Home » Farine e fiocchi: i migliori prodotti

Farine e fiocchi sono i primi strumenti di cui è importante rifornirsi per portare avanti consapevolmente e senza interruzioni un regime alimentare orientato alla dieta e al miglioramento fisico. Ormai è chiaro che per raggiungere risultati in termini di miglioramento fisico non basti “ammazzarsi di palestra”, è necessario affiancare una dieta al tempo passato ad allenarsi e, perché questa abbia successo, la chiave è la scelta di alimenti sani e healthy  oltre al garantirsi varietà di gusti e sapori. Ecco allora che i fit brand ci hanno mano a mano messo a disposizione una ingente varietà di opzioni disponibili, ma come si fa a riconoscere la qualità e a scegliere consapevolmente? Fare la spesa per la dieta è infatti il primo fondamentale step che – attenzione! – è necessario ma non sufficiente per raggiungere gli obiettivi prefissati. Bisogna infatti orientarsi verso prodotti capaci di assicurarci qualità e varietà.  Specialmente quest’ultima è un elemento importante, c’è un alto rischio infatti di ritrovarsi con la dispensa ordinata e piena di prodotti tutti uguali che fanno subito scomparire entusiasmo e motivazione al mangiare sano. Sapori sempre uguali stancano in poco tempo e rifugiarsi nei cibi ipocalorici che ci hanno dato conforto per una vita prima della dieta vanificando, così, gli sforzi fatti in palestra è un rischio reale. Una delle chiavi del successo della dieta per gli sportivi è quella di introdurre avena, riso e patate come varianti rispetto alla normale farina di grano. Questa soluzione permette di arricchire con tante fibre, senso di sazietà e opzioni valide anche per chi segue regimi alimentari speciali, a causa di allergie e intolleranze, la dieta di chi fa sport. Vediamo insieme allora alcuni suggerimenti per aiutarti a scegliere i migliori fiocchi d’avena e le migliori farine per la dieta!

Farine e fiocchi d’avena: i migliori prodotti

I prodotti con cui fare rifornimento sono:

farina-avena-oatmeal-1kg
farine e fiocchi d’avena

Farina d’avena Oatmeal 1 Kg Tsunami Nutrition

Un prodotto perfetto per la tua dieta, da utilizzare per arricchire il valore nutrizionale della prima colazione, oppure da utilizzare come spuntino. L’avena è infatti una delle migliori fonti di proteine vegetali, ricca di fibre, si può usare sia per la preparazione di un prodotto dolce che per la preparazione di un prodotto salato. La farina d’vena Oatmeal 1 Kg di Tsunami Nutrition è ottenuta 100% dalla macinazione dei fiocchi, si può usare all’interno di un percorso nutrizionale finalizzato al dimagrimento, aiuta a mantenere sotto controllo l’apporto di zuccheri e di calorie e aumenta l’apporto di fibre all’interno della propria dieta. Questo alimento è naturalmente molto importante nello sport, aiuta infatti a rifornire di energia l’organismo e i muscoli, è peranto uno dei prodotti più indicati nella gestione della dieta finalizzata ad un programma di allenamento.

fiocchi-di-avena-aromatizzati-1kg
Fiocchi d’avena aromatizzati

Fiocchi d’avena aromatizzati 1 Kg Tsunami Nutrition  

Fiocchi d’avena aromatizzati 100% Naturali Vegan, disponibili in oltre 20 varianti di gusto per avere la possibilità di variare sempre la propria dieta. Inizia la giornata nel migliore dei modi con una colazione nutriente e che ti aiuta a superare al meglio tutte le attività della giornata. Ideale nello sport per apportare in  maniera adeguata energie, l’avena è inoltre un cereale ricco di proteine e di acidi grassi sani. Ricca di vitamine del gruppo B aiuta a mantenere un ottimo apporto di nutrienti che possono essere carenti con una dieta poco sana e non equilibrata. In base al proprio gusto potrai utilizzare la farina d’avena aromatizzata anche insieme a diversi altri prodotti, alle creme proteiche, allo yogurt magro, a frutta e frutta secca.

