Home » Domande » INFO MODALITA’ ASSUNZIONE PROTEINE E CREATINA

INFO MODALITA’ ASSUNZIONE PROTEINE E CREATINA

Salve,
sono un “sollevatore di pesi amatoriale”, più precisamente (scherzi a parte) mi alleno 4 volte la settimana a casa fruendo di manubri e corpo libero.
Il 23/02/2023 ho acquistato due barattoli di Soy pure 900 g che ho iniziato a prendere dal 27/02 u.s.; oggi è il primo giorno della quarta settimana di assunzione del prodotto.
Essendo però praticamente neofita, pur avendo già notato dei benefici in termini di ricomposizione corporea (almeno estetica) vorrei chiedere un consiglio sulla modalità migliore di assunzione delle proteine suddette e, soprattutto, sulle tempistiche: per quanto tempo al massimo vanno assunte? E’ necessario un periodo di stacco? Attualmente, assumo 30gr dopo l’allenamento e anche nei giorni di off.
Oltre ciò, vorrei chiedere se potrebbe essere una buona soluzione aggiungere anche Creatine Micro Pure Zero Carb 500 g ed eventualmente le tempistiche di assunzione e durata del ciclo.
Sperando in un Vostro cortese riscontro e scusandomi per l’ignoranza in materia, colgo l’occasione per porgere i miei più cordiali saluti ed auguri di buon lavoro.

Buongiorno,

per il discorso proteine, può benissimo assumere nel lungo quando necessita, senza fasi di scarico, fermo restando che rientrino nel suo fabbisogno proteico giornaliero. Può anche valutare di alternare ad altre fonti come le nostre WHEY Pure PROFESSIONAL o Isolate Pure Professional. Il dosaggio va sempre calcolato sul soggetto, però trai 20 e i 30 grammi vanno più che bene.

Parlando di creatina invece, è uno degli integratori più efficienti ed efficaci per la performance a la composizione corporea. Può assumere la Creaclon Micro Pure Professional, il top di gamma, nel dosaggio di 4/5 g con almeno 400/500ml di acqua tiepida a ridosso dell’allenamento, pre, intra o post workout. Cordiali saluti

Commenta

Dott. Matteo Massimo Primo

Biologo nutrizionista, il Dottor Matteo Massimo Primo vanta un buon bagaglio di conoscenze, specializzato in Nutrizione clinica, terapeutica, sportiva e con forti conoscenze nell'ambito della supplentazione nutraceutica.