Home » Domande » ZMA + Multivitaminici

ZMA + Multivitaminici

Buongiorno,

Volevo chiedere un’informazione, siccome vorrei assumere lo ZMA, ma vorrei assumere anche dei multivitaminici contemporaneamente, è possibile? Oppure c’è il rischio di alzare troppo i valori dello Zinco ecc?

Oppure ci sono delle formule che si possono assumere contemporaneamente sia ZMA sia Multivitaminici?

Ringrazio anticipatamente

Salve Dan,

il dosaggio giornaliero di Zinco raccomandato a livello europeo è di 15 mg, naturalmente tenendo presente integrazione ed alimentazione. Con l’integrazione che mi segnala, quindi ZMA pure Tsunami Nutrition, si apportano 12,5 mg di Zinco, dose ragionevolmente utile a coprire il fabbisogno quotidiano. Il consiglio è quindi quello di variare l’utilizzo di integrazione prestando attenzione al non superamento della dose giornaliera raccomandata.

La formulazione ZMA apporta Zinco, Magnesio e Vitamina B6. Per un prodotto specifico di solo Zinco, con dosaggio da 15 mg consiglio Microzinco TN Pharma, con nuova formulazione ZINCNOVA.

 

Acquista online su TsunamiNutrition.it

Micro-Zinco 30 cpsZMA Pure 100 tbs

Commenta

Dott. Alessandro Sacconi

Con profonde conoscenze nel campo della nutrizione alimentare, il Dott. Alessandro Sacconi segue numerosi pazienti trattando diverse patologie e disturbi alimentari.