Home » Domande » Quale magnesio per ritensione idrica, stipsi e problemi anisoa, sonno pre menopausa ?

Quale magnesio per ritensione idrica, stipsi e problemi anisoa, sonno pre menopausa ?

Buongiorno, vorrei sapere se è possibile utilizzare due tipi di magnesio durante il giorno: 1 capsula al mattino di magnesio bisglicinato oppure magnesio glicerofosfato e 1 capsula alla sera di magnesio ossido per problemi di stipsi.

Meglio magnesio bisglicinato o magnesio glicerofosfato? grazie mille Monica

Buonasera,

Il bisglicinato TN Pharma è una forma di magnesio chelato in cui il magnesio è legato a due molecole di glicina. Questo è assorbito e riversato nel sangue più facilmente attraverso l’intestino, rispetto ad altre fonti di magnesio; in letteratura scientifica, ha evidenziato un assorbimento più alto rispetto ad altre formulazioni, così come è stata dimostrata una scarsa eliminazione del minerale dopo l’assunzione di magnesio bisglicinato, evidenziando un maggiore utilizzo del  minerale da parte dell’organismo.

Quindi tra tutti le consiglio questo prodotto (magnesio bisglicinato tn pharma). Per la stipsi invece le cosiglio di prendere il citrato che funziona meglio per quel tipo di problema gastrointestinale. Attenzione al dosaggio di entrambi e di non assumerli in simultanea. Cordiali saluti 

Dott. Matteo Massimo Primo

Biologo nutrizionista, il Dottor Matteo Massimo Primo vanta un buon bagaglio di conoscenze, specializzato in Nutrizione clinica, terapeutica, sportiva e con forti conoscenze nell'ambito della supplentazione nutraceutica.