Home » Domande » Integrazione per marcia orienteering lungo raggio di 8/9 ore

Integrazione per marcia orienteering lungo raggio di 8/9 ore

buongiorno
devo partecipare tra 1 mese a una pseudo marcia orienteering che durerà circa 8/9 ore il clima sarà penso abbastanza fresco visto che è situata a 800 mt a livello mare, saranno anche incluse brevi soste.
mi devo organizzare con integratori per quanto riguarda il cibo e il bere cosa mi consiglia?
faccio presente ho 53 anni 1.73 altezza per 70kg di peso, in discreta forma fisica

grazie e cordiali saluti

Sicurmante l’alimentazione e l’allenamento avranno un peso fondamentale sul buon esito della gara. Quindi consigliamo un alimentazione sempre corretta e soprattutto pulita.

Il consiglio principale è qullo di evitare soprattutto nell’ultima settimana prima della gara i pasti sporchi, e beva tanta acqua.

Per quanto riguarda gli integratori:

Può iniziare ad integrarsi con delle proteine in polvere, molto efficaci e pratiche, le porti sempre con se. Ogni volta che le capiterà di saltare i classici spuntini proteici, usi un misurino dentro 150ml di acqua. Molto indicate le Iso Pure Professional

Inoltre, per miliorare il sonno e il recupero, oltre che la sua vitalità , prenda tutte le sere un precursore naturale del testosterone ,  il Gh recovery

Per quanto riguarda pre intra e post allenamento la invitiamo a leggere il seguente articolo, una apposita guida per PRE-Intra-Post workout

Consigliamo di tenere i suegnti integratori anche il giorno della gara, mentre invece i primi tre li interrompa due giorni prima.

Nel dettaglio quindi un piano di integrazione:

Iso Pure Professional

Gh Recovery

Pre Workout: Tsunami Pure

Intra Workout Mig-24

Post Workout: BLP9.99 o Recovoery 2.0

Commenta

Dott. Alessandro Sacconi

Con profonde conoscenze nel campo della nutrizione alimentare, il Dott. Alessandro Sacconi segue numerosi pazienti trattando diverse patologie e disturbi alimentari.