Home » Domande » Posso assumere la creatina 2ALKAPURE e come preworkout usare la TSUNAMIPURE PROFESSIONAL?

Posso assumere la creatina 2ALKAPURE e come preworkout usare la TSUNAMIPURE PROFESSIONAL?

Buongiorno,

Io sarei interessato ad acquistare il pre workout TSUNAMIPURE PROFESSIONAL assieme ai suoi 2 supplementi di intra e post workout. Sarebbe un problema se oltre a quelli assumessi anche la Creatina 2 ALKAPURE?

Grazie Mille

Salve Fabio,

per quanto riguarda l’assunzione di creatina, abbiamo già risposto più volte sul dosaggio massimo giornaliero richiamando alle guide sulla “medicazione dell’atleta”.

Riporto quanto indicato:

Il dosaggio di creatina quotidiana si deve mantenere entro i limiti giornalieri indicati dal Ministero della Salute. La invito a consultare le guide sulla “medicazione dell’atleta” rilasciate ed aggiornate dal Ministero della salute. Esitono diversi parametri. Per la creatina negli sportivi il dosaggio varia tra i 4 ei 6 grammi/die con le ultime specifiche che vengono aggiornate sul sito https://www.salute.gov.it

Tale dosaggio giornaliero non deve essere superato. Pertanto valuti nei diversi apporti nutrizionali dei prodotti indicati il non superamento del dosaggio massimo giornaliero. Ulteriore consiglio è inoltre qullo di variare gli integratori utilizzando alcuni nei giorni di allenamento e altri nei giorni di allenamento.

 

Commenta

Dott. Alessandro Sacconi

Con profonde conoscenze nel campo della nutrizione alimentare, il Dott. Alessandro Sacconi segue numerosi pazienti trattando diverse patologie e disturbi alimentari.