Home » La qualità della proteina Carbery

Le proteine sono probabilmente l’integratore più ricercato dagli sportivi e dagli atleti. Come abbiamo già visto in diversi articoli, nel mondo dell’integrazione alimentare ci sono diversi tipi di proteine ma quelle forse più utilizzate sono le proteine del siero del latte. Tra queste ultime come si fa a individuarne la migliore qualità sul mercato? Sicuramente la certificazione Carbery® è un ottimo brevetto da ricercare in termine di qualità. Il brevetto Carbery® si ottiene solamente quando è accertato che la proteina derivi esclusivamente da bovini che si nutrono di sola erba cresciuta in terreni curati, liberi da agenti inquinanti e coltivati nel totale rispetto dell’ambiente. Come facciamo a sapere che l’origine di questa materia prima sia così qualitativa? Lo assicura la certificazione grass-fed® che si ottiene solo dopo con rigorose analisi da parte di enti terzi. Una volta accertata la provenienza della materia prima, il trattamento che interessa le proteine certificate Carbery® come nel caso della Tsunami Nutrition Hydro Pure Professional avviene con metodi e controlli estremamente rigorosi e selettivi che assicurano la riuscita di una materia prima di eccellente qualità. Scopriamo nel dettaglio Carbery® e l’alta qualità di questo brevetto.

La qualità della proteina Carbery

Carbery è un produttore di prodotti lattiero-caseari con una tradizione di qualità nell’allevamento lattiero-caseario irlandese. Il sostegno di un’azienda familiare sana è sempre stato al centro dell’allevamento lattiero-caseario irlandese. Si tratta di un ambiente agroalimentare unico costruito su una produzione lattiero-casearia naturale a base di pascolo con la famiglia al centro. Il clima unico dell’Irlanda offre ai produttori di latte un ambiente vantaggioso per un’agricoltura sostenibile. Fino all’80% del terreno viene utilizzato per coltivare erba in modo che le mucche possano pascolare naturalmente all’aperto per un massimo di 300 giorni all’anno e poiché l’Irlanda ha la stagione di crescita dell’erba più lunga del mondo, le mucche godono ancora di una dieta nutrita con erba (insilato) per il promemoria dell’anno.

Produzione di latte naturalmente efficiente

Le mucche irlandesi partoriscono tradizionalmente in primavera. Ciò significa che il picco naturale nella produzione di latte coincide con il picco naturale nella crescita dell’erba. Con un’abbondante quantità di pioggia durante tutto l’anno, l’erba dei pascoli irlandesi è sana, verde e rigogliosa. Questa condizione, crea l’ambiente perfetto per una produzione lattiero-casearia sostenibile, rendendo l’Irlanda il produttore di latte più efficiente in termini di carbonio nell’UE con l’indice di stress idrico più basso al mondo. Carbery Group è controllata al 100% da quattro cooperative di latte irlandesi con sede a West Cork. Queste cooperative sono, a loro volta, interamente di proprietà dei loro azionisti agricoltori, molti dei quali (oltre 1.200) forniscono latte alla nostra fabbrica.

Le migliori proteine certificate Carbery®

Tsunami Nutrition HYDRO PURE PROFESSIONAL 900 G

hydro-pure-professional-tsunami-nutrition
Tsunami Nutrition Hydro Pure Professional 900 g

La qualità Carbery® è stata scelta dal team di Ricerca e Sviluppo di Tsunami Nutrition per la formula delle proteine idrolizzate. Ottime nel post allenamento, vengono assimilate molto rapidamente andando a reintegrare i nutrienti persi durante l’esercizio fisico per favorire l’aumento muscolare. Nel caso delle Tsunami Nutrition Hydro Pure Professional il processo attraverso cui passa il siero del latte è l’idrolisi. Si tratta di un procedimento attraverso cui le proteine sono frammentate in molecole di dimensioni ridotte, ossia di-peptidi, tri-peptidi e oligo-peptidi, emulando il risultato dell’azione digestiva che il nostro organismo effettua sulle proteine a livello gastrointestinale. Questo è possibile tramite l’azione di alcuni enzimi proteolitici, ovvero particolari proteine capaci di rompere i legami di altre proteine e quindi di spezzettarle. I peptidi così ottenuti mantengono sempre lo stesso profilo amminoacidico della proteina da cui derivano. Tuttavia, essendo già parzialmente digerite, le proteine idrolizzate rimangono nello stomaco per un tempo notevolmente ridotto e possono arrivare velocemente all’intestino tenue dove i di-peptidi e i tri-peptidi che le compongono possono essere assorbiti nel circolo sanguigno molto velocemente.

 

Acquista online su TsunamiNutrition.it

HYDRO PURE PROFESSIONAL 900 G

Commenta