Home » Domande » Consiglio per un piano di integrazione

Consiglio per un piano di integrazione

avendo fatto valutazioni in relazione al tipo di allenamento che svolgo, vorrei integrare nel seguente modo (cicli di 3 mesi + 1 mese di scarico; assunzione degli integratori anche nel rest day): chiedo che mi suggeriate vostri prodotti (rapporto qualità/prezzo) e mi diate consigli su timing di assunzione e eventuali correttivi (ringrazio anticipatamente)

citrullina 5 gr/die (ca. 30′ pre workout)

creatina 5 gr/die (entro 30′ post workout) (nessuna fase di carico iniziale)

collagene idrolizzato 15 gr/die (timing?)

vitamina d 1000 ui/die (timing?)

vitamina c 1 gr/die (timing?)

multivitaminico/multiminerale (tipo multicentrum) (timing?)

Salve,

rispondendo nel dettaglio alla sua domanda e riportando il suo piano di integrazione.

citrullina 5 gr/die (ca. 30′ pre workout). Va benissimo. Il prodotto Citrulline malate pure di qualità Kyowa

creatina 5 gr/die (entro 30′ post workout) (nessuna fase di carico iniziale). E’ corretto, il consiglio aggiuntivo è di utilizzare la creatina al mattino a colazione durante i giorni di non allenamento. Il prodotto Creatine micropure professional 500 gr

collagene idrolizzato 15 gr/die. Timing indifferente.

vitamina d 1000 ui/die La può assumere la mattina e prima di dormire. Può utilizzare il prodotto con IU elevata Vitamina D3 4000 UI

vitamina c 1 gr/die Si può assumere al mattino a colazione, può scegliere il prodotto Time release con rilascio graduale oppurela Vitamina C Liposomiale.

multivitaminico/multiminerale Può usare il Multivit la mattina a colazione, insieme alla vitamina C. Il Multivit consente anche di integrare in maniera ottimale vitamine e minerali.

Commenta

Dott. Alessandro Sacconi

Con profonde conoscenze nel campo della nutrizione alimentare, il Dott. Alessandro Sacconi segue numerosi pazienti trattando diverse patologie e disturbi alimentari.