 

La Farina D’Avena ha un’ottimo sapore, un’ottima solubilità e non fa grumi. Inoltre è disponibile sia in versione neutro che in tante – tantissime!! – varianti di gusto! Le tue ricette saranno sempre diverse. Non sai che sapore scegliere? Tra i gusti dolci ti consigliamo di provare quelli che sono piaciuti davvero a tutti: Nutchoc e Dark Cookies! Se invece hai voglia di regalarti uno spuntino salato allora il gusto Pizza è quello che fa per te!

Dei i fiocchi d’avena Tsunami Nutrition si dice che diano una vera e propria dipendenza…tanto che sono buoni! Corri il rischio di provarli? Assaggia il mix Ciocco-cocco dove il tocco esotico del cocco arricchisce il sapore con un tono delicato.

Cosa succede se cominci a mangiare avena tutti i giorni? Scorrendo il tuo feed di Instagram pieno dei contenuti degli atleti a cui ti ispiri, siamo sicuri che avrai sicuramente notato due elementi ricorrenti e sempre presenti in tutte le diete: la farina e i fiocchi d’avena. Specialmente a colazione questi due prodotti sono i più presenti, questo perché l’avena di buona qualità fa benissimo all’organismo. Facile a dirsi, ma più difficile è rinunciare alla tua amata colazione cornetto e cappuccino. Ecco allora 7 motivi per motivarti a mangiare avena tutti i giorni scegliendo i migliori fiocchi e le migliori farine:

  1. La tua pelle avrà un aspetto migliore. La farina d’avena grazie alle sue proprietà è ideale per il trattamento di eczemi dermatiti e infezioni cutanee, in linea generale infatti migliora la salute della pelle. Come? L’avena ha alcune proprietà uniche grazie all’ampia varietà di vitamine e minerali che contiene. Ad  esempio, contiene Zinco, che aiuta a pulire la pelle avendo un effetto ringiovanente; Ferro, che è uno degli elementi più importanti per la nutrizione della pelle; Manganese, che riduce il gonfiore e l’infiammazione e aiuta la pelle a guarire più velocemente.
  2. I tuoi muscoli avranno tutte le proteine di cui necessitano. Una porzione di avena (circa mezzo bicchiere) da’ al tuo corpo il 15% di proteine che sono raccomandate al giorno! Questo si che si chiama partire bene con la giornata!
  3. Fai il pieno di antiossidanti. L’avena è ricca di antiossidanti che aiutano ad alleviare il prurito, l’infiammazione e l’ipertensione.
  4. Godi di un’esplosione di energia. La farina ed i fiocchi di avena sono pieni di carboidrati che danno al tuo corpo tutta l’energia di cui hai bisogno e, specialmente se consumi l’avena un po’ secca, aumenti il senso di sazietà per più ore rimandando, così, l’assunzione di ulteriori alimenti.
  5. Perdi peso. I carboidrati a lento rilascio presenti nella farina d’avena aiutano a non sentire fame ed a mantenere normali i livelli di zucchero nel sangue.
  6. Diminuisci il colesterolo. L’acido linoleico e la fibra solubile contenuti nella farina d’avena aiutano a ridurre il livello dei trigliceridi ed il colesterolo cattivo nel sangue. Inoltre l’avena è ricca di grassi sani ed aiuta le cellule del cuore e del sistema circolatorio e grazie anche alle sue proprietà antiossidanti la probabilità di danneggiare le pareti del cuore e del sistema circolatorio si riduce in modo significativo.
  7. Liberati dei problemi digestivi. Una piccola porzione di avena contiene un quinto della dose giornaliera raccomandata di fibre, ciò sarà particolarmente utile a chi soffre di movimenti intestinali irregolari.

Farina di Riso: il prodotto migliore

La storia del riso in cucina è lunga e sfaccettata anche nei regimi alimentari volti al controllo del peso e del dimagrimento, chi fa la dieta sa che questo è l’alimento che proprio non può mancare nella dispensa dello sportivo. Con la Farina di Riso scopriamo però un nuovo utilizzo di questo cerale: la produzione di ricette dolciarie per dare una veste tutta nuova ai tuoi pasti per la dieta!

