Home » Domande » ASSUNZIONE INTEGRATORI MULTIVITAMINICO /

ASSUNZIONE INTEGRATORI MULTIVITAMINICO /

buonasera, sono un ragazzo di 20 anni senza problemi di salute che pratica sport (boxe/cardio/pesistica) per 5 giorni di fila a settimana sulle 3 ore e mezza al giorno. lavoro come operaio 5/6 giorni per circa 8 ore, stando dunque spesso in movimento, facendo turnazioni mattino/notturno/pomeridiano ogni settimana, per cui vario settimanalmente gli orari in cui vado a dormire (cerco di stare sulle 8 ore o più ma spesso ne riposo 6/7) e mi alleno. volevo acquistare degli integratori per energia/massa muscolare/forza/capacità cognitive/riposo, e ho comprato le proteine hydro pure, creatina crealcolon, gh recovery, ptl pure e multivitaminico completo 33 ingredienti. solitamente assumo uno scoop pieno di proteine e poi uno di creatina con 200/300ml di acqua ognuno dopo l’allenamento o in un periodo qualsiasi della giornata se non mi alleno. multivitaminico, proteine e creatina mi pare di aver capito che possono essere assunti tutti i giorni dell’anno, mentre come dovrei suddividere l’assunzione nella giornata di ptl gh e multivitaminico? leggo nelle confezioni multi: 2 capsule ptl: 4 capsule prima di dormire gh: 5 capsule. dovrei prendere 5 gh e 4 ptl prima di andare a dormire e 2 multi al risveglio? o come dovrei suddividere l’assunzione? con cosa vanno assunte (vicino/lontano/con pasti, o solo acqua) e quanto tempo prima nel caso prima di andare a dormire? per quanto tempo dovrei prendere ptl e gh, dovrei fare uno stop dopo un tot? se sì, per quanto tempo interrompere l’assunzione e per quanti cicli ripeterla? grazie in anticipo della risposta

Buongiorno,

per rispondere alle sue domande, il PTL Pure può prenderlo durante il giorno 2 al mattino e 2 nel pomeriggio, il GH RECOVERY Pure 5 capsule alla sera 30 min prima di dormire e il Multivit Complete può assumerne 2 compresse a colazione.

Si consiglia di fare un periodo di almeno 8 settimane con PTL Pure e GH Recovery Pure, valutare effetti, fare un eventuale stop di un mese ed eventuale ricominciare per più settimane. Ovviamente, il tutto studiato sulla soggettività e sullo stile di vita del soggetto.

Cordiali saluti 

Commenta

Dott. Matteo Massimo Primo

Biologo nutrizionista, il Dottor Matteo Massimo Primo vanta un buon bagaglio di conoscenze, specializzato in Nutrizione clinica, terapeutica, sportiva e con forti conoscenze nell'ambito della supplentazione nutraceutica.