Home » Domande » Posso prendere un integratore per alzare il testosterone?

Posso prendere un integratore per alzare il testosterone?

Buona sera.

Sono circa 9 anni che assumo l’Eutirox per problemi di tiroide. La dose giornaliera di ora è 125 mg tutti i giorni. Ora il TSH si è abbassato ed è regolare. Il mio dubbio è nel testosterone. Ho fatto podismo per 22 anni e sempre circa 9 anni fa da un controllo per curiosità, ho scoperto che ho dei valori bassi di 2,4 nella scala che va da 2,8 a 8. Ora, per problemi di articolazioni, ho iniziato ad andare in palestra e il testosterone si è leggermente alzato a 2,7. Comunque sempre ai minimi termini. A volte mi sento un po’ moscio, svogliato a fare le cose, pigrizia totale ad alzarmi la mattina dal letto. La mia domanda è : sarà per questo valore basso che mi manca quella carica, energia che invece a 30 avevo?           Posso provare con un vostro integratore a vedere se cambia qualcosa? E se si quale?

Grazie e scusi il disturbo.

Buongiorno, molte volte c’è un collegamento con le problematiche tiroidee e testosterone basso. Nel suo caso specifico può provare il nostro PTL PURE, una formulazione innovativa appositamente studiata per ripristinare i livelli fisiologici di testosterone e donarla forza ed energia. Le consiglio di prendere 4-5 caps prima dei pasti (2-3 a pranzo e 2 a cena) e valutare gli effetti a distanza di un mese/ tre mesi. Ci faccia sapere, cordiali saluti

Acquista online su TsunamiNutrition.it

Ptl pure 100 tbl

Commenta

Dott. Matteo Massimo Primo

Biologo nutrizionista, il Dottor Matteo Massimo Primo vanta un buon bagaglio di conoscenze, specializzato in Nutrizione clinica, terapeutica, sportiva e con forti conoscenze nell'ambito della supplentazione nutraceutica.