Home » Domande » Consigli sull’ integrazione

Consigli sull’ integrazione

Ciao ragazzi sono un atleta agonista di atletica leggera. Mi alleno 6 giorni su 7 almeno 2 ore a seduta. Sono un 400entista quindi essendo una specialità di velocità alleno anche distanze più lunghe (500m o 1000m) oppure allenamenti dove devo arrivare a sentire l’acido lattico. Quindi vario da anaerobico ad erobico. Ho anche delle sedute in palestra per fare forza e forza esplosiva.

Ho bisogno di un aiuto altre all’alimentazione poichè risento di un aiuto per recuperare meglio e migliorare la performance in vista dei prossimi campionati italiani.

vi ringrazio per i consigli.

Giorgio,Palermo, 26 anni

Salve,

nel suo caso posso consigliarle di abbinare vari prodotti che completino tutta la peri workout nutrition (prima-durante-dopo).

Prima dell’allenamento può assumere il prodotto Tsunami PureProfessional,  pre workout innovativo che le darà la giusta carica per affrontare la sessione.

Durante, soprattutto se abbiamo allenamento intensi che superino l’ora, la più valida scelta è il GLYCO pure a base di Ciclodestrine e Aminoacidi Kyowa Quality®, appositamente formulato per migliorare il volume cellulare e il carico di glicogeno direttamente all’interno del tessuto muscolare. GLYCO Pure contiene uno speciale complesso derivante da una forma brevettata di Carboidrato Cluster Dextrin™ (HBCD ossia destrine cicliche altamente ramificate) realizzato specificatamente per passare velocemente dallo stomaco al flusso sanguigno in modo da raggiungere direttamente le cellule muscolari.

Nel post workout invece ha a disposizione 2 alternative,  PEPTORECOVERY, un prodotto all in one a base di materie prime brevettate utile non solo nella fase di nutrizione post-workout ma anche per ottimizzare e velocizzare il recupero. Oppure  HYDRO PURE, proteine del siero idrolizzate di altissima qualità che massimizzano e apportano tutto gli aminoacidi importanti per un buon recupero da abbinare ad una eventuale  fonte glucidica. Ovviamente queste indicazioni vanno a pari passo con i canoni di una sana alimentazione completa ed equilibrata studiata appositamente per la sua soggettività.

Commenta

Dott. Matteo Massimo Primo

Biologo nutrizionista, il Dottor Matteo Massimo Primo vanta un buon bagaglio di conoscenze, specializzato in Nutrizione clinica, terapeutica, sportiva e con forti conoscenze nell'ambito della supplentazione nutraceutica.