Home » Domande » Pratico ciclismo ma ho sempre sofferto di mancanza di energia. Integratori ciclismo

Pratico ciclismo ma ho sempre sofferto di mancanza di energia. Integratori ciclismo

Buongiorno io pratico ciclismo ma ho sempre sofferto di mancanza di energia alle alte frequenze cardiache, purtroppo ho problemi con assunzione di caffeina, glutine e prodotti derivanti dal mais, ho provato alcune maltodestrine ma mi creano problemi gastrici, al momento integro sollo amminoacidi ramificati ed essenziali. Secondo il vostro parere come potrei organizzarmi con i vostri integratori? ossia dal prework, during e postwork? Avevo inviato sempre un messaggio senza scendere nei dettagli, ma ho ritenuto farlo altrimenti non sarei stato esaustivo. Grazie anticipatamente

Sicuramente riscontri un problema che molti hanno, ossia l’assunzione degli integratori durante l’allenamento che può creare dei problemi livello di digestione. Consiglio quindi di fare una preparazione alimentare e di arrivare all’allenamento o alla competizione già con l’assunzione dei prodotti in modo tale di arrivare carichi e di bere DURANTE GLI ALLENAMENTI SOLO ACQUA CON AL MASSIMO I SALI MINERALI! Detto questo consiglio di utilizzare alimenti con molti carboidrati fino al momento dell’allenamento e soprattutto curare nella colazione e nei spuntini il livello proteico mqualora non riesci consigliamo l’aiuto con delle proteine in polvere! Post allenamento invece consiglio il glycopure solo carb, nel pre allenamento solo aminoacidi essenziali 1 tavoletta ogni 10kg di peso corporeo. Aggiungo che la mattina può esserti utile un bel multivitaminico e la vitamina c. Vedrai che, mangiando bene ed utilizzando gli integratori indicati i primi risultati non tarderanno ad arrivare.

Di seguito i prodotti che fanno al caso tuo (ti consiglio di leggerne le descrizioni!):

Commenta

Dott. Alessandro Sacconi

Con profonde conoscenze nel campo della nutrizione alimentare, il Dott. Alessandro Sacconi segue numerosi pazienti trattando diverse patologie e disturbi alimentari.