Home » Domande » Vorrei un consiglio..

Vorrei un consiglio..

Salve,

Allora io ho fatto il tiraggio.. terminato a settembre.. fatto 3 settimane di detox e ora ho una dieta più varia per fase di mantenimento come integrazione ora sto prendendo 1cpsbromelanina appena sveglia,  1cps multivitaminico a colazione, 1cps omega3 e 1cps vitamina C sia a pranzo che a cena , blp99.9: 2cps  pre allenamento e 2 cps post. Solo quando sgarro prendo 2 cps di carb blocker.

Lavoro in fabbrica mi alzo alle 7 faccio colazione,alle 11e mezza faccio spuntino, alle 14.30 pranzo , alle 19 faccio spuntino, alle 20 mi alleno e alle 23 ceno…

Detto questo specifico che.. ahimé nn ho ciclo da aprile.. provvederò come l’anno scorso a prendere progesterone x farlo arrivare ( se ce qualcos’altro che potrebbe aiutarmi oltre aver alzato i grassi ditemi pure)..

consiglio che vorrei…

stavo valutando di aggiungere alla mia integrazione  il NAC  e il glutatione potrei avere un consiglio ? Secondo voi ne ho bisogno ? Se si quando li dovrei prendere visti i miei tempi ? Poi.. il mio parrucchiere mi avrebbe consigliato di integrare anche il ferro ( sto perdendo un po troppi capelli e sto già facendo una cura rinforzante) ..sono sempre stata al minimo negli esami del sangue con il ferro… e non so se prendere anche la vitamina d..( ultima volta presa ad agosto) e x l’allenamento stavo pensando di integrare anche l’arginina e il tsunamipure.. e al posto dei blp99.9 prendere i nitropure.. potete gentilmente consigliarmi ? Ho visto che è in offerta anche il neuropure.. potrebbe servirmi ?

Grazie mille

Ciao Valentina,

Dopo aver analizzato la tua situazione posso dirti che i problemi legati al ciclo mestruale potrebbero essere una conseguenza dell’alimentazione restrittiva avuta in fase di cut, un valido aiuto oltre ad un alimentazione più varia e ricca di grassi, potrebbe risiedere nel LIBIPure PROFESSIONAL che, in aggiunta alla cura di progesterone, sicuramente può darle una mano in termini di regolarizzazione.

NAC e GLUTATIONE, grazie alla loro azione “purificante”, sono invece due integratori molto utili in fase detox ma sicuramente possono essere utilizzati in qualsiasi “periodo” favorendo un azione antiossidante costante, possono essere assunti in qualsiasi momento della giornata.

Per il Ferro, che può essere sicuramente utile nel tuo caso, consiglio il Ferrofort-C TN Pharma , sarebbe utile assumere anche integratori più mirati come ad esempio possono essere quelli a base di collagene o di aminoacidi cisteina/metionina, puoi trovarne diversi nello store online di Tsunami Nutrition.

La vitamina D in questa fase “COVID” è molto importante per supportare le difese immunitarie quindi è decisamente consigliabile assumerla in maniera costante in modo da avere dei livelli sempre ottimali nel nostro organismo.

Per quanto riguarda invece gli integratori pre-w.o. non sarà necessario assumere Arginina se deciderai di iniziare ad utilizzare lo TSUNAMIPure in quanto questo integratore al suo interno contiene anche 3000 mg di Arginina Alfa Chetoglutarato.

BLP99.9 e NITROPure hanno pressappoco la stessa funzione ed apportano un intake proteico pari all’assunzione di 25 g di proteine alimentari ogni 5 g di EAA ingeriti, la differenza fondamentale sta nel formato stesso, il primo in compresse, il secondo in capsule quindi puoi decidere di intercambiarli come meglio credi.

Il NEUROPure è un integratore nato per supportare l’organismo in condizioni di forte stress psicofisico, la sua azione modula i livelli di cortisolo ematico e tutti gli effetti collaterali legati ad una secrezione eccessiva di questo ormone pertanto l’utilizzo è consigliabile in tutti quei casi dove lo stress, legato allo stile di vita, influenza negativamente sia la crescita muscolare che la qualità della vita in generale.

2 commenti

  • Salve volevo sapere se ci sono controindicazioni per il libipure per chi non ha più la tiroide..

  • No, non vi sono controindicazioni per l’utilizzo di LibiPure in soggetti che hanno subito un intervento di Tiroidectomia. Gli ingredienti contenuti al suo interno non influiscono in ogni caso con l’attività tiroidea.

Dott. Alessandro Sacconi

Con profonde conoscenze nel campo della nutrizione alimentare, il Dott. Alessandro Sacconi segue numerosi pazienti trattando diverse patologie e disturbi alimentari.