Home » Vacanze Serene: Farmaci da portare in vacanza per affrontare al meglio ogni possibile imprevisto.

Vacanze Serene: Farmaci da portare in vacanza. Cosa portare sempre con sé in viaggio per affrontare al meglio ogni possibile imprevisto.

Adesso che l’estate è arrivata e le tanto attese ferie si avvicinano, restano da definire solo i dettagli finali. Uno degli ultimi passi prima della partenza è sicuramente quello di decidere cosa portare in valigia. Oltre l’abbigliamento, le scarpe giuste e un buon libro, è fondamentale scegliere i prodotti da portare con sé in viaggio, in base alle proprie esigenze, più o meno quotidiane e, aspetto un po’ più difficile, cercando di prevedere quali problemi si potrebbero dover affrontare e di cosa si potrebbe avere bisogno. Un buon punto di partenza può essere quello di valutare la natura e l’organizzazione del luogo, o dei luoghi, verso i quali ci si appresta a partire. Paesi vicini? Località esotiche o tropicali? Zone ad alta densità abitativa o destinazioni più isolate, dove avere in valigia alcuni rimedi di primo intervento può fare la differenza?

Farmaci: Ecco cosa portare in vacanza

Chi è abituato a viaggiare avrà sicuramente potuto sperimentare l’utilità di un kit di prima necessità articolato, che contenga tutti i rimedi per fronteggiare i piccoli e comuni malesseri del viaggiatore. Se è vero che l’imprevisto è una parte fondamentale del viaggio, che non deve mancare per dar gusto alle piccole avventure, è anche bene essere previdenti e avere nel proprio zaino o valigia l’occorrente per prendersi cura di se stessi!

Per questo, ecco un elenco ragionato di prodotti che non possono mancare nel bagaglio di ogni viaggiatore, esperto o alle prese con i primi viaggi:

PARAFARMACI-NEWS-2
Farmaci: cosa portare in vacanza

Sicuramente non devono mancare in valigia: un antipiretico per intervenire contro la febbre, un analgesico contro il dolore e un antinfiammatorio. Per i viaggi è inoltre molto importante portare sempre con se un antidiarroico e un prodotto contro il “mal di viaggio” mal d’auto, malessere da movimento, viaggi in nave / in mare. E’ inoltre molto importante assicurarsi la possibilità di intervenire con un prodotto “self care”, quindi kit pronto soccorso, cerotti, disinfettanti, oltre a creme per distorsioni, scottature. E’ naturalmente importante non dimenticare un collirio. 

Scopri l’elenco completo dei prodotti selezionati

 

enterogermina-viaggi-12-bustine-orosolubili

ENTEROGERMINA VIAGGI 12 BUSTINE OROSOLUBILI,

Integratore alimentare indicato per riequilibrare la flora batterica quando sei in viaggio

 

 

actibu-febbre-e-dolore-10-compresse-rivestite-con-film

ACTIBU Febbre e Dolore 400 mg 10 compresse rivestite con film, Medicinale per il sollievo dal dolore lieve e moderato e per la febbre.

 

 

fenistil-01-gel-30-g

GSK Fenistil 0,1% gel 30 g è un gel per il trattamento sintomatico locale di dermatiti pruriginose, eritema solare, punture d’insetto.

 

 

Una raccomandazione importante: ognuno di questi prodotti va conservato con cura, per questo consigliamo di inserirli nel bagaglio a mano, in modo da non rischiare di danneggiare le confezioni esterne né gli involucri protettivi, e per averli a disposizione in qualsiasi momento in caso di necessità.

Buon viaggio!