Home » Domande » Probiotici

Probiotici

Buongiorno mi chiamo Monia, volevo sapere se i probiotici aperti possono perdere il loro effetto. (rimasti in casa al caldo x 2 settimane). Io sono celiaca e intollerante al lattosio, mi hanno sempre aiutato tantissimo ma in questo periodo ho sempre la pancia gonfia e dolorante. Il cambio stagione è sempre stato un po’ un problema. Ho 49 anni, pratico crossfit quasi tutti i giorni. Seguo un’alimentazione corretta, mi concedo uno sgarro settimanale e non sempre.

Qualche consiglio?? Grazie mille e buona giornata

Salve,

naturalmente il consiglio è quello di conservare sempre in luogo fresco e asciutto gli integratori. Deve valutar el’integrità del prodotto, se con il caldo e con una cattiva conservazione nota dei problemi nell’integrità delle capsule o il prodotto sciolto non lo assuma. Tenga sempre presente che si tratta di prodotti naturali.

Per quando riguarda la seconda parte del suo quesito la invito a consultare questa ultima guida, cosi potrà anche valutare al meglio i prodotto per la sua integrazione

Salute intestinale: qual è il prodotto più adeguato?

 

Commenta

Dott. Alessandro Sacconi

Con profonde conoscenze nel campo della nutrizione alimentare, il Dott. Alessandro Sacconi segue numerosi pazienti trattando diverse patologie e disturbi alimentari.