Home » L’importanza di una dieta sostenibile

L’importanza di una dieta sostenibile

Iniziare una dieta realmente sostenibile nel lungo periodo, calcolata in base al proprio stile di vita e ai propri impegni, è il miglior modo per raggiungere i risultati sperati.

Troppo spesso quando si inizia una dieta, comincia un percorso di restrizioni e sacrifici che nel lungo periodo determinano il fallimento della dieta stessa e il ritorno al punto di partenza.

In questo video, il Dott. Marco Angelini, ci guida alla scoperta dei processi biochimici che regolano il nostro organismo e ci svela quali sono gli elementi chiave per impostare una dieta sostenibile realmente efficace, costruita su misura per noi.

Vedremo l’importanza del Diario Alimentare, del corretto calcolo dell’Intake Calorico Giornaliero e il ruolo delle App per il monitoraggio delle calorie.

Guarda il video e scopri come impostare la tua dieta sostenibile ed avere un meraviglioso rapporto con il tuo aspetto fisico e con il cibo.

Commenta

Dott. Marco Angelini

Dott. Marco Angelini, Dietista e Personal Trainer specialista in nutrizione clinica e preparazione atletica con alle spalle anni di esperienza maturata in diversi contesti medici e sportivi di alto livello.