Home » Domande » Doping

Doping

  1. Buongiorno,
    Ho letto un articolo Vs molto interessante sul doping e siccome sono molto spaventata da questo argomento ed ho dei figli e figlie che praticano sport a livello amatoriale vorrei sapere se ci si accorge se una persona e soprattutto se una ragazza o donna fa uso di sostanze dopanti di qualsiasi genere e a qualsiasi dosaggio anche basso? O può passare inosservato? Spero in una Vs risposta rassicurante e cioè che mi rendo conto se una persona si sta dopando, perché se mai lo facessero, i miei figli non me lo direbbero mai ma ho veramente bisogno di risposte e rassicurazioni.
    Tanti cari saluti.

Salve, per risolvere ogni dubbio basterebbe far sottoporre le persone interessate ad analisi del sangue e far verificare i valori al proprio medico curante. Per chiarezza, ricordiamo che per sostanze dopanti si intendono “farmaci” e non integratori alimentari.

Commenta

Dott. Alessandro Sacconi

Con profonde conoscenze nel campo della nutrizione alimentare, il Dott. Alessandro Sacconi segue numerosi pazienti trattando diverse patologie e disturbi alimentari.