Home » Studi clinici di Affron®: un aiuto contro lo stress, ansia e depressione.

Affron® è un ingrediente innovativo, un nuovo estratto secco di zafferano premium brevettato , standardizzato al 3,5% nel fitocomplesso Lepticrosalides ™.

100% di origine vegetale, adatto per chi segue un regime alimentare vegetariano e vegano, le proprietà organolettiche di Affron ® assicurano un importante supporto al tono dell’umore. Questo ingrediente è supportato da sei studi clinici sull’uomo che ne hanno dimostrato l’efficacia nel migliorare l’umore nei consumatori sani con stress e ansia occasionali. Sono inoltre state dimostrate evidenze nel migliorare l’insonnia e i sintomi della depressione. La qualità genuina di Affron® si basa su un approvvigionamento locale affidabile, sulla selezione della specie spagnola di zafferano vero Crocus sativus L. e sul suo processo di estrazione esclusivo e proprietario che, oltre ad una elevata concentrazione, consente di conservare in modo univoco i principi attivi tra cui safranale e crocine. Tutti i processi di lavorazione sono inoltre ecosostenibili..

Test e controlli sul prodotto sono stati effettuati con la tecnica HPLC ad alta affidabilità, più precisa di quella tradizionale ISO3632 (2003), che distingue tra isomeri molecolari e consente di rilevare l’adulterazione.

Affron agisce principalmente su due livelli:

  • Inibizione della ricaptazione di dopamina, noradrenalina e serotonina, aumentando le concentrazioni di questi neurotrasmettitori nella fessura sinaptica dei neuroni, migliorando così l’equilibrio dell’umore.
  • Effetto antiossidante contro l’eccessivo stress ossidativo prodotto durante i processi di ansia o stress nel sistema nervoso centrale.
TN Pharma Ansio-Fort
TN Pharma Ansio-Fort

Questo fantastico ingrediente è stato inserito dal Team di Ricerca & Sviluppo TN Pharma per realizzare Ansio-Fort, un integratore alimentare in compresse a base di Triptofano, Vitamina B6 e Vitamina D arricchito con i brevetti Bluenesse®, Bacognize®, Serenzo™, Sensoril® e Affron® che sfrutta i suoi ingredienti per supportare i periodi intensi che comportano stress e ansia favorendo il buonumore, il rilassamento ed il benessere mentale.

Perché scegliere Affron®?

  • Ingrediente vincitore del premio USA per la salute cognitiva 2020
  • 6 studi clinici pubblicati
  • Processo di estrazione proprietario AFF ON Cool-Tech™, che concentra e preserva in modo univoco i bioattivi con un minor consumo di energia
  • Autentico Crocus sativus Prodotto in Spagna
  • Proprio impianto di estrazione
  • Dosaggio più basso: 28 mg/giorno
  • Studio dose-risposta unico in 128 adulti sani
  • Studiato clinicamente negli adolescenti

Affron® migliora l’umore

Uno studio randomizzato, in doppio cieco, controllato con placebo per studiare l’efficacia di 28 mg/die di affron® per migliorare l’umore, lo stress, l’ansia e la qualità del sonno in 128 adulti sani per 4 settimane.

Risultati:

Disturbi dell’umore migliorati, come tensione, rabbia, depressione, affaticamento e confusione.

ei

Affron® studio sull’ansia e la depressione dei giovani

Uno studio randomizzato, in doppio cieco, controllato con placebo (N=68) per vedere l’effetto di 28 mg/die di affron® sui sintomi ansiosi e depressivi negli adolescenti (12-16 anni) con sintomi da lievi a moderati nell’arco di 8 settimane.

Risultati:

Miglioramento dell’ansia e dei sintomi depressivi (RCADS)

immagine7

Safranal migliora la qualità del sonno

Safranal, uno dei principali composti bioattivi dell’Affron, ha mostrato un miglioramento della qualità del sonno attraverso l’aumento della durata del sonno NREM (Non Rapid Eye Movement) la diminuzione della latenza del sonno NREM e il miglioramento dell’attività delta power del sonno NREM

Farmacocinetica di Affron

Dopo una singola assunzione di affron, gli isomeri della crocina vengono rapidamente trasformati in crocetina, i cui livelli sierici massimi vengono raggiunti entro 60-90 min. Ciò suggerisce un’azione più rapida rispetto ad altre molecole antiossidanti (come zeaxantina, luteina o carotene).

Affron®: studio sulla depressione

Uno studio di 8 settimane, randomizzato, in doppio cieco, controllato con placebo per valutare l’effetto di 28 mg/die di affron® sui sintomi depressivi di adulti con sintomi depressivi non repressi che attualmente assumono un antidepressivo farmaceutico [N=133].

Risultati dello studio:

  • 21,28% di riduzione della scala di valutazione della depressione (MADRS)
  • Riduzione degli effetti collaterali degli antidepressivi (ASEC)
  • Ben tollerato

Affron®: studio del sonno

Uno studio randomizzato, in doppio cieco, controllato con placebo di 4 settimane per esaminare gli effetti sul miglioramento del sonno di 28 mg/die di affron® in 63 adulti di età compresa tra 18 e 70 anni (età media 50 anni) con problemi di sonno auto-riferiti.

Risultati dello studio:

  • Riduzione dell’indice di gravità dell’insonnia
  • Miglioramenti nel punteggio del questionario del sonno ristoratore
  • Miglioramento della qualità del sonno (Diario del sonno di Pittsburgh)
  • Non sono stati segnalati eventi avversi significativi
  • Nessun partecipante si è ritirato dallo studio a causa dell’assunzione di compresse

L’ assunzione di affron® per 28 giorni alla dose di 14 mg, due volte al giorno, è stata associata a maggiori miglioramenti della qualità del sonno e del sonno ristoratore rispetto al placebo.

Affron®: studio sulla biodisponibilità

Uno studio a dose singola, randomizzato, in doppio cieco è stato utilizzato per valutare la biodisponibilità (delle crocine) di due diverse dosi di zafferano (56 mg e 84 mg).

Risultati dello studio:

  • La bioaccessibilità degli isomeri della crocina era di circa il 40%
  • La Crocina viene assorbita più rapidamente rispetto ad altri carotenoidi lipofili di peso molecolare più elevato, essendo un’interessante alternativa per l’uso come nelle formulazioni ad azione rapida.

La presentazione galenica di affron® ha mostrato un rapido assorbimento e un’elevata biodisponibilità orale.

Acquista online su TsunamiNutrition.it

TN Pharma Ansio-Fort 30 compresse

Commenta