Home » Incrementare il Testosterone col PTL pure by Tsunami Nutrition

Cos’è il testosterone e come aumentarne i livelli naturalmente?

Cos’è il testosterone?

Il testosterone è un ormone steroide della famiglia degli androgeni

la cui maggior produzione nell’uomo deriva dalle cellule di Leydig situate nel testicolo mentre nella donna la produzione nelle ovaie è molto più limitata. 

L’effetto di questo ormone diventa molto evidente durante il periodo della pubertà.

Nei maschi la pubertà incomincia, in media, all’età di 11 anni (da 9 a 13 con limiti di confidenza del 95%) a causa di un incremento della secrezione di GnRH ipotalamico, che induce il rilascio delle gonadotropine ipofisarie (LH ed FSH) con conseguente aumento della produzione ed escrezione di testosterone.

Si assiste dunque al passaggio dallo stadio della comparsa dei primi caratteri sessuali secondari a quello della maturazione completa, contemporaneamente allo scatto di crescita staturo-ponderale, all’aumento della massa muscolare e alle modificazioni dello scheletro e delle cartilagini.

I meccanismi fisiologici medianti i quali il testosterone determini questi cambiamenti sono piuttosto complessi.

Quando “libera” nel flusso sanguigno la molecola di testosterone è in grado di interagire con le varie cellule del nostro organismo che chiameremo “cellule bersaglio”.

Le cellule bersaglio sono provviste di specifici recettori in grado di legare e di rispondere a un particolare ormone o ad altri mediatori chimici.

Questo processo di “binding” può essere paragonato a un sistema “serratura – chiave” nel quale ciascun recettore (blocco) viene attivato solo da un particolare tipo di ormone (chiave).

L’interazione tra la molecola di testosterone e il sito recettoriale intracellulare darà vita a quello che definiremo “recettor complex”.

Questo “ensemble”  (ormone+sito recettoriale) migrerà nel nucleo della cellula e andrà a legarsi in una specifica sezione del DNA.

Da qui la trascrizione di geni specifici e, nel caso della cellula muscolo scheletrica, un aumento della sintesi delle due principali proteine contrattili

“Actina- Miosina” (ipetrofia).

La naturale produzione di Testosterone diminuisce in maniera lenta e progressiva nell’ambito del fisiologico processo di invecchiamento (circa l’1% anno dopo i 50 anni).

La Testosteron deficency  (TD) affligge circa il 30% degli uomini di età compresa tra 40-79 anni, con un aumento della prevalenza fortemente associato con l’invecchiamento e condizioni mediche comuni tra cui obesità, diabete, ipertensione e depressione.

Il testosterone svolge un ruolo importante nella regolazione del metabolismo di insulina, glucosio e grassi.

Quando i nostri livelli T diminuiscono, diminuisce la capacità del nostro corpo di regolare l’insulina, il glucosio e il metabolismo dei grassi, che a sua volta provoca l’accumulo di tessuto adiposo.

Per aggiungere la beffa al danno, questo aumento del tessuto adiposo può anche contribuire a ridurre ulteriormente i livelli di T per aumentata conversione di testosterone in estrogeni.

Ricapitolando

Livelli ottimali di testosterone possono:

-Combattere la depressione;

-Controllare o favorire la perdita di grasso corporeo;

-Aumentare la massa muscolare;

-Rafforzare il cuore;

-Migliorare matrice e densità ossea;

-Aumentare la libido e la qualità dell’erezione;

-Ridurre le probabilità di sviluppare malattie degenerative come l’Alzheimer;

-Migliorare le capacità cognitive.

Fortunatamente, molte scelte di stile di vita salutari, come l’allenamento con i pesi e l’esercizio aerobico, il sonno di buona qualità e una dieta sana, possono effettivamente aumentare la produzione di testosterone in modo naturale.

A supporto di un corretto lifestyle l’utilizzo di supplementi come il nostro

PTL= Phisiological Testosterone Level possono fare una grande differenza.

Nel mondo del bodybuilding vengono definiti “Testo Booster” ma in questo caso mi sento di affermare che la sinergia delle sostanze presenti in questo prodotto vadano ben oltre il controllo dei fisiologici livelli di testosterone nell’uomo:

Cosa c’è all’interno del PTL pure:

GABA:
Gamma-Aminobutyric Acid (GABA) è uno dei principali neurotrasmettitori del tuo corpo agisce per “calmare” il sistema nervoso centrale (SNC).

La ricerca ha dimostrato che l’integratore GABA è efficace nel trattamento naturale della depressione, dell’ansia, dell’insonnia e della dipendenza.

CORDYCEPSLe meraviglie del Cordyceps sinensis sono conosciute da almeno mille anni in Cina, dove il fungo è considerato tesoro medicinale nazionale, un tonico prezioso e virtualmente sacro.

Come integratore, è noto per aumentare energia e vitalità, combattere l’affaticamento e accrescere libido e la conta degli spermatozoi.

DIOSCOREAoltre ad avere proprietà antiossidanti ed antinfiammatorie, trova impiego come precursore ormonale tramite il suo principale costituente, la diosgenina.

