Home » Domande » Dimagrire aumentando la massa muscolare

Dimagrire aumentando la massa muscolare

Buongiorno, dopo tanti anni di inattività ed avendo smesso di fumare nel 2017 purtroppo ho avuto un aumento di 16 Kg considerando che già non ero in forma sono in sovrappeso. A maggio 2022 mi sono iscritto in palestra con una frequenza di 2 volte a settimana. Sono partito con un peso di 94,3 Kg per 1,78 cm di altezza ed ho 53 anni. A distanza di 16 mesi attualmente sono 83,3 Kg ed ho portato gli allenamenti a 3/4 volte la settimana. Il mio indice BMI mi indica un peso forma di 78 kg obiettivo che mi sono prefissato di raggiungere entro la prossima primavera/estate. Per quanto riguarda l’alimentazione ho eliminato molti carboidrati(ad esclusione riso e cereali tipo farro) i grassi(formaggi insaccati e fritture) ed gli alcolici, sono sbilanciato sulle proteine con 6 pasti giornalieri intorno ai 60/80 grammi al giorno assimilati attraverso alimentazione (bresaola, tonno, carne di manzo, legumi, yogurt proteici) e proteine del latte in polvere acquistati su Amazon. Mentre il dimagrimento è visibile ed abbastanza costante anche se più lento rispetto ai kg iniziali noto invece difficolta ad aumentare la massa muscolare nonostante ho alzato la frequenza di allenamento e di pesi per esercizio. Quali prodotti potrei integrare per aumentare la massa muscolare senza però aumentare i grassi visto che devo raggiungere ancora il peso forma e migliorare la forza fisica durante l’allenamento? Quali sono le vostre proteine migliori per questi risultati?

Vi ringrazio per l’attenzione.

 

 

 

Buongiorno,

nel suo caso, visto l’età, può iniziare dal nostro mTOR Pure che sicuramente le darà un beneficio di aumento di massa muscolare magra. Ovviamente da abbinare ad un piano specifico di alimentazione ed integrazione per almeno 8 settimane. Poi, a seconda dei risultati, può vedere se dare un boost con il nostro PTL Pure Professional Evolution, cordiali saluti 

 

 

 

Dott. Matteo Massimo Primo

Biologo nutrizionista, il Dottor Matteo Massimo Primo vanta un buon bagaglio di conoscenze, specializzato in Nutrizione clinica, terapeutica, sportiva e con forti conoscenze nell'ambito della supplentazione nutraceutica.