Home » Domande » Vorrei avere un consiglio sulla corsa

Vorrei avere un consiglio sulla corsa

Buongiorno.
Sono una runner che sta rincominciando a correre non da molto, ho avuto una gravidanza 9 mesi fa, e ora vorrei riuscire a equilibrare allenamento/mamma, vorrei dei consigli su prodotti che possano aiutarmi fisicamente a supportare le mie ‘fatiche’ prima e dopo, visto il lungo fermo.

Al momento sto utilizzando solo qualcosa che bilanci i miei allenamenti fitnes/pesi, cioè HydroPure senza lattosio, visto che io alterno i due allenamenti, ma per questo è le mie difficoltà a capire cosa comprare nello specifico. Avrei bisogno di consigli per come bilanciare cardio e fitness con i vostri prodotti, visto che mi trovo benissimo, mi potete aiutare ad affincarmi in questo cammino difficile?

So che la corsa toglie muscolo, ecco perché faccio anche fitness, dunque vorrei bilanciare corsa/stato psicofisico e fitness/rassodamento muscolare.

PS: vi prego, niente ‘caffeina/guaranà e lattosio’!

Buongiorno,

servirebbe una corretta anamnesi per consigliarle al meglio con prodotti ad hoc per lei. A seconda dell’intensità, delle uscite e del recupero ok alle hydro pure ma può anche valutare di utilizzare un buon multivitaminico multiminerale come il nostro vitamin strong pure, valutare di abbinarci del ferro e della vitamina D che nel atleta donna di solito sono bassi (richieste analisi), degli omega 3 di alta qualità come i nostri omega 3 pure professional e aminoacidi della serie BLP a seconda dei suoi pasti/ prestazioni. Infine, se si sente stanca ci sarebbe anche il supporto di un buon pre workout come il nostro thunder storm pure. Come detto all’inizio valuti bene a seconda del suo status generale e salute o si faccia seguire da personale specializzato. Cordiali saluti 

Dott. Matteo Massimo Primo

Biologo nutrizionista, il Dottor Matteo Massimo Primo vanta un buon bagaglio di conoscenze, specializzato in Nutrizione clinica, terapeutica, sportiva e con forti conoscenze nell'ambito della supplentazione nutraceutica.