Dorayaki con la nuova farina di patate dolci Tsunami Nutrition

D-1
I DORAYAKI sono dei dolci giapponesi che somigliano per il loro aspetto a dei pancake, ma vengono farciti come se fossero panini e sono più piccoli.
In Giappone vengono farciti con una salsa ricavata dai fagioli, in Italia Italia invece viene riempito solitamente con delle creme o cioccolato. I DORAYAKI sono famosi grazie al cartone animato di Doraemon, chi lo guardava si ricorderà che lui ne andava matto...!
La farina di patate dolci esalta tutta la morbidezza e non serve neanche il dolcificante perché ce farina di patate che dolcificherà naturalmente il composto. Leggeri, gustosi e velocissimi da preparare perfetti a colazione o anche per merenda😋
Ingredienti
- 1 uovo
- 70 ml latte vegetale SZ
- 30 g yogurt greco
- 30 g farina d’avena io ho utilizzato vanilla & cream di @tsunaminutrition
- 20 farina di patate dolci Tsunami Nutrition
- 2 gr di lievito
Procedimento
Versare tutti i liquidi in una ciotola: uovo, latte, yogurt e dolcificante se lo utilizzate, sbattere tutto con la frusta elettrica.
Dopodiché aggiungere tutta la farina setacciata compreso il lievito e mescolare fino ad ottenere un impasto denso ma non grumoso, se occorre che rimangono grumi aggiungere 20 ml di latte.
Preriscaldare la padella e versare l’impasto formando dei dischetti uguali tra di loro.
L’impasto è abbastanza denso da modellarlo, cuocere entrambi i lati e lasciarli raffreddare prima di farcirli con le creme Tsunami Nutrition.
Tabella Nutrizionale
- Amount per serving
- Calories0
- % Daily Value*
- Grassi13.7 g17.56%
- Carboidrati93.4 g33.96%
- Proteine19.7 g39.4%