La farina di riso può essere utilizzata per tantissime preparazioni dolci e salate: gelati, budini, dessert, biscotti, torte, cracker, pane, grissini, semolino e tanto altro.

Il contenuto proteico del riso è si inferiore ad altri cereali, ma di qualità superiore come valore biologico! Questo alimento e, per conseguenza, anche la sua farina, è un buon contenitore di aminoacidi essenziali, elementi che, come sappiamo, sono essenziali per gli sportivi specialmente nella fase del recupero. Inoltre, nella Farina di riso c’è un’ampia presenza di acidi grassi essenziali oltre che un’ottimo rapporto sodio/potassio. Come la farina d’avena, la farina di riso assicura una digeribilità più rapida ed elevata rispetto a quella di altri cereali. Questa caratteristica la rende perciò perfetta per esempio nel caso in cui tu non abbia modo di far passare troppo tempo tra il pasto e l’allenamento.

Il prodotto a cui fare riferimento in questo caso è:

Farina di Riso 1 Kg
Farina di Riso 1 Kg

RICE MEAL FARINA DI RISO 1 KG.

La Farina di Riso è il prodotto perfetto per dare sfogo alla tua creatività! Ripensa le tue ricette fit con un nuovo ingrediente e riscopri  i tuoi piatti preferiti con un nuovo imperdibile sapore! Un prodotto aromatizzato che potrà utilizare per esaltare il gusto di spuntini e snack, un prodotto senza glutine e senza lattosio in grado di soddisfare le esigenze delle persone che hanno problemi di intolleranze. Come per le farine d’avena, uno dei prodotti più noti ed apprezzati del marchio Tsunami Nutrition, la linea Food viene impreziosita da questo nuovo prodotto. La Farina di Riso consente di aggiungere alla propria dieta carboidrati complessi con un lento rilascio di glucosio. Rispetto ad altri cereali, inoltre, il riso è anche un ottima fonte di amido che aiuta la digestione supportando il lavoro degli enzimi digestivi.

Prova la nuovissima Farina di Patate: Sweet meal potato per le tue ricette inclusive

sweet-meal-potato-original-600-g-1
Sweet Potato Meal Original

Farina di patate Sweet Potato Original 600 gr Tsunami Nutrition 

La farina di patate è adatta ai celiaci come sostituto della farina di grano e, inoltre, ha una formulazione VEGAN e quindi adatta anche a chi ha scelto questo regime alimentare. Le patate sono cibi di origine vegetale che rientrano, assieme ai cereali e derivati, negli alimenti fondamentali per l’organismo. Ricche di carboidrati complessi, contengono tra il doppio ed il quadruplo delle calorie rispetto alle verdure comuni, ed il 50% in più dell’energia rispetto ai frutti dolci più calorici (o fino al doppio di quelli meno zuccherini). Spesso la farina di patate viene erroneamente confusa con l’amido di patate. Bisogna invece sapere che la farina conserva un sapore di patate che l’amido non possiede. Oltre all’utilizzo per le normali preparazioni delle tue ricette fit, la farina di patate può essere usata al posto della gomma di xantano o di guar nei prodotti da forno dolci e salati, al fine di migliorare la lievitazione di torte e pane, così come per la preparazione di creme e zuppe.

Se Questo articolo ti ha ispirato ad introdurre più varietà nella tua dieta ma non sai proprio da che parte cominciare quando ti metti in cucina? Niente panico, trova tutti gli spunti di cui hai bisogno consultando la nostra sezione dedicata alle Ricette!  Che aspetti a metterti ai fornelli? Se invece sei un tipo pratico e con poco tempo a disposizione…abbiamo pensato anche a te! Prepara una colazione bilanciata con poche semplici mosse con il PROTEIN PANCAKE 800 G – PREMIUM QUALITY di Tsunami Nutrition!

Valuta questo articolo
[Voti:    Media: /5]
Iscriviti
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
0
Would love your thoughts, please comment.x
()
x