Home » Ossido Nitrico e allenamento di qualità: quanto sono collegati?

Il NOS 7 Pure PROFESSIONAL è un’innovativa formula per la stimolazione di Ossido Nitrico studiata e realizzata per sostenerti nel raggiungimento dei tuoi obiettivi! Per un costante miglioramento delle performance atletiche o per una efficace crescita muscolare, le sostanze naturali e a marchio registrato presenti nel NOS 7 Pure PROFESSIONAL permettono di migliorare la qualità dell’allenamento ed ottimizzare la fase di recupero.

NOS 7 Pure PROFESSIONAL è studiato per supportare i livelli fisiologici di Ossido Nitrico nel corpo, un mediatore endogeno di processi particolarmente importanti, quali vasodilatazione e la trasmissione degli impulsi nervosi.

Ricco di precursori di ossido nitrico ed estratti vegetali certificati, NOS 7 Pure migliora:

  • la resistenza fisica
  • il trasporto di acqua e nutrienti all’interno delle cellule muscolari
  • il recupero
  • la sintesi proteica (crescita muscolare)

NOS 7 Pure PROFESSIONAL si contraddistingue dai prodotti presenti nel mercato per l’aggiunta di Acido Fosfatidico, un fosfolipide che ha la capacità di interagire con le proteine ed i loro percorsi biochimici. Durante l’allenamento le fibre muscolari ricevono lo stimolo meccanico di un carico esterno ed innescano il rilascio di acido fosfatidico all’interno delle cellule: questo favorisce l’attivazione del mTOR (acronimo di mammalian target of rapamycin), una proteina che attiva la sintesi proteica e induce ipertrofia, conducendo alla crescita e riparazione del muscolo.

Che l’obiettivo sia un aumento delle prestazioni durante l’allenamento o la crescita muscolare, non si deve sottovalutare l’importanza del recupero dopo una sessione di intensa attività fisica.

La sua specifica formulazione permette a NOS 7 Pure PROFESSIONAL di non fornire vantaggi unicamente durante i giorni di allenamento, ma soprattutto nei giorni di riposo, nei quali è essenziale fornire all’organismo i giusti nutrienti in modo da supportare i processi fisiologici di super compensazione fondamentali per la riparazione cellulare e la crescita muscolare e quindi per il raggiungimento dei risultati estetici/prestazionali ricercati.

Gli ingredienti brevettati del NOS 7 Pure PROFESSIONAL

Kre-Alkalyn®

Conosciuta come “creatina tamponata”, è una formula brevettata composta da creatina monoidrata e l’aggiunta di una sostanza (bicarbonato di sodio) in grado di aumentare il pH del composto, bypassando la problematica legata all’acidità dell’ambiente gastrico dove una quota della creatina ingerita tende ad essere convertita nel suo metabolita inattivo creatinina, riducendo la quantità disponibile al tessuto muscolare.
Avendo maggior stabilità rispetto la creatina classica, Kre-Alkalyn offre un assorbimento maggiore di creatina nelle cellule muscolari, con i seguenti vantaggi:

  • Maggior guadagno di massa muscolare.
  • Aumento della forza e miglioramento delle performance atletiche.
  • Incremento della resistenza muscolare.
  • Tempi minori necessari per il recupero muscolare dopo un allenamento.

Actiful™

Un composto completamente naturale di agrumi e melograno realizzato per stimolare un maggiore flusso sanguigno e migliorare i sistemi energetici a breve e a lungo termine, aumentando la vitalità e l’attività. L’efficacia di ACTIFUL ™ è stata testata in studi clinici e il composto ha presentato diversi benefici:

  • Aumento della potenza anaerobica.
  • Maggior apporto di ossigeno e sostanze nutritive nel tessuto muscolare.
  • Aumento dei livelli di ossido nitrico, dovuto all’estratto di melograno, con miglioramento della circolazione sanguigna e azione antiossidante.

