Home » Domande » Salve, mi servirebbe un integratore per glaucoma e maculopatia

Salve, mi servirebbe un integratore per glaucoma e maculopatia

Salve, mi chiamo Renzo e vorrei sapere se ci fosse un integratore in grado di contrastare un glaucoma con pressione oculare alta e una maculopatia, che attualmente tratto con diamox per tre cp. al  giorno e colliri ipotonizzanti, anche per cercare di limitare l’assunzione del diamox viste le conseguenze derivanti, in attesa  di un vostro riscontro vi porgo distinti saluti.

Salve Renzo, per prevenire e aiutare il suo caso bisogna intervenire sul Nervo ottico, i cui danni sono collegati a quelli prodotti anche dal glaucoma, con microelementi e fitoterapici ben studiati. Per esempio nel suo caso sono molto utili gli omega 3, come l’acido docosaesaenoico e l’acido eicosapentaenoico i quali a livello scientifico hanno dimostrato come sia in grado di ridurre la pressione intraoculare aumentando al contempo il deflusso acqueo, così da favorire e aiutare in presenza di glaucoma. Inoltre gli Omega3 hanno dimostrato un ruolo attivo nel corretto funzionamento della retina e nella prevenzione della sindrome dell’occhio secco.

Cosngilio quindi di provare gli Omega 3 Pure Tsunami Nutrition sono il massimo della qualità/prezzo con certificazioni uniche che ne determinano la purezza e quindi l’efficacia.

Inoltre a questi può abbinare antiossidanti come il Coq10, la vitamina D e vitamina E e Luteina. 

Ovviamente abbini il tutto ad un buon programma nutrizionale e di allenamento che ulteriormente l’aiuteranno. Per il diamox, quindi parlavamo di acetozolamide, antipertensivo, assuma integrazione sempre lontano da quest’ultimo e ne parli sempre con il suo curante perché non sapendo il suo quadro clinico completo c’è sempre da vedere anche la coagulazione sanguigna. Spero di essere stato esaustivo.

Iscriviti
Notificami
guest
1 Comment
Vecchi
Nuovi Più Votati
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
Oronzo Loperfido

La ringrazio per la sua meticolosa disponibilità.

Dott. Matteo Massimo Primo

Biologo nutrizionista, il Dottor Matteo Massimo Primo vanta un buon bagaglio di conoscenze, specializzato in Nutrizione clinica, terapeutica, sportiva e con forti conoscenze nell'ambito della supplentazione nutraceutica.

1
0
Would love your thoughts, please comment.x
()
x