Home » Optipep®: la migliore proteina idrolizzata

Molte persone che entrano nel mondo dell’integrazione devono scegliere a quale tipo di proteina rivolgersi per raggiungere specifici obiettivi nutrizionali o di prestazione sportiva. In commercio esistono diverse marche che offrono diverse tipologie di proteine, da quelle della soia a quelle delle uova, in particolare ci concentreremo sulle proteine del siero del latte che possono essere suddivise in: idrolizzate, isolate e whey. In questo articolo parleremo della migliore proteina idrolizzata sul mercato, la Optipep®, scoprendo tutte le caratteristiche e i benefici di questa proteina.

Optipep®: la migliore proteina idrolizzata

Optipep® è una proteina del siero di latte allevato ad erba, tracciabile alla fonte dell’azienda agricola, idrolizzata con una ricca fonte di aminoacidi essenziali (EAA) e naturalmente ad alto contenuto di aminoacidi a catena ramificata (BCAA), leucina, isoleucina e valina, che offre il perfetto equilibrio tra gusto e impatto sulle prestazioni poiché massimizza la capacità di assorbimento e l’effettiva erogazione di nutrienti proteici essenziali per facilitare la crescita muscolare, la riparazione, il rifornimento e il recupero. Man mano che il mercato della nutrizione sportiva si evolve e si segmenta questa proteina viene inclusa come ingrediente proteico principale dalle qualità superiori per rivolgersi a gruppi di clienti specifici con una di proteine ​​del siero di latte idrolizzate al 100%. Optipep® è diversa da qualsiasi altra proteina idrolizzata in quanto è stata progettata da scienziati sportivi per la nutrizione delle prestazioni e costruita su approfondimenti sensoriali con il supporto della North Carolina State University (NCSU) ed è diventato un’ingrediente fondamentale per produrre prodotti di qualità conquistando di fatto di migliore proteina idrolizzata per produrre prodotti sportivi come per esempio:

hydro-pure-professional-500g

HYDRO PURE PROFESSIONAL 500G, una proteina idrolizzata del siero del latte brevetta proprio con la proteina Optipep® che permette di liberare nel flusso ematico gli aminoacidi favorendo così l’innalzamento dei livelli d’insulina, permettendo il ripristino delle scorte di glicogeno dopo un fatico allenamento. Si tratta quindi di una proteina altamente digeribile poiché le proteine idrolizzate  già scomposte dagli enzimi in peptidi più piccoli mediante processi di microfiltrazione che ne aumentano l’assimilazione e la digeribilità.

I benefici di Optipep®

Optipep® è una proteina che può essere gustata tutti i giorni come un pre-allenamento, durante l’esercizio fisico o come parte di un programma di recupero post-allenamento in quanto viene rapidamente digerito e assorbito dall’organismo adattandosi in maniera più veloce ai regimi di allenamento intensi per ottenere prestazioni più elevate. Questa proteina dall’eccellente valore biologico ripara i danni muscolari e riduce l’indolenzimento muscolare dopo l’esercizio rifornendo le riserve di glicogeno muscolare per aumentare l’intensità dell’allenamento. Inoltre, Optipep® è una proteina predigerite con una composizione peptidica unica a basso contenuto di grassi e lattosio adatta a tutti coloro che seguono uno stile di vita basato su una dieta vegetariana, Kosher e Halal e per chi soffre di intolleranze alimentari al glutine in quanto è certificata GLUTEN FREE. Grazie al suo formato idrolizzato questa proteina può essere utilizzata come ingrediente per la preparazioni di questi prodotti:

  • Integratori proteici pre e post workout per la forza e la costruzione muscolare
  • Prodotti per il recupero post esercizio
  • Ideale per l’uso in polveri, RTD, barrette e compresse

Commenta