Home » Domande » In che modo posso risolvere il problema?

In che modo posso risolvere il problema?

Il mio sport preferito è il ciclismo,assumo già barrette, gel energia rapida e amminoacidi. Finito allenamento però il mio fisico è sempre molto stanco c è una soluzione?

Gentile Stefano,

Il Ciclismo, come altri sport di Enduracnce, richiede resistenza e forza, soprattutto quando si pratica per diverse ore. Come prima cosa la invito a consultare questa guida sul blog:

Nutrizione e allenamento per attività di endurance

Consiglio di iniziare una integrazioe mirata con prodotti come il Glyco Pure, prima dell’allenamento, una miscela di carboidrati ad alto peso molecolare con innovativo brevetto Cluster Dextrin. Sono utili 2 misurini (30 grammi) in 500 ml di acqua da bere prima, durante e dopo la pratica sportiva.  Per il recupero post-allenamento / post-gara è sicuramente utile una integrazione con una miscla di proteine arricchita con aminoacidi, quindi consiglio le Hydro-Pure. Le proteine ne assume 30 grammi in 200 ml di acqua post gara.

Possono inoltre risultare molto importanti anche gli amminoacidi, come Susta Pure 8:1:1, per migliorare il recupero muscolare. Consiglio quindi questa integrazione per valutare già dopo le prima 4/6 settimane un miglioramento del recupero.

Altre guide che possono essere molto utili:

Cosa mangiare prima di un allenamento

Posso con un integratore prendere tutto ciò che mi serve per il PRE-INTRA-POST WORK OUT?: I migliori integratori per affrontare al massimo tutti gli stati del tuo allenamento!

 

 

Commenta

Dott. Alessandro Sacconi

Con profonde conoscenze nel campo della nutrizione alimentare, il Dott. Alessandro Sacconi segue numerosi pazienti trattando diverse patologie e disturbi alimentari.