Home » Domande » Tribulus Pure 90% in Saponine

Tribulus Pure 90% in Saponine

Salve, vorrei acquistare il Tribulus Pure 90% in Saponine, però ho letto che un’alta percentuale di saponine può essere dannosa a livello digestivo, perché limitano l’assorbimento di ferro, zinco, calcio e magnesio. Inoltre sono anche in grado di ridurre la digestione delle proteine includendole in complessi poco accessibili agli enzimi gastrici, intestinali e pancreatici. Quindi mi chiedevo se è stato effettuato un processo di lavorazione particolare per evitare questi inconvenevoli, tenendo anche conto che nella mia dieta assumo già avena, legumi ecc.. sostanze che hanno già una buona percentuale di saponine.

Aspetto risposta.

Andrea.

SalveAndrea,

in letteratura le saponine apportano piu benefici che controindicazioni se non se ne abusa. Di per se le saponine sono glicosidi naturali tensioattivi che sono i componenti principali di molti alimenti e piante medicinali / di erbe popolari come ginseng, astragalo, ecc. per informazione, recenti studi hanno suggerito che le saponine possono esercitare forti effetti antinfiammatori e indurre l’omeostasi immunitaria in molte malattie. Tra queste, le malattie digestive correlate all’infiammazione intestinale includono la malattia infiammatoria intestinale (IBD), la sindrome dell’intestino irritabile, il danno da ischemia intestinale-riperfusione, l’enterocolite necrotizzante e la proctite da radiazioni, nonché l’infiammazione intestinale causata da farmaci antinfiammatori non steroidei.

Premesso questo, il  prodotto Tribulus Pure 90% Saponine è prodotto secondo gli alti standard qualitativi fornendo una formulazione più pura possibile che si presti ad ogni esigenza. Con questa percentuale, il Trinbulus risulta un ottimo tonico che contrasta la stanchezza fisica e mentale, migliora il metabolismo glucidico, ha azioni anti infiammatore e supporta sia la funzione del nostro SNC che la produzione endogena del Testosterone. Nel suo caso, per beneficiare di quanto menzionato precedentemente, le consiglio di prendere mezzo dosaggio (1 capsula) prima di coricarsi.

 

Acquista online su TsunamiNutrition.it

Tribulus Pure 905 Saponine 100 tbl

Commenta

Dott. Matteo Massimo Primo

Biologo nutrizionista, il Dottor Matteo Massimo Primo vanta un buon bagaglio di conoscenze, specializzato in Nutrizione clinica, terapeutica, sportiva e con forti conoscenze nell'ambito della supplentazione nutraceutica.