Home » Domande » Quale integratore più giusto per aumentare la massa muscolare?

Quale integratore più giusto per aumentare la massa muscolare?

Buona sera, sono una ragazza di 20. Mi alleno da pochi mesi e mi sono accorta che non assumo abbastanza proteine durante l’arco della giornata. Il mio obiettivo è quello di aumentare di massa muscolare senza però diventare troppo definita (non faccio body building, vorrei tenere una buona percentuale di massa grassa). Quale vostro integratore mi consigliereste? È la prima volta che ne provo uno e non vorrei fare qualche cavolata.

Grazie mille.

Denise

Salve Denise,

l’apporto proteico è sicuramente un buon passo per aumentare a migliorare la sua integrazione. E’ inoltre sempre molto importante tener presente l’alimentazione e l’allenamento. Consiglio di leggere questa guida sull’aumento della massa muscolare. Sul nostro blog sono presenti infatti molti articoli specifici dei nostri dottori.

I migliori integratori per aumentare la massa muscolare

Inoltre invito a leggere anche  tutte le domande / risposte di altri utenti sul nostro blog relative ai consigli per aumentare la massa muscolare 

 

Per quanto riguarda infine l’apporto proteico, un prodotto indicato è sicuramente una proteine idrolizzata come Hydro Pure 

Acquista online su TsunamiNutrition.it

Hydro Pure Professional 900 gr

Commenta

Dott. Alessandro Sacconi

Con profonde conoscenze nel campo della nutrizione alimentare, il Dott. Alessandro Sacconi segue numerosi pazienti trattando diverse patologie e disturbi alimentari.