Home » Domande » Quale integratore scegliere?

Quale integratore scegliere?

Salve, volevo qualche informazione su quale integratore poter scegliere. Premettendo che ho 31 anni, peso 51 kg, e come lavoro faccio il magazziniere per un azienda di distribuzione di mangimi per animali, quindi sollecitato ogni giorno da carichi pesanti. Cercando un miglioramento nel mio stato di salute, soprattutto nell’affrontare sia la giornata stessa, ma la stanchezza che successivamente viene dopo la giornata di lavoro. Quali integratori potreste consigliarmi?

 

Grazie in anticipo per la vostra attenzione

Se fai anche attività fisica il discorso dell’integrazione cambia drasticamente, ma da quanto mi hai scritto non mi sembra sia il tuo caso ed è invece evidente che la tua stanchezza è dovuta dal dispendio energetico lavorativo.

Consiglio di mantenere per lo meno durante la settimana lavorativa uno stile di vita sano ossia:

  • ottima alimentazione;
  • bere molta acqua;
  • mangiare molti carboidrati e proteine;
  • non sottovalutare gli spuntini, scegliendo alternative dietetiche.

Mangiare tanto e male infatti porta sonnolenza e molta stanchezza. Fatta questa doverosa premessa, visto che l’alimentazione è uno degli aspetti fondamentali per quanto riguarda “lo star bene”,  allo stesso tempo puoi aiutarti con un bel multivitaminico completo come Tsunami Nutrition VITAMIN Pure 100 capsul e con una cps Micro-Caff “Time-Release” 30 tablets – Tsunami Nutrition

Se fai fatica a fare spuntini consiglio di prendere una barretta proteica o una proteina con all’interno anche dei carboidrati, visto il suo peso attuale può scegliere MUSCLE MASS Pure 1,5kg – Tsunami Nutrition.

Commenta

Dott. Alessandro Sacconi

Con profonde conoscenze nel campo della nutrizione alimentare, il Dott. Alessandro Sacconi segue numerosi pazienti trattando diverse patologie e disturbi alimentari.