Home » Vitamina C Liposomiale TN Pharma

Vitamina C Liposomiale TN Pharma

Per aumentare la quantità di Vitamina C assorbita con ogni singola dose, il team Ricerca & Sviluppo TN Pharma ha scelto la Tecnologia Liposomiale AQUASOME™.

Con la Dottoressa Simona Polignano parliamo dell’importanza della vitamina C e del nostro prodotto Vitamina C liposomiale.

 Comunemente, siamo abituati a pensare che la vitamina C sia importante solo ed esclusivamente come supporto per il sistema immunitario,  in realtà le attività della vitamina C sono svariate. Conosciamo i benefici della vitamina C. Oltre al buon funzionamento del sistema immunitario, la vitamina C è importante per il collagene e quindi stabilisce una buona funzione di ossa, cartilagini, pelle e tendini.

Ma a cosa serve la vitamina C?

E’ utile per il metabolismo energetico stimola e protegge le funzionalità del sistema nervoso, ha una funzione antiossidante importante anche perché ripristina le attività della vitamina E, altro elemento antiossidante. Infine aumenta l’assorbimento del ferro. Vitamina C Liposomiale è un integratore che è stato sviluppato per garantire l’utilizzo di un prodotto a base di vitamina C con una tecnologia particolare. questa tecnologia si chiama Acqua Some e consiste nell’utilizzo di liposomi all’interno dei quali è contenuta la vitamina C.

Qual’è la caratteristica di questi liposomi?

I liposomi sono delle piccole sfere che hanno la stessa composizione delle cellule del corpo. all’interno di queste sfere viene inserita la vitamina C.

Qual è il vantaggio di questa tecnologia?

Generalmente quando assumiamo la vitamina C poiché essa è un acido, la sua biodisponibilità viene altamente ridotta all’interno del tratto gastrico, quindi di tutta la quantità di vitamina C che assumiamo è realmente molto poca la quantità che va ad agire sui tessuti.  La presenza del liposoma funge da protezione per la vitamina C che quindi riesce ad attraversare il tratto gastrico senza nessuna modificazione metabolica per poi arrivare nei tessuti, dove deve essere assorbita,  aumentando così notevolmente l’efficacia dell’integratore e la biodisponibilità della Vitamina C.

Commenta

Simona Polignano

Simona Polignano è una farmacista con forti esperienze nel settore nutraceutico e farmaceutico capace di sviluppare nuove formulazioni dall'elevato grado d’innovazione