Home » Domande » Buongiorno, Scusate il disturbo, volevo fare una domanda sulla creatina; vorrei iniziare a integrare la “classica” monoidrato in polvere, ma non so se all’inizio bisogna fare una fase di carico oppure no, fare direttamente con il dosaggio consigliato… io sono circa 1.73 x 70kg circa, qual è il dosaggio più consigliata per me?

Buongiorno, Scusate il disturbo, volevo fare una domanda sulla creatina; vorrei iniziare a integrare la “classica” monoidrato in polvere, ma non so se all’inizio bisogna fare una fase di carico oppure no, fare direttamente con il dosaggio consigliato… io sono circa 1.73 x 70kg circa, qual è il dosaggio più consigliata per me?

Creatina monoidrato in polvere, quale, come e quanto assumerla?

Buongiorno,

L’assunzione della creatine dipende da diversi fattori: se è un neofita, se ha mai preso creatina in passato e se risponde bene al classico dosaggio o deve intensificare l’attività cellulare con una saturazione recettoriale. Il mio consiglio è quello di iniziare da un dosaggio standard di creatina (meglio puntare sulla Creaclon Micro Pure che le assicura un’ottima assimilazione) di 3,5 g ogni giorno allo stesso orario con un pasto (meglio a colazione) con 120/150 ml di acqua tiepida ogni grammo di creatina (consigliata quella in polvere). Dopodiché, sono da tenere d’occhio i risultati che questo dosaggio darà nel lungo periodo, gli effetti che si instaurano e valutare se necessita di un carico o se risposte bene a quel dosaggio.

Spero di esserle stato d’aiuto e le auguro una buona giornata.

Acquista online su TsunamiNutrition.it

Creaclon Micro Pure Professional 500 g

Commenta

Dott. Matteo Massimo Primo

Biologo nutrizionista, il Dottor Matteo Massimo Primo vanta un buon bagaglio di conoscenze, specializzato in Nutrizione clinica, terapeutica, sportiva e con forti conoscenze nell'ambito della supplentazione nutraceutica.