il sodio e contribuiscono a eliminare l’eccesso di acqua attraverso i reni;
  • L’ultimo supporto, ma non meno importante, lo troviamo nell’integrazione di nutraceutici e fitoterapici volti a migliorare tutto lo scompenso causato a carico del sistema linfatico, dell’equilibrio idrico e dei processi di drenaggio e detossificazione.

DREN Pure Day e DREN Pure Night: la soluzione nutraceutica by Tsunami Nutrition

Per dare un supporto completo contro le problematiche menzionate in precedenza, causate soprattutto da uno squilibrio del sistema linfatico e dell’acqua corporea, il Team di Ricerca & Sviluppo Tsunami Nutrition ha dato vita a ben due prodotti che completano la ormai famosa Red Line: DREN PURE Day e DREN PURE Night, due formulazioni innovative, studiate nel minimo dettaglio, composte da fitoterapici e nutraceutici ad alto assorbimento e massima efficacia, in grado di supportare il drenaggio dei liquidi e delle sostanze di scarto e supportando le fisiologiche attività del nostro organismo come la detossificazione.

Grazie all’azione drenante, ricostituente e diuretica derivante dall’associazione di DREN PURE Day e DREN PURE Night, formulata minuziosamente e rispettando il ritmo circadiano delle 24 ore, sarà possibile in associazione a una alimentazione equilibrata e dettagliata per il soggetto e con la regolare attività fisica, contrastare la tanto temuta ritenzione idrica; prevenire, se non ridurre, la formazione della cellulite; migliorare la circolazione e alleviare il dolore/gonfiore agli arti.

Vediamo nel dettaglio come agiscono DREN PURE DAY E DREN PURE NITGHT sul nostro organismo:

In primis, l’integrazione dei DREN PURE apporterà un’azione diuretica e drenante favorita dalla presenza di estratti 100% naturali ricchi in bioflavonoidi e polifenoli, quali tè verde, tarassaco, ortica, vite rossa e pilosella, che supportano l’organismo nell’escrezione urinaria, quindi nell’indirizzare l’acqua ai reni in modo da svolgere una funzione diuretica ma anche di lavaggio e purificazione degli stessi. Questa azione a carico renale è molto importante per ottimizzare le attività cardini della detossificazione, nonché diminuire la presenza di tossine e altri prodotti di scarto nell’organismo.

Con l’assunzione dei DREN PURE avremo anche un’azione digestiva e depurativa, soprattutto a carico del fegato, favorita dalla presenza di cardo mariano, asparago e caffè verde che nella loro sinergia andranno a stimolare il sistema epato-biliare nell’indurre un incremento dell’attività enzimatica, migliorando sia la digestione che l’assorbimento dei nutrienti da parte dei villi intestinali. Tutto questo porterà inevitabilmente a una ridotta produzione di radicali liberi e di conseguenza un minore affaticamento del fegato.

Non potevano mancare l’azione antinfiammatoria, antibatterica e con un miglioramento del lavoro sul microcircolo e sistema linfatico che, come abbiamo visto, sono elementi fondamentali per la salute dell’organismo. Proprio per questo, la presenza nei DREN Pure di mirtillo nero, mirtillo rosso, esperidina e diosmina, favorisce la circolazione dei liquidi corporei, soprattutto a livello periferico, riducendo gli edemi e migliorando l’ossigenazione dei tessuti. Inoltre, la presenza della bromelina, un enzima presente nel succo e, soprattutto, nel gambo dell’ananas, permette di combattere il dolore e il gonfiore associati a uno stato infiammatorio.

Una volta che avrete provato la sinergia dei DREN Pure noterete una pelle più bella, pulita e la scomparsa di piccoli disturbi quali foruncoli, gambe pesanti, gonfiore, crampi, stanchezza e spossatezza.

Infine, per completare questi prodotti, abbiamo voluto inserire nutraceutici con un’azione specifica sul sistema nervoso, sulla gestione dello stress, sul cattivo riposo e sull’insonnia, le quali rientrano tra le maggiori cause di ritenzione idrica e gonfiore e che possono essere causa negli sportivi di diminuzione della performance e dei risultati estetici in palestra.

Nello specifico, nella versione DREN PURE Night abbiamo deciso di inserire nutraceutici che migliorano il quadro parasimpatico notturno con l’estratto di melissa per le sue potenti proprietà calmanti e miorilassanti e la melatonina, capace di regolarizzare il ritmo sonno veglia e tutto il ciclo circadiano, cioè quella variazione ciclica delle nostre attività naturali e biologiche.

L’intento nella scelta dei principi attivi contenuti nei DREN Pure di Tsunami Nutrition è stato quello di realizzare due prodotti che lavorano in perfetta sinergia, adatti sia per l’uomo sia per la donna ma anche per atleti o semplici appassionati di fitness, in grado non solo di supportare i processi di drenaggio e depurazione dell’intero organismo, ma anche di migliorare la qualità della vita stessa dando energia, vitalità, ottimizzando il riposo notturno e l’effetto anti-age tanto ricercato.

Come assumere i nostri DREN PURE?

Vista la loro composizione unica e minuziosa, si consiglia di assumerli in maniera meticolosa per beneficare appieno della loro sinergia:

  • DREN PURE Day: assumere 4 compresse al mattino appena alzati a stomaco vuoto, lontano da caffè e succhi.
  • DREN PURE Night: assumere 4 compresse prima di dormire, lontano dai pasti.

Come abbiamo diversificato i nostri DREN PURE per renderli unici?

Per non caricare troppo un unico prodotto e lavorare sull’equilibrio dell’acrofase e della batifase (ritmo circadiano ormonale) i nostri DREN si differenziano così:

dren-pure-day-120-tabs

DREN PURE Day è avvalorato da elementi che lo rendono particolarmente indicato per un utilizzo giornaliero e migliorare l’andamento ormonale mattutino quali Caffè verde, Tè verde, Ortosiphon, Mela, Gramigna rossa.

 

 

 

dren-pure-night-120-tabs

DREN PURE Night invece è composto da ingredienti che lo rendono indicato per un utilizzo notturno e per ottimizzare i processi di riposo e detossificazione serale quali Cardo mariano, Diosmina, Melatonina, Cranberry e Melissa.

 

 

 

Inoltre, per darvi sempre il massimo della qualità, i nostri DREN PURE sono prodotti adatti a tutti, certificati GLUTEN FREE, LACTOSE FREE, VEGAN OK.

Con i loro nutraceutici di alta qualità ed estratti fitoterapici unici, DREN PURE Day e DREN PURE Night, proprio per la loro sinergia avvalorata dall’assunzione differenziale vi supporteranno per tutte le 24 ore, con quelle azioni uniche e tanto ricercate per un organismo sano, idratato e performante.

 

BIBLIOGRAFIA:

  • Ebrahimi, E., Khayati Motlagh, S., Nemati, S., & Tavakoli, Z. (2012, November 22). Effects of magnesium and vitamin b6 on the severity of premenstrual syndrome symptoms. Journal of Caring Sciences (1)4, 183-189
  • Heine, R. P., & Swamy, G. K. (2009, August). Lower-extremity edema during late pregnancy
  • Mayo Clinic Staff. (2014, November 25). Water retention: Relieve this premenstrual symptom

Acquista online su TsunamiNutrition.it

DREN Pure DayDREN Pure Night

Commenta

Dott. Matteo Massimo Primo

Biologo nutrizionista, il Dottor Matteo Massimo Primo vanta un buon bagaglio di conoscenze, specializzato in Nutrizione clinica, terapeutica, sportiva e con forti conoscenze nell'ambito della supplentazione nutraceutica.