Home » Domande » Salve, mi servirebbe un integratore per glaucoma e maculopatia

Salve, mi servirebbe un integratore per glaucoma e maculopatia

Salve, mi chiamo Renzo e vorrei sapere se ci fosse un integratore in grado di contrastare un glaucoma con pressione oculare alta e una maculopatia, che attualmente tratto con diamox per tre cp. al  giorno e colliri ipotonizzanti, anche per cercare di limitare l’assunzione del diamox viste le conseguenze derivanti, in attesa  di un vostro riscontro vi porgo distinti saluti.

Salve Renzo, per prevenire e aiutare il suo caso bisogna intervenire sul Nervo ottico, i cui danni sono collegati a quelli prodotti anche dal glaucoma, con microelementi e fitoterapici ben studiati. Per esempio nel suo caso sono molto utili gli omega 3, come l’acido docosaesaenoico e l’acido eicosapentaenoico i quali a livello scientifico hanno dimostrato come sia in grado di ridurre la pressione intraoculare aumentando al contempo il deflusso acqueo, così da favorire e aiutare in presenza di glaucoma. Inoltre gli Omega3 hanno dimostrato un ruolo attivo nel corretto funzionamento della retina e nella prevenzione della sindrome dell’occhio secco.

Cosngilio quindi di provare gli Omega 3 Pure Tsunami Nutrition sono il massimo della qualità/prezzo con certificazioni uniche che ne determinano la purezza e quindi l’efficacia.

Inoltre a questi può abbinare antiossidanti come il Coq10, la vitamina D e vitamina E e Luteina. 

Ovviamente abbini il tutto ad un buon programma nutrizionale e di allenamento che ulteriormente l’aiuteranno. Per il diamox, quindi parlavamo di acetozolamide, antipertensivo, assuma integrazione sempre lontano da quest’ultimo e ne parli sempre con il suo curante perché non sapendo il suo quadro clinico completo c’è sempre da vedere anche la coagulazione sanguigna. Spero di essere stato esaustivo.

1 comment

Dott. Matteo Massimo Primo

Biologo nutrizionista, il Dottor Matteo Massimo Primo vanta un buon bagaglio di conoscenze, specializzato in Nutrizione clinica, terapeutica, sportiva e con forti conoscenze nell'ambito della supplentazione nutraceutica.