TRIBULUSrinomato soprattutto per il suo contenuto di protodioscina.

Si tratta di una sostanza steroidea che si presenta sotto forma di saponina.

Questa sostanza sarebbe in grado di incrementare la produzione di testosterone e dell’ormone luteinizzante LH, oltre che degli ormoni DHEA e DHEA-S.

ACIDO D- ASPARTICO: stimolante fondamentale nella sintesi del testosterone, aumenta la resistenza alla fatica, l’energia e la vitalità.

MACA: combatte stanchezza e stress, migliora la risposta a grandi sforzi, rinvigorente ed energizzante, grazie agli alcaloidi equilibra il sistema ormonale maschile e femminile.

KSM-66 Ashwagandha è un estratto ad ampio spettro della radice di Ashwagandha. È prodotto utilizzando un processo di estrazione basato sui principi della “chimica verde”, senza l’uso di alcool o altri solventi chimici.
Un estratto ad “ampio spettro” è un estratto che mantiene l’equilibrio dei vari costituenti presenti nell’erba originale, senza sovra-rappresentare nessuno dei componenti. Si ritiene che l’efficacia della Ashwagandha derivi da una complessa miscela di principi attivi presenti nelle loro proporzioni naturali.
L’ashwagandha viene classificata tra le piante adattogene più efficaci e, come tutti gli adattogeni, ha la particolarità di aumentare la capacità del corpo di adattarsi e modulare in modo efficiente la risposta dell’organismo alle varie situazioni di stress, regolando le funzioni metaboliche.
L’Ashwagandha KSM-66
®️ ha dimostrato di essere di aiuto per:
•Contribuire a promuovere la resistenza, la forza, la crescita muscolare ed accelerare recupero.
•Aiutare a ridurre lo stress, l’ansia, i livelli di cortisolo e quindi, favorire la perdita di peso e la sensazione di benessere.
•Migliorare la memoria e le funzioni cognitive.

TESTOFEN®️ è un estratto di fieno greco standardizzato supportato da studi clinici per il vigore ed il benessere dell’uomo.
Testofen agisce mediante diversi meccanismi d’azione:
– aumento del testosterone libero per via della dissociazione dello stesso dalla globulina SHBG che lo lega, con conseguente azione anabolica
– inibizione dell’enzima 5-alfa reduttasi con conseguente aumento del testosterone totale e blocco della sua conversione in estrogeni e diidrotestosterone
– maggiore conversione degli acidi grassi ad uso energetico e miglioramento del metabolismo del glucosio.
Integrare le diete con prodotti contenenti Testofen e accompagnarlo con regolare esercizio di resistenza, può aiutare gli uomini a mantenere livelli fisiologici di testosterone libero, che, a sua volta, supporta molteplici funzioni corporee:
•mantenimento delle attitudini comportamentali e della libido
•aumento produzione di eritropoietina (EPO): un ormone glicoproteico che favorisce i processi aerobici cellulari e garantisce una maggiore resistenza alla fatica.

RHODIOLA: potente adattogeno in grado di migliorare il tono dell’umore stimolando la produzione di serotonina, dopamina ed adrenalina.

Aiuta in caso di stress psico – fisico, migliora ansia, depressione , memoria e concentrazione, attacchi di fame nervosa, contrasta l’invecchiamento cellulare.

SCHISANDRA: Utile contro lo stress e per stimolare il sistema nervoso, aumenta le difese immunitarie, regolarizza il ph gastrico, aiuta nella rigenerazione del tessuto epatico oltre ad avere una spiccata azione antiossidante.

AVENA SATIVA: combatte lo stress e la stanchezza; ha simultaneamente proprietà calmanti ma anche di aumento del desiderio sessuale e prestazionale in uomini e donne.

PEPE NERO: stimola il metabolismo, la termogenesi e la digestione, favorisce la secrezione dei succhi gastrici tramite la piperina per un miglior assorbimento dei vari nutrienti che introduciamo quotidianamente nella nostra dieta.

ZINCO: Lo zinco è un minerale essenziale a diverse funzioni del nostro organismo tra cui quella immunitaria, la corretta e veloce guarigione delle ferite, la salute della pelle e degli organi genitalila produzione del testosterone.

È utile poi per la sintesi proteica, combatte i radicali liberi (è quindi antiossidante) ed è implicato nella formazione dell’insulina.

SELENIO: contrasta l’invecchiamento cellulare, regola il sistema nervoso centrale ed è indispensabile per un’ ottimale funzionalità della tiroide.

CROMO: funge da stabilizzatore glicemico poiché regola l’azione e l’attivazione

dell’ insulina favorendo l’assimilazione degli zuccheri ed il metabolismo dei grassi; Riduce il colesterolo e previene problemi cardiovascolari.

VITAMINE DEL GRUPPO BLe vitamine del gruppo B sono fragili composti idrosolubili, molti dei quali rivestono una particolare importanza nel metabolismo di carboidrati, proteine e grassi (b1, b2, b3, b6, b12).

Acquista online su TsunamiNutrition.it

PTL PURE 100 TBL

Commenta