Home » Domande » Soffro di Tiroidite di Hashimoto. Posso assumere Ipo-Tiro?

Soffro di Tiroidite di Hashimoto. Posso assumere Ipo-Tiro?

Soffro di tiroidite di Hashimoto e sono in cura con Novothyral, che mi sta dando problemi in quanto contiene lattosio, volevo sapere se posso assumere Ipo-Tiro e se è in sostituzione od in abbinamento alla mia terapia.

Inoltre avevo sentito che lo iodio ed il fucus non dovrebbero essere assunti da chi soffre di ipotiroidismo, potete darmi delucidazioni?

Purtroppo sto ingrassando veramente troppo, nonostante l’alimentazione controllata e volevo trovare alternative.

Vi ringrazio

Paola

Gentile signora Paola il farmaco che sta assumendo è stato adeguatamente dosato dal suo medico di base o dallo specialista. Per ottimizzare la terapia sostitutiva l’eventuale inserimento o modifica di tale terapia deve essere concertata con lo stesso professionista:

Purtroppo diversi farmaci in compresse utilizzano il lattosio come eccipiente mi permetto di segnalarle che esistono alcuni farmaci a base di levotiroxina e quindi idonei alla terapia sostitutiva In GTT e quindi privi di lattosio: Le riporto infine qui di seguito le funzionalità del Fucus naturale, elemento presente nell’integratore Ipo-Tiro, si tratta di una fonte di iodio puntualizzando che l’assunzione è idonea per ottimizzare la funzionalità tiroidea quando non vi è e comunque rischio di esaurimento.

Fucus Vesiculosus: o Quercia marina è un’alga dalle foglie appiattite e allungate, particolarmente ricca di iodio. L’importanza di adeguate quantità di Iodio è essenziale per la sintesi degli ormoni tiroidei. Lo iodio Penetrato nelle cellule tiroidee lega infatti i residui di tirosina presenti nel follicolo e favorisce la produzione delle iodotironine tra cui ci sono anche gli ormoni T3 e T4. (Medical Definition of Thyroid gland Author: William C. Shiel Jr., MD, FACP, FACR.

 Cordialmente Dr.Luca Simoni 

Acquista online su TsunamiNutrition.it

Ipo-Tiro 30 cpr Tn Pharma

Commenta

Dott. Luca Simoni

Luca Simoni è ricercatore e sviluppatore formulativo di supplementi per lo sport, la salute ed il benessere e docente di “Nutrizione e Supplementazione nello Sport” in diverse sedi.