Home » Glutatione Liposomiale TN Pharma

Glutatione Liposomiale TN Pharma

Il Team di Ricerca e Sviluppo TN Pharma è lieto di presentare il nuovo Glutatione Liposomiale formulato con l'innovativa tecnologia brevettata LipoCellTech™ e con la miglior qualità di Glutatione reperibile sul mercato: Setria®.

Siamo lieti di presentare il nuovo Glutatione Liposomiale TN Pharma frormulato con l’innovativa tecnologia brevettata LipoCellTech™.

Il Team di Ricerca e Sviluppo TN Pharma ha scelto di avvalersi di questa tecnologia realizzando la formula del Glutatione Liposomiale 30 caps vegetali (Gluten & Lactose Free) perché, contrariamente a quanto riscontrato da alcuni studi, il glutatione sembra essere poco disponibile per via orale (farmacocinetica sfavorevole). Inoltre, cosa molto importante, il gruppo ha deciso di utilizzare il miglior glutatione ridotto già da tempo presente sul mercato: Setria®, brevettato dalla nota azienda internazionale Kyowa.

Nello specifico LipoCellTech™ è una tecnologia di tipo liposomiale: benché esistano molti modi per trasportare sostanze biologicamente utili per il corpo, non tutte garantiscono alte prestazioni e stabilità degli ingredienti introdotti. Per superare questa problematica è stata utilizzata l’azione dei liposomi studiando l’influenza dei fosfolipidi sui processi di coagulazione del sangue. I fosfolipidi infatti hanno la capacità di formare particelle organizzate in due strati, simili alle membrane cellulari, che possono contenere al loro interno varie sostanze attive capaci di oltrepassare i processi digestivi

Come noterete nelle immagini della descrizione del Glutatione Liposomiale su www.tsunaminutrition.it nell’appunto questa tecnologia prevede la formazione di microsfere a partire da bilayer fosfolipidici che si richiudono su loro stessi. Queste strutture definite liposomi hanno la capacità di proteggere Setria® sia dall’azione di enzimi idrolitici che da una prematura ossidazione ma anche di promuovere la fusione con la membrana cellulare degli enterociti aumentando così la concentrazione intracellulare.

Il risultato finale dell’azione sinergica del Setria® e della tecnologia LipoCellTech™ è un aumento della concentrazione plasmatica e intracellulare di glutatione.

Da ricordare inoltre che LipoCellTech™ permette la produzione di liposomi in polvere che presentano significativi vantaggi rispetto alle forme liquide:

  • gusto gradevole;
  • miglior stabilità;
  • facilità di assunzione.

 

Dott. Luca Simoni

Acquista online su TsunamiNutrition.it

Glutatione Liposomiale

Commenta

Dott. Luca Simoni

Luca Simoni è ricercatore e sviluppatore formulativo di supplementi per lo sport, la salute ed il benessere e docente di “Nutrizione e Supplementazione nello Sport” in diverse sedi.