Home » Domande » Richiesta informazioni su possibili interazioni tra pillola anticoncezionale e integratori di vario tipo

Richiesta informazioni su possibili interazioni tra pillola anticoncezionale e integratori di vario tipo

Buonasera,

sono Isabella e Vi scrivo perché, vorrei avere informazioni sulle possibili interazioni tra la minipillola Slinda (a base di solo drospirenone) che dovrò iniziare ad assumere nei prossimi giorni e alcuni integratori che utilizzo, anche perché pratico attività sportiva.
Tra quelli che assumo quotidianamente ci sono:

un multivitaminico, la vitamina C, un integratore di magnesio e potassio e altri, tra i quali:

– Un termogenico che contiene:   carnitina, estratto di lampone, caffè verde, garcinia, the verde, melone amaro, tarassaco, polygodum cuspinatum, esperdina, quercetina, inositolo, naringina, sinefrina, acido alfa lipoico, cromo, bioperina, fucus.
-un drenante che contiene:    estratti di meliloto, di mais, di ortica, di ciliegio, di tarassaco, di asparago, di pilosella, di mela e bromelina.
– Fosfatidilserina.

– un integratore a base di Diosmina, esperidina, ippocastano e centella asiatica.

Inoltre, durante l’anno, ma solo in alcuni periodi utilizzo anche un integratore per i capelli a base di vitamina b6 , biotina, selenio , zinco, estratti di miglio e di equiseto, L-metionina, metilsulfonilmetano;   e d’estate un integratore a base di: estratto di pomodoro, betacarotene , vitamina B2, rame .

Mi scuso per la lunghezza e specificità del messaggio e spero che possiate rispondermi.

 

Vi ringrazio e Vi saluto Cordialmente.

 

Isabella.

Salve Isabella

La sua segnalazione è molto articolata. Ci sono alcuni supplementi che possono  avere interazioni con la pillola. Le consiglio di farsi seguire da  personale specializzato e rivedere successivamente l’integrazione. 

Commenta

Dott. Matteo Massimo Primo

Biologo nutrizionista, il Dottor Matteo Massimo Primo vanta un buon bagaglio di conoscenze, specializzato in Nutrizione clinica, terapeutica, sportiva e con forti conoscenze nell'ambito della supplentazione nutraceutica.