Home » Integratori e alimenti zero calorie

Esistono cibi che hanno zero calorie? Spesso chi segue piani alimentari dimagranti si trova a cercare cibi che hanno zero calorie. Che cosa vuol dire? Scopriamolo in questo articolo!

 

Integratori e alimenti zero calorie

In realtà tutti i cibi e gli alimenti hanno delle calorie, ma ce ne sono alcuni che ne hanno talmente poche che sono praticamente uguali a quelle che il nostro corpo utilizza per metabolizzarli. Circa il 20% delle calorie che ingeriamo infatti sono utilizzate nei processi di digestione del nostro organismo. Gli alimenti cosiddetti “zero cal” sono quelli a cui se si sommano le calorie che forniscono e si sottraggono quelle che il corpo utilizza il risultato è “zero calorie”.

Non c’è bisogno di fare questo conteggio ogni volta che si ha un attacco di fame stando a dieta! Come? Facendo acquisti preventivi di integratori e alimenti zero calorie e bilanciati. Infatti, come per tutte le cose, anche nella dieta il segreto è non ossessionarsi.

La motivazione è importante, ma il vero motore che ci spingerà a raggiungere i risultati che sogniamo in termini fisici è la forza di volontà che si lega ai nostri valori. Ad esempio se scegliamo che uno dei nostri valori è mangiare sano ed equilibrato allora sarà più facile scegliere alimenti equilibrati e a zero calorie.

Il momento in cui è più difficile tenere fede a questi principi quando si crea una nuova abitudine alimentare più sana ed equilibrata è sicuramente quello dello spuntino.

Se infatti le preparazioni di pranzi e cene e colazioni vanno programmate e preparate con più organizzazione e quindi abbiamo più volte modo di pensare alle nostre scelte, l’attacco di fame che si risolve con lo spuntino arriva con deciso meno preavviso. Ecco perché anche qui la chiave per non sgarrare è l’organizzazione. Circondati di alimenti a zero o pochissime calorie in modo da non minare la tua forza di volontà.

 

Scegliere i migliori integratori e alimenti zero calorie

Per condurre un’alimentazione dove i pasti siano più equilibrati possibile bisogna intervenire non soltanto sugli alimenti che riguardano i pasti principali e quindi il riso, la pasta integrale o la carne bianca.

Spesso, infatti, a “rovinare” i tuoi migliori propositi intervengono degli alimenti che chiameremo di “contorno”.

Olio, salse, creme insaporiscono le preparazioni per la maggior parte delle volte poco saporite della dieta e tendiamo ad eccedere. Prediligi olio spray a zero calorie per cucinare e salse a zero calorie. E per lo spuntino?

Ecco alcune idee di creme proteiche zero cal perfette per i tuoi spuntini:

Tsunami Nutrition NOCCIOLATA ZERO – PROTEIN CREAM 250G

nocciolata-250g

Ideale per fornire un supporto nutrizionale e gustoso ai tuoi spuntini o per colazione.

Altissimo in percentuale proteica, con circa il 30% di siero proteine concentrate, questo cioccolato proteico splamabile è tra i migliori della sua categoria per essere utilizzato per arricchire fette wasa, gallette di riso, fette biscottate, pancake proteici o semplice pane bianco o ancora integrale…insomma Tsunami Nutrition Nocciolata Zero è buona su qualsiasi tipo di alimento!

Questa cioccolata dietetica trova applicazione sia come supporto per la nutrizione sportiva che come aiuto psicologico alla dieta dimagrante, quando le restrizioni alimentari prolungate possono rendere molto difficile e stressante seguire diligentemente la dieta, e la tua mente necessita di un aiuto in termini di gusto e soddisfazione, specialmente nel caso dei più golosi!

PISTACCHIO ZERO – PROTEIN CREAM 250G

pistacchio-zero-protein-cream-250g-1
Tsunami Nutrition pistacchio zero protein cream 250g

Ottima cremosità, buonissimo gusto e valori nutrizionali davvero eccellenti!

PISTACCHIO Zero è la nuova crema proteica spalmabile a base di Pistacchio, firmata Tsunami Nutrition. E’ la soluzione ideale per arricchire con un gusto incredibile pancake e dolci FIT, senza rovinare i risultati raggiunti con la dieta.

Partiamo subito dai fondamentali, questa è una crema proteica al pistacchio ZERO ZUCCHERI. Sì, hai letto bene…0% di zuccheri! Grazie a questa prima caratteristica la PISTACCHIO Zero si candida subito ad essere il tuo migliore alleato nell’alimentazione quotidiana. Avere infatti a disposizione una crema spalmabile così buona e con zero zuccheri ti consente di fare dei piccoli “sgarri” senza sensi di colpa, dandoti la forza e la motivazione per andare avanti verso il raggiungimento dei tuoi obiettivi.

 

Peanut butter crunchy Tsunami Nutrition

Peanut Butter Crunchy

Esiste una merenda ideale per gli sportivi? Si, il burro di arachidi! Una crema buonissima dalla consistenza crunchy di arachidi per dare nuovo gusto a pancakes, yogurt greco…ed è buonissima anche per concedersi un cucchiaino di piacere preso al volo prima o dopo l’allenamento!

Il Peanut Butter è un prodotto ancora poco conosciuto in Italia fuori dall’ambito prettamente sportivo. Si associa – erroneamente!! – ai cibi americani pieni di calorie quando invece presenta valori nutrizionali ottimi, specialmente per chi si allena! In quanto frutta secca, le arachidi sono un ottimo supporto energetico per mezzo dei grassi buoni e non nocivi come ad esempio gli OMEGA 3, essenziali per una buona funzionalità organica e per la riduzione dei radicali liberi. Grazie all’introduzione del burro di arachidi crunchy nella tua dieta puoi quindi migliorare il tuo metabolismo lipidico e utilizzare così i grassi buoni per darti il giusto sprint per affrontare l’allenamento!

 

 

Iscriviti
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
0
Would love your thoughts, please comment.x
()
x