Home » La migliore fonte di Zinco in commercio

Lo Zinco è un minerale che ricopre un ruolo fondamentale in una grande parte dei processi del nostro organismo. Indispensabile tanto per gli esseri umani quanto per gli animali e i vegetali, lo Zinco è il secondo metallo più presente nel corpo umano dopo il Ferro.

A cosa serve?

Coinvolto in tante funzioni basilari, lo Zinco è una delle componenti della struttura di più di 100 enzimi che sono a loro volta coinvolti nel metabolismo delle proteine, dei grassi e dei carboidrati. Influisce sul normale funzionamento del sistema immunitario e contribuisce al mantenimento della salute di unghie e capelli.

La sua azione è molto importante durante la crescita e l’adolescenza e, nel corso della vita, ha un’influenza fondamentale sulla fertilità e sulle funzioni riproduttive poiché il suo apporto è indispensabile per il corretto funzionamento degli ormoni sessuali e dell’ormone della crescita.

Ha implicazioni dirette sul corretto funzionamento della tiroide e sostiene la rigenerazione delle cellule e le difende dallo stress ossidativo e dai suoi effetti. Sembra inoltre che possa contribuire, insieme ad altri nutrienti, a rallentare l’avanzamento di alcuni stati di degenerazione maculare.

Proteggendo il corpo dall’azione dei radicali liberi, lo Zinco svolge una funzione antiossidante di fondamentale contrasto all’invecchiamento cellulare. La sua presenza è basilare per la salute della pelle, per il regolare funzionamento del sistema immunitario, per la crescita e lo sviluppo, per la fertilità e per un corretto funzionamento del sistema nervoso centrale.

In quali alimenti si trova lo Zinco?

L’assunzione delle giuste quantità di Zinco necessarie al nostro organismo è possibile, in primo luogo, seguendo un regime alimentare vario ed equilibrato. Lo Zinco è contenuto in diversi alimenti come il pesce e i molluschi, soprattutto le ostriche; nelle carni rosse e nelle uova, nel latte e nei suoi derivati. È presente anche nella frutta secca, nei legumi e nei vegetali. In questi ultimi, in particolare, lo Zinco risulta di più difficile assorbimento.

Purtroppo, il corpo umano non riesce ad assorbire e immagazzinare tutto lo Zinco necessario a soddisfarne il fabbisogno giornaliero. Le cause di questa mancanza possono essere molteplici. Nelle donne in stato di gravidanza, per esempio, il fabbisogno aumenta gradualmente fino a tutto il periodo dell’allattamento al seno; queste carenze possono presentarsi pure per i bambini o gli adolescenti, in fase di crescita e sviluppo, ma anche per persone che presentino patologie del fegato o malattie croniche.

TN Pharma MICRO-ZINCO 30 CAPSULE
micro-zinco-30-capsule

Come integrare lo Zinco?

Per tutte le persone che si trovino in una condizione più o meno transitoria di carenza di Zinco, il Team di Ricerca & Sviluppo TN Pharma ha creato Micro-Zinco, un integratore alimentare a base di Zinco brevettato ZincNova™.

Qualità brevettata ZincNova™

I risultati migliori non sono frutto del caso. Micro-Zinco di TN Pharma è il risultato di mesi di studio dedicati a rintracciare la migliore formula per un prodotto completo e innovativo. Micro-Zinco è un integratore di Zinco microincapsulato che racchiude lo zinco puro all’interno di microcapsule vegetali che sono in grado di aumentare la stabilità e la biodisponibilità dello Zinco.

Proprio questa particolare qualità del prodotto permette un maggior rilascio di zinco ZincNova™ nel sangue e per periodi di tempo più prolungati rispetto a quelli di un comune integratore di Zinco.

Sulla base di studi e ricerche, e dopo una serie di sperimentazioni cliniche, è stato stabilito che il quantitativo ottimale di Zinco da fornire al nostro organismo è di 15 mg. Questa quantità corrisponde esattamente a quella contenuta nella singola capsula di Micro-Zinco di TN Pharma.

La scelta delle sostanze e gli attenti processi di lavorazione sono garanzia non solo di purezza del prodotto ma anche di essere la scelta adeguata per chi cerca un integratore di Zinco senza glutine, VEGAN Ok e privo di lattosio.

Conseguenze della carenza di Zinco

Lo Zinco, come abbiamo visto, non è uno degli elementi che il corpo umano riesce ad assorbire con maggiore facilità. Come per altri nutrienti, anche per questo minerale esiste il problema della degradazione causata dalla cottura dei cibi. A volte la degradazione è causata dagli stessi processi digestivi, prima che lo zinco venga assimilato.

La dieta, abbiamo visto, gioca come sempre un ruolo fondamentale. Come spesso accade, per una serie di fattori che possono cambiare da un soggetto a un altro, non tutte le persone sono in grado di seguire una dieta che sia sempre corretta e articolata.

In queste circostanze, ricorrere all’uso degli integratori alimentari è una scelta più che adeguata. Gli innumerevoli processi del nostro organismo in cui è coinvolto questo minerale, l’importanza del corretto andamento delle nostre funzioni, dovrebbero necessariamente far orientare la nostra scelta su un integratore di qualità elevata.

Da sempre TN Pharma svolge una ricerca orientata a coniugare i più recenti risultati nel campo della nutrizione con le più avanzate tecniche farmaceutiche.

Assumere una compressa al giorno di Micro-Zinco, oltre ad apportare al nostro organismo le giuste dosi di questo minerale, aiuta le nostre difese immunitarie e contribuisce ad evitare difetti del nostro metabolismo che possono essere causa di conseguenze più o meno gravi.

Acquista online su TsunamiNutrition.it

TN Pharma Micro-Zinco

Commenta