Home » Integratori termogenici bruciagrassi

Nella infinita ricerca di soluzioni per regolare il peso e ridurre il grasso accumulato, oltre alla selezione specifica di esercizi e workout utili al dimagrimento, trovano un ruolo importante gli integratori brucia grassi o termogenici.

I cosiddetti “brucia grassi” sono tra le categorie di integratori più richiesti. La pubblicità ci bombarda costantemente infatti con opzioni che seguono via via le mode di vari principi attivi che ti promettono di arrivare velocemente al dimagrimento. Questo tipo di comunicazione agisce sui nostri desideri ma troppo spesso si tratta di mode, appunto, che vanno a favorire ora un principio attivo ora un altro senza un particolare fondamento scientifico. In questo panorama, fare una scelta e orientarsi su un integratore efficace tra tante promesse non è semplice. Come fare allora a scegliere i migliori integratori termogenici?

La scelta va orientata sugli integratori che hanno una formula 100% naturale. Questi integratori agiscono andando ad aumentare il metabolismo basale. Tante di queste formulazioni contengono ingredienti quali la caffeina o la sinefrina, per questo diciamo subito che sono sconsigliati per le persone che soffrono di ipertensione, di ulcera o di gastrite. Sono invece ottimi se affiancati ad una sana alimentazione e ad una attività fisica regolare.

Chiariamo che questi due elementi sono indispensabili per riconoscere un’azione agli integratori termogenici. In termini di attività fisica l’approccio vincente da abbinare all’utilizzo di questa tipologia di integratori è la combinazione di due tipologie di allenamento:

  • attività aerobica cardio a bassa intensità mirata all’aumento della lipolisi ossia il consumo calorico di grassi e non di zuccheri, come invece fa l’attività fisica di intensità più elevata;
  • attività fisica di forza fatta con i pesi che ha il merito di mantenere la massa muscolare intatta nonostante ci sia un regime di riduzione calorica e questo fa si che il metabolismo basale (ovvero la quantità di calorie che vengono consumate in ventiquattrore) non si riduca eccessivamente.

Una volta messo a programma questo regime di allenamento, abbinare l’azione di un integratore termogenico può aiutarti ad arrivare più velocemente al risultato desiderato. Vediamo insieme alcuni prodotti su cui orientare la scelta di un integratore termogenico.

 

I migliori integratori termogenici 

 

LIPO X Tsunami Nutrition

lipo-x-pure-professional-120-tabs
lipo-x-pure-professional-120-tabs

Un integratore alimentare con azione lipolitica e termogenica utile per supportare i programmi di controllo e riduzione del peso. E’ un innovativo termogenico specificatamente formulato per essere assunto soprattutto nel pre-workout. La presenza di Caffeina (a lento rilascio Newcaff®) e Guaranà infatti, non solo favoriscono la concentrazione e la reattività, ma inducono una potente azione brucia-grassi per tutta la durata dell’allenamento, senza cali dopo la fase iniziale. Questo si che è un integratore che svolge appieno la sua funzione! Grazie all’aggiunta del new caff  appunto, se preso al mattino, dona energia per tutta la giornata!

Si tratta di un integratore alimentare a base di materie prime brevettate, in grado di stimolare la termogenesi e la lipolisi. Stiamo parlando di Sinetrol®Xpur, una speciale combinazione di Polifenoli e Antocianidine che non solo favorisce l’accelerazione del ritmo del metabolismo, ma aiuta a disinfiammare i tessuti favorendo la circolazione ed il drenaggio dei liquidi in eccesso;  NeOpuntia™Organic, un estratto di Fico che ha benefici sulla modulazione della glicemia e aiuta il bilanciamento dei livelli dei lipidi nel sangue aiutando i livelli di colesterolo HDL; KSM-66 Ashwagandha®, efficace nel migliorare il benessere generale negli adulti sotto stress.

 

APPETITE CONTROL PURE Tsunami Nutrition

appetite-control-pure-professional-80-tabs
Appetite control pure professional 80 tabs

Hai detto stress? Si perché mente e corpo sono un tutt’uno e non dobbiamo dimenticarlo mai. Qual è infatti uno degli sfoghi più diffusi dello stress? La fame nervosa, un segnale che mette in luce un malessere che dobbiamo analizzare e imparare a gestire. Durante la dieta, vengono a mancare le fonti di piacere legate al cibo e alla tavola, per conseguenza  il nostro istinto ci porta a ricorrere in modo compensatorio al cibo e quasi senza accorgercene ci troviamo ad assumere molti più alimenti di quanti realmente necessita il nostro organismo…magari molti di più rispetto a quando non eravamo a dieta!

Quante volte è successo anche a te? Appena ti metti a dieta inizia a pensare ossessivamente al cibo e la “fame nervosa” diventa una fastidiosa compagna. APPETITE CONTROL è un prodotto studiato proprio per aiutarti a superare questo impasse. A base di estratti vegetali, è indicato nell’ambito di diete ipocaloriche volte al controllo del peso. I suoi ingredienti infatti possono darti una mano a placare la fame, in particolare segnaliamo due dei più conosciuti ed efficaci: GARCINIA CAMBOGIA e BROMELINA.

 

 

REDUCELL Tsunami Nutrition

reducell-60-tabs
Reducell 60 tabs

Un integratore perfetto per sgonfiare la cellulite e il grasso accumulato! Migliora il drenaggio ed il microcircolo grazie ad una formula realizzata solo con ingredienti della migliore qualità. Tra questi: ENOVITA® e LYMPHASELECT®.  ENOVITA® è una proantocianidina proprietaria (OPC) estratto ricco prodotto esclusivamente con semi d’uva da produzione di vino bianco. Si tratta quindi di estratto di vinacciolo, un estratto brevettato di semi di uva standardizzato per fornire proantocianidine oligomeriche al 95% (OPC). Stiamo parlando di un componente molto apprezzato per le sue proprietà antiossidanti e il supporto per la salute circolatoria e cardiovascolare. Infatti, l’Enovita ® Grapeseed Extract nutre potentemente le pareti dei vasi sanguigni e supporta la salute cardiovascolare e circolatoria, un’azione essenziale per contrastare la cellulite. Lymphaselect® è un estratto brevettato, titolato in Cumarina, ottenuto dal Meliloto (Melilotus officinalis), pianta nota perché favorisce la funzionalità del microcircolo, la circolazione venosa e il drenaggio dei liquidi corporei. Come sappiamo, l’eliminazione dei liquidi è importantissima per liberarsi degli inestetismi della cellulite dovuti proprio alla ritenzione idrica.

 

 

Adesso che sei preparato sui processi che concorrono a ridurre la massa corporea ovvero la termogenesi (produzione di calore da parte dell’organismo, soprattutto nel tessuto adiposo e muscolare) e la lipolisi (processo metabolico che prevede la scissione dei trigliceridi permettendo la liberazione di acidi grassi liberi (FFA) e glicerolo (o glicerina)) e conosci le migliori formulazioni presenti sul mercato in campo di integrazione alimentare, puoi fare una scelta consapevole in base ai tuoi obiettivi e alle tue esigenze.

Commenta