Home » Domande » Integrazione in caso di patologia grave

Integrazione in caso di patologia grave

Buonasera ho 59 anni faccio pesistica da circa 7/8 anni sono 171 peso 64 kg come patologie ho epatite b cronica con tutto sotto controllo tramite entecavir una pasticca al giorno ed ho la pressione alta però sempre regolare grazie a 1 pasticca . Mi alleno 3/4 volte la settimana per circa 1 ora con pesi più abbino 20/30 min aerobico . A colazione mangio pankeke con 200 albume più 80 gr farina avena a metà mattina o 1 yogurt greco oppure 70 gr tacchino o bresaola a pranzo 100 gr riso più 150 pollo più verdure a metà pomeriggio 20 gr proteine polvere , a cena se mi alleno 70 gr riso più 250 pesce più verdure oppure se nn mi alleno solo pesce e verdure Sabato e domenica pasti liberi ma sempre controllato cosa mi consigliate come integrazione i giorni dell allenamento ?? Ho la tendenza a mettere peso nel giro vita ho una massa grassa di 13 e muscolare 32 dalla bia

Salve nella sua integrazione può includere sicuramente i BCAA Pure che sono aminoacidi ramificati che non subiscono alcun metabolismo epatico e non a caso vengono utilizzati anche in soggetti con importanti patologie epatiche per evitare stati di sarcopenia. Le Proteine idrolizzate HYDRO Pure nel post allenamento possono essere inserite ma devono essere conteggiate nel calcolo proteico in base alla sua composizione e struttura fisica. Includiamo anche gli Omega-3 Pure che hanno funzioni strutturali ma anche anti-infiammatorie assieme ad un integratore di Cardo Mariano e Silimarina che sono importanti antiossidanti per il fegato. Gli omega – 6 quali CLA riduciamoli invece. Vista la composizione corporea potremmo usare anche L-Carnitina CarniPure a colazione e pre-allenamento. Ovviamente tutto questo è associato a delle analisi ematiche nella norma.

Può trovare tutto visitando lo store Tsunami Nutrition.

Commenta

Dott. Alessandro Sacconi

Con profonde conoscenze nel campo della nutrizione alimentare, il Dott. Alessandro Sacconi segue numerosi pazienti trattando diverse patologie e disturbi alimentari.