ViNitrox™

È un estratto di mela e uva rossa in grado di aumentare i livelli di ossido nitrico nel corpo. ViNitrox™ ha mostrato proprietà antiossidanti e benefiche per la circolazione, per la forza muscolare e per la resistenza fisica durante un allenamento intenso.

Beet4Perf™

È un estratto di succo di barbabietola rossa con alti livelli di potassio, nitrati, betaina, betalaina, BCAA e polifenoli. La presenza di nitrati naturali rende questo composto in grado di migliorare la circolazione sanguigna e ridurre la pressione arteriosa.

S7™

È una miscela di sette ingredienti completamente a base vegetale (Caffè verde, Tè verde, Curcuma, Ciliegie, Mirtilli, Broccoli e Cavoli) che ha dimostrato di aumentare i livelli di Ossido Nitrico (NO) presenti nel corpo del 230%, con conseguente ottimizzazione della modulazione della trasmissione nervosa e neuromuscolare, miglioramento delle difese immunitarie e stimolazione della mitocondriogenesi.

  • Caffè verde e.s.: è una fonte naturale di vitamina B, Sali minerali e antiossidanti. Alcune ricerche hanno dimostrato che il caffè verde rallenta il rilascio di glucosio nel sangue, riducendo l’assorbimento di zuccheri da parte dell’organismo.
  • Tè verde e.s.: le foglie del tè verde contengono la più alta percentuale di principi antiossidanti che si trova in natura. Hanno anche azione dimagrante, dovuta alle metilxantine con effetto benefico sul metabolismo. Hanno azione ipoglicemizzante, perché riducono l’assorbimento degli zuccheri e lipolitica, in quanto favoriscono l’eliminazione dei grassi dagli adipociti, per attivazione enzimatica.
  • Curcuma e.s.: grazie al suo principio attivo è in grado di sostenere il fegato nelle sue funzioni, favorire la digestione ed è un potente antiossidante. Questa spezia è inoltre in grado di rinforzare l’organismo e il sistema immunitario, e prevenire il diabete di tipo 2.
  • Ciliegia e.s.: contiene vitamine A e C, sali minerali, tra cui soprattutto calcio, fosforo, potassio, sodio e magnesio. Vanta un buon contenuto di flavonoidi, grazie al quale stimolano la produzione di collagene ed è un toccasana per la salute cardiovascolare, in quanto aiuta a controllare i livelli di colesterolo nel sangue.
  • Mirtillo e.s.: contiene vitamine A, C e, in quantità minore, la vitamina B e i glucosidi antocianici (mirtillina) i quali riducono la permeabilità dei capillari e rafforzano la struttura del tessuto connettivo, che sostiene i vasi sanguigni, migliorandone l’elasticità e il tono.
  • Broccoli e.s.: ricchi di sali minerali come calcio, ferro, fosforo, e potassio. Contengono anche vitamina C, vitamina B1 e B2 e fibra alimentare, utile contro la stitichezza.
  • Cavolo e.s.: ha proprietà antinfiammatorie, è ricco di ferro e fibre, rinforza il sistema immunitario e ha proprietà antiossidanti.

Modo d’uso del NOS 7 Pure PROFESSIONAL

Il NOS 7 Pure PROFESSIONAL può essere assunto sia nei giorni di allenamento che in quelli di riposo ma con modalità leggermente diverse:

  • Nei giorni di allenamento, due compresse prima della sessione di allenamento e due compresse post workout.
  • Nei giorni di riposo, due compresse al mattino e due la sera, prima di cena.

 

Dott. Marco Angelini

Acquista online su TsunamiNutrition.it

NOS7 PURE PROFESSIONAL 80 TABS

Commenta

Dott. Marco Angelini

Dott. Marco Angelini, Dietista e Personal Trainer specialista in nutrizione clinica e preparazione atletica con alle spalle anni di esperienza maturata in diversi contesti medici e sportivi di alto livello.