Home » Domande » Come recuperare dopo lo sforzo di attività in bicicletta?

Come recuperare dopo lo sforzo di attività in bicicletta?

Sono un uomo di 65 anni e svolgo attività sportiva da molti anni fin da adolescente, da una 30 di anni vado in bicicletta tre volte alla settimana percorrendo ogni volta circa 100 km. Con l’ eta’ purtroppo i tempi di recupero si sono allungati e non riesco a recuperare lo sforzo che faccio in un 1\2 giorni. Che cosa mi puo’ aiutare a recuperare le energie perse nel più breve tempo possibile chiaramente non aiuti illeciti. Grazie

Durante l’allenamento un buon sostegno è il Glycopure Professional. Le ciclodestrine infatti sono tra le migliori fonti di carboidrato in commercio, ripristinano velocemente i livelli di glicogeno nel sangue durante il work out. In particolare, questo prodotto contiene nella formula anche aminoacidi essenziali e l-glutamina per un recupero muscolare estremo. Per ottimizzare il recupero muscolare consiglio la lettura di questo articolo e, aggiungo, di non sottovalutare anche assunzione di un buon Multivitaminico e Vitamina C che durante questo periodo, soprattutto per uno sportivo, sono ottimi perché, oltre ad aumentare l’energia e prevenire la stanchezza, aumentano le difese immunitarie.

Commenta

Dott. Alessandro Sacconi

Con profonde conoscenze nel campo della nutrizione alimentare, il Dott. Alessandro Sacconi segue numerosi pazienti trattando diverse patologie e disturbi alimentari.